03 febbraio 13, 21:35 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-07-2012 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Ho la DX6i. La potenza di trasmissione si può impostare con standard europeo, francese o americano. Se si imposta "US" la potenza di trasmissione è di 200mw. Ma è illegale in Italia, io non lo farei mai!!!! </OT> | |
11 marzo 14, 11:43 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2014 Residenza: Mantova
| Orange Rx R910 Spektrum DSM2 9Ch 2,4Ghz
ciao a tutti, sono nuovo del gruppo e aeromodellista con poche ore di volo , ho appena acquistato una ricevente Orange Rx R910 Spektrum DSM2 9Ch 2,4Ghz, leggendo i vostri commenti mi sono rassicurato sulla qualità del prodotto , ma mi resta un grosso dubbio .... se la ricevente la monto su Easy glider pro, quindi aliante che magari faccio volare molto lontano ( tipo volo in pendio) :link: occorre acquistare anche un satellite? fino a che distanza posso stare tranquillo senza l'utilizzo di satellite? |
11 marzo 14, 18:36 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2014 Residenza: San Marino
| Citazione:
l'uso dei satelliti non aumenta la distanza, ma aumenta la qualità, che significa? che magari se il limite di volo è 400metri(valore ipotetico) magari se il modello è rivolto verso di te e le 2 antenne (tx-rx) sono parallele non hai problemi, e se invece è in direzione opposta potresti avere una perdita di segnale. altra questione rimane la potenza di uscita della tx, che non potendo esser superiore di 100mw in IT potresti avere dei problemini. dico potresti, perchè se usi delle batterie sempre cariche e non hai perdite di tensione sicuramente la tx lavora sempre a pieno. altra questione(secondo me fondamentale) con le vecchie radio si avevano delle rx con delle antenne lunghissime, poste sempre fuori dalla fusoliera (prechè se stavano dentro tutte arrotolate con cavolo che funzionavano!) mi spiegate perchè vi ostinate a tenere ste antenne barricate dentro la fusoliera???? sono talmente piccine e corte che con un forellino si risolvono una miriade di questi problemi! adesso anche io essendo un neofita del 2.4ghz farò tutte le mie prove, e quindi vi chiedo di correggermi se ho detto qualche cretinata! saluti!!
__________________ Elicaaaaaaaaaaa | |
12 marzo 14, 18:26 | #14 (permalink) Top |
|
ciao, anch'io ho una radio specktrum DX6i , con cui fino ad oggi non ho avuto problemi di "trasmissione miei comandi" , solo che il modello con cui mi stanno insegnando a volare, ha ricevente specktrum e relativo satellite montati a 90° uno dall'altro e lontani da meccanismi meccanici ( all'interno di fusoliera Acromaster) .... l'aliantone Easy glider pro ha molto meno spazio all'interno e leggendo il tuo commento, a mio dispiacere farò un foro dell elapor per far uscire l'antenna della ricevente , ovviamente nella parte superiore, in quanto non avendo il carrello di atterraggio, se uscisse sotto, con me sarebbe rovinata velocemente. Mi sembra di aver comunque capito che il raggio di azione è comunque max 400 metri .... devo fare una prova ad occhio per rendermi conto se è molto .... e comunque, per sicurezza, faro il range (spero si scriva così) ad una distanza maggiore dei 400 metri. Detto ciò spero di non aver scritto delle fesserie, in tal caso correggetemi prima che collaudi il modello e sicuramente scriverò un commento per farvi sapere l'esito dei vari test. Grazie delle dritte Tizian10
|
12 marzo 14, 18:27 | #15 (permalink) Top |
|
ciao, anch'io ho una radio specktrum DX6i , con cui fino ad oggi non ho avuto problemi di "trasmissione miei comandi" , solo che il modello con cui mi stanno insegnando a volare, ha ricevente specktrum e relativo satellite montati a 90° uno dall'altro e lontani da meccanismi meccanici ( all'interno di fusoliera Acromaster) .... l'aliantone Easy glider pro ha molto meno spazio all'interno e leggendo il tuo commento, a mio dispiacere farò un foro dell elapor per far uscire l'antenna della ricevente , ovviamente nella parte superiore, in quanto non avendo il carrello di atterraggio, se uscisse sotto, con me sarebbe rovinata velocemente. Mi sembra di aver comunque capito che il raggio di azione è comunque max 400 metri .... devo fare una prova ad occhio per rendermi conto se è molto .... e comunque, per sicurezza, faro il range (spero si scriva così) ad una distanza maggiore dei 400 metri. Detto ciò spero di non aver scritto delle fesserie, in tal caso correggetemi prima che collaudi il modello e sicuramente scriverò un commento per farvi sapere l'esito dei vari test. Grazie delle dritte Tian10
|
02 aprile 14, 15:50 | #17 (permalink) Top |
| incazzatissimo!
ciao a tutti , fatto collaudo Easy Glider Pro con ricevente orange RX910 senza satellite .... un voletto per collaudo e regolazioni di dettaglio in mano al mio amico esperto e l'aliante vola divinamente, vicino ma divinamente effettuo un volo io e mentre mi allineo alla pista per atterrare .... BUM :usure: perdita segnale , aliante di traverso e rovinosamente a terra per fortuna su erba alta quindi si è fatto veramente poco (complimenti alla multiple per la robustezza) a spektrum e orange NO COMMENT! L'antenna della ricevente come da consiglio, con buchette nel modello, era esterna a livello dell'ala sinistra, il modello era nuovo e il livello batteria della DX6i era di 5,7 V (3/4 di serbatoio) .... provato ricezione a terra (uno si spostava con il modello e uno continuava a fare andare i servi) e dietro a un cespuglio o una pianta senza foglie ecc ecc i servi non rispondevano! "LA PROSSIMA VOLTA LO FACCIO PRIMA DEL VOLO DI COLLAUDO", collegato satellite spektrum alla ricevente, lo stesso segnale sembrava funzionare, via con un volo ed a circa quindici metri da terra di nuovo senza risposta di motore o deriva, per fortuna ero alto e si è ripreso, do il telecomando all'amico esperto e gli dico: porta giù quel modello, lo preferisco integro come soprammobile che distrutto per colpa di componenti di scarsa qualità! . Sarò forse pesante ma nel settembre scorso anche acromaster con ricevente spektrum AR6210 e relativo satellite, dopo dieci secondi dalla partenza, in volo e velocità costante a tre/quattro metri dalla radio BOM a picco nel fosso (per fortuna vuoto) , allora avevo dato la colpa alla mia inesperienza :link: anche se non avevo capito dov'era il mio errore , ora tutto ciò ci trasforma in dubbio atroce che era colpa di qualcun altro . Signori voi siete gli esperti, io ho bisogno di capire, al di la della ricevente (sembra ricevere poco ma non essere il problema) che comunque venderò immediatamente, cosa devo fare per non avere più paura ad alzare da terra un modello??? |
21 aprile 14, 16:05 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2013 Residenza: pavia e provincia
| re orange 910 Citazione:
| |
Bookmarks |
| |