Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 13, 23:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2009
consiglio su royal evo 9

salve a tutti sono in possesso di una radio royal evo 9 in 40 mhz è un pezzo che penso di spedirla in germania x l upgrade in 2.4 ghz ma non mi decido mai in piu pensando bene poi i vari sensori x la rx e il modulo tx costano un botto. arrivo cosi alla conclusione di venderla... ora il problema è intorno a che cifra posso vendere una radio cosi?
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 16:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di royalfigther69

Data registr.: 01-01-2006
Più che vendere, l'operazione che avresti intenzione di fare, si traformerebbe in una svendita chiaramente a tuo svantaggio
Tieni conto che oggi ci sono apparati radio 2.4 open source, vedi Turnigy, che con poco più di 60€ ti dà una radio completa e aggiornabile, per non parlare delle prossime radio Frsky di prossima uscita.
Ti consiglio come ho fatto io di modificare la Royal Evo, peraltro un ottima radio, con un modulo telemetrico interno Frsky. Io ne sono pienamente soddisfatto tanto che ho ormai modificato tutte le radio in mio posesso al sistema Frsky.
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 20:03   #3 (permalink)  Top
User

si infatti lo so.. è x questo che volevo venderla cosi ne comperavo una gia apposto senza incasinarmi con moduli da inserire con spine e spinette che poi se non sbaglio le telemetrie frisky non si vedrebbero sul display della royal penso....
Vecchio 08 febbraio 13, 21:19   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
se pensi che la evo pro 16 in 2.4 viene 350 euro, per vendere la tua al max ci prendi 100 euro. Per trasformarla in 2.4 ci vorranno 200 euri, vedi che non conviene
meglio se la tieni
massimob è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 21:40   #5 (permalink)  Top
User

mmmh ho sempre piu dubbi!! se la vendo anche a cento con sti soldi me ne prendo un altra con già tutto mentre qui cè da metterci le mani...resto d accordo sul fatto che è una signora radio ma trasformarla con i moduli originali è troppo x le mie tasche.. ci penserò su un po ma penso proprio a sto punto di s- venderla..... grazie x i consigli....
Vecchio 08 febbraio 13, 21:48   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dario0880 Visualizza messaggio
mmmh ho sempre piu dubbi!! se la vendo anche a cento con sti soldi me ne prendo un altra con già tutto mentre qui cè da metterci le mani...resto d accordo sul fatto che è una signora radio ma trasformarla con i moduli originali è troppo x le mie tasche.. ci penserò su un po ma penso proprio a sto punto di s- venderla..... grazie x i consigli....
te l'avei presa io, ma ho già una evo pro 9 canali, cercavo una 16
massimob è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 00:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di royalfigther69

Data registr.: 01-01-2006
Be è chiaro che non conviene passare al 2.4 originale multiplex sia per costi che per acquisto di riceventi ecc.
Al contrario con la piattaforma Frsky con circa 60 Sterline in Uk prendi modulo, ricevente telemetrici e schermo telemetria. i vari sensori costano pochi euro. Ne vale la pena te lo assicuro.
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 01:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Tienila e aggiornala a venderla ci perdi solo!!
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 01:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dario0880 Visualizza messaggio
si infatti lo so.. è x questo che volevo venderla cosi ne comperavo una gia apposto senza incasinarmi con moduli da inserire con spine e spinette che poi se non sbaglio le telemetrie frisky non si vedrebbero sul display della royal penso....
Se compri questo FrSky DHT-U ( Telemetry Tx module with LCD) controllerai modelli con rx frsky a bordo e potrai leggerne la telemetria di ritorno (se le rx sono telemetriche anch'esse ...). Avrai però un max. di 8 canali. Se leggi il manuale del modulo Tx in oggetto, osserverai che è dotato anche di SD per la registrazione dei dati di volo e di beeper per l'ascolto di allarmi impostabili. Magari così salvi capre e cavoli se 8 canali Ti sono sufficienti ed il pilotaggio in PPM non Ti disturba (d'altronde, usavi ancora la FM).

Diversamente, se vuoi risparmiare, avere un buon prodotto, aperto al futuribile, reattivo alle esigenze dei piloti, conosciuto ed apprezzato ... attendi le nuove Frsky open source e "buonanotte ai suonatori". Nel caso piazzerai la Tua a qualche nostalgico Multiplex così come è, o aggiornata con il modulo in oggetto che, magari, allora, Ti permetterà di volare per qualche mese fino all'arrivo delle radio Frsky (specie quelle superiori la X9DA), compatibili con le rx frsky nel frattempo acquistate.

Buone cose.

Ultima modifica di LONGFLYER : 09 febbraio 13 alle ore 01:17
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 09:35   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Metti un modulo 2.4 e via... Fidati.
Ormai sei abituato a quella radio ed alla sua programmazione ( anche tra le più libere e programmabili) ti prendi un moduletto frsky e hai una radio a prova di bomba, per la telemetria ciccia, hai volato per tanto tempo senza.. Poi il tx frsky ha la telemetria già dentro, quella che serve: pile scariche del modello e problemi di ricezione, ti avvisa con dei semplici biip. Con una 50ina di € passa la paura e continui a volare con una signora radio.
Ciao

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks