19 febbraio 13, 18:09 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Citazione:
cmq. credo che dovro' intervenire via hardware modificando la piedinatura del potenziometro del gas.. Eventualmente postero' istruzioni da radiosistemi.. Grazie, R. | |
20 febbraio 13, 13:08 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ci sarà sicuramente da intervenire anche sul trim.....altrimenti te lo ritrovi al contrario....
__________________ Simone | |
20 febbraio 13, 22:34 | #13 (permalink) Top |
|
Ciau. Purtroppo la risposta del centro autorizzato latita... Ho provveduto quindi a modificare di mio i contatti del potenziometro, li ho ponticellati in maniera da invertire i due contatti esterni dei tre presenti. Come detto da losisi inoltre, il trim risulta invertito, pero' funziona bene lo stesso e non da' problemi, per cui questo l'ho lasciato cosi', ovvero funziona al contrario, ma lousero' pure poco in un eli elettrico. Ora il tutto funziona perfettamente, l'interruttore del blocco motore va bene, le curve pure, e tutto il resto. Rimane il trim, ma volendo si potrebbe modificare, ma nn l'ho voluto fare. Resta il rammarico di constatare che in molte radio blasonate, e di marca come questa, non venga implementata tale importante anche se spesso sottovalutata, funzione. Saludos, R. |
21 febbraio 13, 09:57 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
bè, sai...avere il minimo in alto è quasi una contraddizione in termini, sopratutto per gli americani per me è un retaggio che viene da lontano ( 36 anni fa...tutti, intorno a me, volavano in quel modo ) complice poi anche l'uso successivo degli automodelli ( anche qua, tutti guidavano in quel modo...) nel manuale di una tx, dove questa funzione che permette di invertire la posizione del gas è presente, siamo stati definiti ( cito testualmente ): per quella gente stramba che usa il motore con il minimo lontano da sè.......... dopotutto un vero aereo ha la manetta del gas a sinistra ( quasi tutti ) con la posizione di full throttle lontano dal pilota ma quì si entrerebbe in un discorso diverso......
__________________ Simone |
21 febbraio 13, 10:01 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
specialmente sui ely,anche perche' e innaturale,abbassi la leva e il modello va su. e anche chiaro che e una modalita che proviene dai aerei,ma sinceramente non la ho' mai capita. buoni voli
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
21 febbraio 13, 16:33 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Per il trim dovrebbe essere il medesimo procedimento per lo stick, cioè invertire i due fili esterni nella piastrina del trim. | |
28 febbraio 13, 19:29 | #17 (permalink) Top |
|
Mi rendo conto che è piuttosto raro..ma oramai sono abituato cosi'..infatti volo molto meglio in rovescio che in volo normale..;-) P.S. Radios.... hem l'importatore ufficiale ancora non mi ha risposto, forse hanno letto che mi son arrangiato.. Tnkx R. |
01 febbraio 14, 16:47 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2014 Residenza: Como
| Inversione gas futaba t6ex
Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi se c'è possibilità di mettere a sinistra il comando gas del rc futaba t6ex di un trex 500? Ora è a destra e sinceramente non so come invertire.. grazie....
|
01 febbraio 14, 20:00 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
__________________ Ultima modifica di flyhight : 01 febbraio 14 alle ore 20:09 | |
Bookmarks |
| |