17 febbraio 13, 11:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2006 Residenza: Milano nord
| Programma f3k con open 9x r1855
Ho letto un po' di manuali,video utube ecc ecc ma non riesco a trovare le miscelazioni che mi servono per un f3k avete qualche dritta? Ciaooo
__________________ Con la fantasia......... |
17 febbraio 13, 12:47 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
Qui trovi un esempio per DLG con quattro servomeccanismi. Se usi Companion9x, vai nel menu' templates fai doppio click su Use Model Config Wizard, da li' puoi configurare diversi tipi di modelli tra cui gli alianti, ma e' solo un punto di partenza. Se scrivi che genere di controlli vuoi realizzare, posso essere piu' specifico.
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director Ultima modifica di Andrea Montefusco : 17 febbraio 13 alle ore 12:53 | |
17 febbraio 13, 13:00 | #3 (permalink) Top |
|
La configurazione che vorrei avere e': Sull'interruttore a 3 posizioni avere 3 fasi(Veloce,normale e termica)sull'interruttore a sinistra(trh o rud) la fase di lancio(prioritaria sulle altre) Come fare i mixer per avere sulle varie fasi escursioni,exp,dr diversi per tutti i comandi. Per adesso possa bastare cosi.... Grazie
17 febbraio 13, 13:39 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Fase 1 Interruttore THR lancio Fase 2 Interruttore ID1 veloce Fase 3 Interruttore ID2 termica La fase prioritaria è la prima fase trovata attiva dopo la 0, quindi se THR è attivo sarà sempre il lancio I mix possono essere associati alle fasi nel seguente modo: Attivo su tutte (default) oppure attivo solo su alcune.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
17 febbraio 13, 14:29 | #5 (permalink) Top |
| Fasi fatte
Fasi fatte.... Quindi se ho bisogno di avere sulle 4 fasi differenti DR,curve,diff e altro,devo fare 4 mixer diversi e 4 DR diversi e abilitare la fase che mi interessa? Graziee
17 febbraio 13, 15:07 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Esatto...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
17 febbraio 13, 15:26 | #7 (permalink) Top |
|
Ma se faccio 4 mixer diversi per le 4 fasi di volo,se devo settare l'offset del flap nelle varie fasi devo andare a modificare nei 4 mixer per alettone destro e sinistro? Spero ci sia un altro sistema...piu' comodo. Dovendo fare lo snap/flap faccio un mixer, ma perche se cambio il weight sul mixer mi cambia anche lo zero del comando non dovrebbe cambiare solo la % di miscelazione? Grazieee
17 febbraio 13, 15:47 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Partiamo da questo punto... Parti meccanicamente a zero Dentro limiti puoi regolare il cetro per fare il centro elettronico (a questo scopo ti consiglio l'opzione PPMCA che mantiene inalterata la simmetria delle corse.) lo zero del comando a questo punto per dare flap userai uno stick o qualcosa d'altro suppongo... Posta la tua eeprom che magari si capisce meglio che stai facendo Comunque ti allego la programmazione di alcuni alianti, con Vtail e Ttail, Flap e alettoni e relative fasi di volo. Glid4FlVTr.zip
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
17 febbraio 13, 16:04 | #9 (permalink) Top |
|
Ti spiego cosa comporta un settaggio F3K cosi mi dici come procedere... In pratica : 4 fasi di volo con 4 diverse: Flappature Snap/flap Dual rate Differenziali Nella fase di lancio escludere i freni,che faccio con il gas,che nell'f3k avvengono facendo scendere gli alettoni il piu' possibile compensando con il cabra a picchiare. Postare quello che ho fatto non ti aiuterebbe ci sto provando a fare quello che ti ho descritto ma non ci sono mica riuscito
17 febbraio 13, 16:19 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
CH01 = Motore CH02 = Elevatore CH03 = Verticale CH04 = Alettone sx CH05 = Alettone dx CH10 = canale ausiliario (non trasmesso) Nella fase Norm
Ho capito che tutte le programmazioni che ho fatto fino ad oggi sono una imitazione di quelle che avevo nella altre radio. Con questa roba bisogna farci un Wiki ! Domanda: si puo' far emettere un suono di allarme quando lo stick del motore e' nella zona morta centrale ?
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
Bookmarks |
| |