10 febbraio 13, 22:23 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2007 Residenza: Carugate (MI)
|
Ciao Dex, scusa ma non mi sono spiegato bene, nel senso che facciamo questa ipotesi sul comando 1 alettoni con valore +100 tutto a dx e -100 tutto a dx: l'allievo da tutto alettoni a dx (+100), il maestro cerca di modificare il comando dando alettoni a sx, ma anche dando tutto il comando a sx (-100),gli alettoni vanno in posizione centrale (0) , nel caso l'allievo tolga il comando gli alettoni il maestro riprende ad aver l'escursione completa. |
11 febbraio 13, 00:47 | #24 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Non conosco la radio maestro, ma in un funzionamento in contemporanea non mi sembra poi così errato, cosa ti aspettavi ? I canali in maestro allievo normalmente possono essere settati in tre modi: ignora: il comando di quel canale non viene passato all'allievo ma rimane sotto maestro, tipico è il gas. somma: il comando allievo si somma a quello maestro sostituisci: il comando allievo sostituisce quello maestro. il maestro per riprendere il controllo deve normalmente rilasciare un interruttore usato per passare il comando all'allievo. (questo è il modo più tipico delle varie radio). A vedere l'impostazione mi sembra che siano in modalità somma e che il comportamento sia corretto.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
11 febbraio 13, 00:54 | #25 (permalink) Top |
|
Si esattamente, ma io pensavo che in ogni modo la radio maestro avesse la priorità' sull'allievo nel senso che in qualsiasi caso avesse a disposizione tutta la corsa delle varie superfici mobili, invece non e' cosi'.
|
11 febbraio 13, 01:06 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Alla pagina TRAINER hai probabilmente MIX sui canali a Te interessati ... mentre pare Tu voglia NORM ... semmai, modifica.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
11 febbraio 13, 01:18 | #27 (permalink) Top |
|
infatti ho selezionato MIX e non NORMAL perché con quest'ultima impostazione per riprendere i comandi dovrei agire su uno switch impostabile ed escludere la radio dell'allievo. Invece utilizzando l'impostazione MIX entrambe le radio comandano il modello contemporaneamente, in questo modo potrei aiutare l'allievo con delle variazioni senza doverlo escludere dalla guida. Ma con questa impostazioni mi subentra il problema precedentemente descritto, in caso d'emergenza io non avrei il completo controllo del modello , a meno che mia figlia non riporti tutti i comandi a zero. |
11 febbraio 13, 01:27 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
13 ottobre 15, 00:38 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: lago di garda
| ciao mi è arrivata la rx FrSky tfr4 ed il cavetto da hk avrei bisogno di un chiarimento riguardo il cavetto se i pin sono giusti o se bisogna cambiarli ora sono collegati 2 massa ,5 rosso + ,6 segnale io ho una futaba ff10 da usare come maestro e una 6ex da usare come allievo tutte in 2,4 inoltre la rx funziona fino a 10v usando una life 3 celle 9.9v a pieno carico supera quel voltaggio,può creare problemi? poi una volta collegata alla radio maestro quando accendo la radio si accende anche la tx giusto? grazie Ultima modifica di frenki : 13 ottobre 15 alle ore 00:41 |
15 ottobre 15, 23:04 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
Bookmarks |
| |