01 febbraio 13, 15:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
| Ricevente ORANGE/SPEKTRUM 910 e satelliti
Salve. Ero interessato ad acquistare una di queste riceventi da utilizzare col modulo Spektrum sulla mia Futaba FF9 ma mi sono venuti un po' di dubbi sull'uso o meno dei satelliti. I commenti sulla ricevente sono molto positivi ma c'è un'accesa discussione sull'uso o meno dei satelliti. In genere si dice che la portata sia ottima senza satelliti o con satelliti e quindi l'uso o meno di questi ultimi non influenza la portata. La stessa Orange la vende senza satelliti e ne consiglia l'uso solo per "migliorare la qualità" della ricezione. Ho letto che chi la usa non ha mai avuto nessun problema anche senza satelliti ma che questi servono solo, se posizionati bene, a garantire un'ottima ricezione in tutte le posizioni. Vorrei sapere un parere da qualcuno che la sta usando. Grazie |
01 febbraio 13, 16:05 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-07-2012 Residenza: La Spezia
|
io uso la 610 con satelliti e senza. il satellite serve a sfruttare al massimo la polarizzazione. parlando delle solite antennine omnidirezionali, se le antenne tx e ricevente sono parallele ottieni il massimo della ricezione, se una è verticale e l'altra orizzontale ottieni una riduzione del segnale che può arrivare anche al 60% (quindi 40% di ricezione). se una delle due antenne è puntata verso l'altra la perdita del segnale aumenta ed è massima quando tutte e due sono adagiate lungo una stessa retta. I satelliti non influenzano quindi la distanza massima di ricezione in definitiva, se voli oltre i 200-300 metri è senz'altro utile mettere uno o più satelliti posizionando tutte le antenne sguardate tra loro di 90°. la necessità diminuisce propozionalmente al ridursi delle distanze. Spero di essere stato chiaro |
01 febbraio 13, 16:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
|
Salve una domanda hai mai avuto problemi con questa rcv? Parlo della orange 610 io ne ho 5 e mi e capitato di perdere il segnale x su un paio di esse. ..io non capisco l inglese ma mi piacerebbe leggere su rcgroup cosa ne pensano...ciao gianni
|
01 febbraio 13, 16:18 | #4 (permalink) Top |
|
Io ho letto cosa dicono sui commenti di HK e per la 910 dice che si può fare benissimo a meno dei satelliti mentre invece per la 610 ne consigliano l'uso. A me francamente torna poco però dicono così. Infatti la 910 è considerata "full range" a differenza della 610!!!! Bho! |
01 febbraio 13, 23:40 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
tu su che modello? è in carbonio? sicuro non sia un calo di tensione dall'esc? io monto sempre il condensatore supplementare... | |
02 febbraio 13, 00:35 | #6 (permalink) Top |
|
Io per ora non l'ho ancora comprata. Sto cercando più informazioni possibili per capire se vale la pena o non è meglio prendere una Spektrum direttamente. Ovvio che vista le netta differenza di prezzo se funzione bene la Orange ha un rapporto qualità/prezzo migliore. Io volo con modelli a scoppio per la maggioranza
|
03 febbraio 13, 18:10 | #9 (permalink) Top |
|
Forse la chiamano full range per l'antenna a dipolo da 14cm contro il pezzettino di filo elettrico saldato a stagno... comunque le mie 610 non mi hanno dato mai problemi, con o senza satelliti. Io uso la dx6i con 200mw in emissione |
03 febbraio 13, 18:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
|
ciao ma i mw in uscita della tx non sono 100? infatti il problema del protocollo dsm2 m han detto che e proprio il segnale debole in uscita..necessiterebbe di un segnale piu forte come l hanno le tx vendute in usa...adesso c e la nuova orange 615 con 2 antenne proveremo anche quella..ciao gianni
|
Bookmarks |
| |