![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2014 Residenza: Brescia
| ![]()
Ciao a tutti, utilizzo da qualche mese la trasmittente in oggetto e ultimamente ho notato che lo stitch del rudder, nella fase iniziale della corsa, è diventato scattoso, perdendo la fluidità e conseguente precisione, che aveva da nuovo. Non uso expo e quindi la cosa è decisamente fastidiosa, specialmente in fase di decollo e atterraggio. In rete non ho saputo trovare soluzioni, ma nemmeno casistiche analoghe alla mia. Conoscete per favore un modo per risolvere il problema? E' meglio mandare la radio all'assistenza, visto che è ancora in garanzia? Grazie in anticipo per i consigli! Ciao
__________________ Lorenzo [MQX - 120sr - HK Black Widow 260 - QAV-R 5"] |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Se poi non cpaisci richiudi e spedisci... non invalidila garanzia a svitare 4 viti tranquillo ![]() | |
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
se e scattoso il comando nel senso che lo stick e fluido ma il comando risultante e scattoso, mandala in assistenza...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non so perchè ma leggendo mi sono convinto che lo stick fisicamente fosse diventato scattoso. Non ho pensato all'evenienza che hai descritto tu. Se così fosse QUOTO: assistenza immediatamente. | |
![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ Lorenzo [MQX - 120sr - HK Black Widow 260 - QAV-R 5"] | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stando molto attento infatti riesco a minimizzare il problema, ma il feeling è quello di uno stick arrugginito! Aprirò per dare un'occhiata! ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Guest
|
Da aprire è banale tranquillo. Mettiti su un cuscino o qualcosa di morbido per non rovinare lgi stick quando sviti le viti e basta. Se guardi nel manuale della dx6 ti fa vedere che ci sono delle viti dentro che servono a regolare la durezza degli stick proprio. Insomma leggi un attimo e capisci come è fatta poi apri e vedi che è successo tranquillo ![]() |
![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
C'era un pelucco di troppo. Ho spennellato un po' di extravergine e allentato la resistenza. Adesso è tornato fluido come da nuovo. ![]() Grazie a tutti, ciao!
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
D/R sul rudder | CescoP | Elimodellismo Principianti | 19 | 01 dicembre 13 21:43 |
fluidita olio differenziale centrale | trophy | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 2 | 07 ottobre 10 20:43 |
rudder SI - rudder NO | Mascalzone Volante | Categoria F3K | 40 | 10 maggio 09 22:16 |
Problema di fluidità e tremolio nel movimento di un servo Tower Pro 9805BB | signormario | Circuiti Elettronici | 37 | 26 ottobre 08 18:26 |
di quanto il rudder? | cobraonethree | Aeromodellismo Principianti | 10 | 09 aprile 06 13:12 |