Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 13, 15:20   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Anche io ero convinto che il modulo FrSky entrasse nella Turnigy 9X con la stessa grande facilità con cui si inserisce in una tx JR....ma non è stato così!

Qualche mese addietro ho preso da HK una 9X più il modulo FrSky per un amico del campo di volo, e ho incontrato grande difficoltà nel bloccarlo sino in fondo per via di ciò che è illustrato nelle foto postate.
La conferma avuta anche nei files di HKing mi ha confortato....per cui sono forse le ultime radio e in particolare quelle vendute senza il modulo originale che presentano questa difformità??....la cosa però mi sembrerebbe alquanto strana!!
Ciao Brigher, a dire il vero Io ho acquistato quella con modulo e pur arrivandomi una specie di scatola (dico specie perchè un pochino malconcia, mancava pure metà del guscio in polistirolo ...), poi però non ho riscontrato alcun problema con modulo Frsky.
Condivido la stranezza se il problema si presentasse solo ai gusci radio forniti senza modulo.
Certo, il problema potrebbe essere anche di Frsky e limitato al guscio Frsky in Tuo possesso ma tenderei ad escluderlo, visto la serietà del complessivo loro lavoro. Altra cosa per il sbrigativo marchio Turnigy che, però, ad onore del vero, il loro guscio radio è migliore di quello che si potrebbe credere (un pò meno l'elettronica e la meccanica).
Tanto oramai siamo alla vigilia della ...
Vecchio 18 febbraio 13, 15:40   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio

(.........)

Condivido la stranezza se il problema si presentasse solo ai gusci radio forniti senza modulo.
Certo, il problema potrebbe essere anche di Frsky e limitato al guscio Frsky in Tuo possesso ma tenderei ad escluderlo, visto la serietà del complessivo loro lavoro. Altra cosa per il sbrigativo marchio Turnigy che, però, ad onore del vero, il loro guscio radio è migliore di quello che si potrebbe credere (un pò meno l'elettronica e la meccanica).
Tanto oramai siamo alla vigilia della ...
No, non si tratta del guscio FrSky, ho avuto modo di confrontarlo con un altro modulo FrSky montato su una JR 3810 e non c'era alcuna differenza, anche quello non entrava fino in fondo nella 9X.
Del resto poichè esiste quella documentazione fotografica su HKing ritengo che il problema sia conosciuto e non sia limitato solo alla tx (o al modulo) che ho preso io.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 16:10   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
No, non si tratta del guscio FrSky, ho avuto modo di confrontarlo con un altro modulo FrSky montato su una JR 3810 e non c'era alcuna differenza, anche quello non entrava fino in fondo nella 9X.
Del resto poichè esiste quella documentazione fotografica su HKing ritengo che il problema sia conosciuto e non sia limitato solo alla tx (o al modulo) che ho preso io.
Si, mi pareva fosse strano riguardasse Frsky ... riguardo Turnigy non immagino cosa abbiano combinato con gli stampi e spero per loro solo per quella partita ...

Cmq. come ripeto da tempo è tempo di guardare altrove ... d'altronde, Turnigy non si è proposta ma è stata scelta dal caso che però non ha saputo ben sfruttare per una vita ancora più lunga ...
Vecchio 19 febbraio 13, 01:17   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexgri

Data registr.: 02-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Non direi dai.
Entrambi giudichiamo scarso il sw 6ex.
Io ritengo più valida la futaba a parità di modello controllabile.

Purtroppo con la 6ex controlli modelli molto semplici, che all'inizio della fase di apprendimento e per i primi anni, saranno tali.

Con l'altra radio controlli funzioni molto complesse ma lo fai con un prodotto qualitativamente inferiore.
Non dico inaffidabile, ma personalmente non gli attribuisco la suff. Qualità per volare con certi modelli ( parlo di rischi/sicurezza )
D'altronde vedi: su futaba non si interviene con il trapano ne tantomeno nella scrittura del sw. E' un limite ma non permette errori.

Si tratta di due filosofie più che di due pareri opposti.
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Stiamo parlando di una vecchia 6 canali in 35/40 Mhz.

E di una recente radio in 2.4Ghz, con il software (originale 9X non la nuova 9XR) paragonabile ad una futaba ff9 e altre di pari livello.

Io consiglio la 9x.
Citazione:
Si, mi pareva fosse strano riguardasse Frsky ... riguardo Turnigy non immagino cosa abbiano combinato con gli stampi e spero per loro solo per quella partita ...

Cmq. come ripeto da tempo è tempo di guardare altrove ... d'altronde, Turnigy non si è proposta ma è stata scelta dal caso che però non ha saputo ben sfruttare per una vita ancora più lunga ...

Grazie mille a tutti delle opinioni, direi che sono molto utili!
Non ero a conoscenza della nuova Turnigy 9XR, viene venduta senza il modulo quindi, aggiungendo quello della Frsky (che calza a pennello giusto?) dovrei essere a posto.

Vi pongo un'altra domanda: quale tra la
-Turnigy 9XR + modulo Frsky
-Hitec Optic 6 Sport

è migliore?
La prima costa in totale (con spedizione) 100€, la seconda 150€.
La prima è a 9ch, la seconda a 6ch ma di marca nota.

A voi le opinioni! Grazie,
buona serata!
Alexgri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 01:57   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da Alexgri Visualizza messaggio
Grazie mille a tutti delle opinioni, direi che sono molto utili!
Non ero a conoscenza della nuova Turnigy 9XR, viene venduta senza il modulo quindi, aggiungendo quello della Frsky (che calza a pennello giusto?) dovrei essere a posto.

Vi pongo un'altra domanda: quale tra la
-Turnigy 9XR + modulo Frsky
-Hitec Optic 6 Sport

è migliore?
La prima costa in totale (con spedizione) 100€, la seconda 150€.
La prima è a 9ch, la seconda a 6ch ma di marca nota.

A voi le opinioni! Grazie,
buona serata!
Il confronto la X9R (che non mi fa morire per tante ragioni ...) lo vince facile: la Optic6 respira appena, tanto è vetusta ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 febbraio 13 alle ore 02:00
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 14:12   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexgri

Citazione:
Il confronto la X9R (che non mi fa morire per tante ragioni ...) lo vince facile: la Optic6 respira appena, tanto è vetusta ...
Ciao, ho letto il topic riguardo la 9XR ... consigliano di "aspettare" una nuova versione, perchè il primo modello che è attualmente in commercio ha qualche "bug" di fabbricazione etc, come avrai letto..
A sto punto, visto che la radio mi serve a breve, potrei comprare la Turnigy 9x, modello sì un po' vecchio ma valido, per quello che costa... per iniziare potrei fare così.

Cosa ne pensi/pensate?
Grazie ancora,
buona giornata a tutti
Vecchio 19 febbraio 13, 14:16   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Ciao, ho letto il topic riguardo la 9XR ... consigliano di "aspettare" una nuova versione, perchè il primo modello che è attualmente in commercio ha qualche "bug" di fabbricazione etc, come avrai letto..
A sto punto, visto che la radio mi serve a breve, potrei comprare la Turnigy 9x, modello sì un po' vecchio ma valido, per quello che costa... per iniziare potrei fare così.

Cosa ne pensi/pensate?
Grazie ancora,
buona giornata a tutti
Certo ed in special modo se hai pratica di piccole modifiche hardware che però potrai fare nel tempo per implementare il software open source e tutte le sue particolarità ...
Vecchio 19 febbraio 13, 14:32   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:

Cosa ne pensi/pensate?
Grazie ancora,
buona giornata a tutti
Concordo con LongFlyer e aggiungo:

la vera differenza fra la 9XR e la 9X è che la prima ha già istallato un software open source mentre la seconda no...software che però è possibile istallare anche su quest'ultima dopo aver saldato una piedinatura nella quale inserire il programmatore.

In altre parole se non hai timore ad effettuare qualche saldatura nella scheda madre della radio prendi la 9X, che peraltro è attualmente disponibile su HK, e che anche con il software originale (quindi senza necessità di alcun intervento) è più che sufficiente...diversamente attendi che la 9XR ritorni in stock!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 14:52   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Concordo con LongFlyer e aggiungo:

la vera differenza fra la 9XR e la 9X è che la prima ha già istallato un software open source mentre la seconda no...software che però è possibile istallare anche su quest'ultima dopo aver saldato una piedinatura nella quale inserire il programmatore.

In altre parole se non hai timore ad effettuare qualche saldatura nella scheda madre della radio prendi la 9X, che peraltro è attualmente disponibile su HK, e che anche con il software originale (quindi senza necessità di alcun intervento) è più che sufficiente...diversamente attendi che la 9XR ritorni in stock!
C'è anche questa che ha il pregio non indifferente di non dover smanettare per l'estraibilità del modulo Tx ed inoltre, godendo di antenna VHF, si potrà anche utilizzare un modulo FM ... FlySky FSTh9X/B 2.4G 9 Channel Transmitter + module + receiver in particolare per eventuali barche ...
Vecchio 20 febbraio 13, 15:31   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexgri

Vi ringrazio,
dopo un po' di valutazioni ho fatto l'ordine della Turnigy.

Grazie mille siete stati molto utili!
Rispondi

Bookmarks