01 febbraio 13, 13:11 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
01 febbraio 13, 13:55 | #12 (permalink) Top | |||||
User | Citazione:
Chi non l'ha fatto è perchè vuol risparmiare ed evitare di riprogettare la radio e stampare il case. Citazione:
Citazione:
Citazione:
Una FX-30 usata la prendi per 400 euro (anche meno ricordo sul forum tempo fa...) + 135 euro la telemetry box (che per altro ci va lo stesso se hai le r6308sbt, visto che i giappo/tedeschi non si sono sbattuti a fare una roba completamente compatibile anche con le rx FASST + Telemetry) Se poi non sei un nuovo utente futaba, ti becchi in bundle la r7008sb fasstest che non puoi usare con le "vecchie" fasst e se la fai riflashare in r6308sbt perde la telemetria diretta su tx. Citazione:
Invece di perdere tempo in queste robe, alla Robbe/Futaba farebbero meglio a far riscrivere il software della telemetria che è abbastanza imbarazzante. Non è poi chissà che lavorone...ma si vede che sono veramente mal messi in campo IT (per altro la scuola tedesca del software mi è sempre sembrata storicamente molto scarsa). (E per favore evita di quotare in quel modo, mi rendi lungo risponderti correttamente in maniera ordinata)
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |||||
01 febbraio 13, 14:24 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) - quoto il display che se grande e magari orientabile va cmq. bene (la telemetria tanto è poco da vedere e più da sentire sulla base di allarmi impostati), 2) - l'interpretazione della telemetria è già realtà (giacché implementarla non è certo una cosa complessa) nel software open a costi che per rispetto qui non evidenzio, 3) - la connettività di un prodotto elettronico, a mio avviso, invece è molto importante e quello che riduttivamente viene indicato come PC, magari pure desktop, oggi, nella sostanza, è invece in tasca con le medesime capacità, quali anche una connessione ad internet utile per il geo posizionamento, navigazione web per consultazione doc e/o download sw. etc. all'occorrenza in campo. Se il bene radio lo si vuole il più possibile definitivo, non ci si può astenere da valutazioni globali nella fase di pre-acquisto. Il successivo acquisto sarà allora maggiormente duraturo perché acquisto consapevole. Relativamente alla staticità di scelte hardware/software di Futaba/Robbe mi trovi pienamente d'accordo: è come se procedessero con freno tirato quando invece hanno maggiori capacità tecniche: penso che come sempre quei tecnici avrebbero da dire un sacco ed una sporta sulle loro figure commerciali. ...imho PS. incredibile la scelta della valigetta che come mi dici non è adatta a contenere il pulpito da cui non ci si può astenere di avere ... anche qui, mah!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
01 febbraio 13, 14:56 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Ho visto la radio sul catalogo robbe e direi che è un po di più della 14. Immgino che sia quella che dovrebbe succedere alla 12. Per il resto non ho ancora letto le caratteristiche, ma i trim a rotella encoder (se sono così) mi piaciono molto. Aspetto con ansia l'analoga versione non a vassoio. Ciao. |
01 febbraio 13, 16:57 | #15 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
La FX-32 sta alla FX-30 come la T8fg sta alla T14sg. Citazione:
Citazione:
Sei ansioso di buttare via la r6308sbt?
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |||
01 febbraio 13, 17:12 | #16 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
Navigazione web, georeferenziazione/ download /upgrade ecc.. si fa con device dedicati, non vedo il motivo di integrare tutto questo nello stesso apparecchio, quando serve a troppo pochi e si può fare meglio e in maniera più economica e performante altrove. Piuttosto il salto si potrebbe fare rivoluzionando l'interfaccia o il software di gestione, ma non mi sembra che il mondo open source ci stia vedendo molto lungo. Si potrebbe fare molto di più passando ad un sistema operativo come android e sfruttare schermi e interfacce molto più aggiornati. Citazione:
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. Ultima modifica di jhoexp : 01 febbraio 13 alle ore 17:20 | |||
01 febbraio 13, 17:49 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Attraverso usb e/o bt si potrebbe fare quello che ora in modo "antico" si fa con la SD sulle Futaba ma con in più poterlo fare agevolmente anche al campo. I dati telemetrici di volo magari potrebbero essere meglio scaricati su nb, ipad o smartphone per un'analisi degli stessi altrettanto agevolmente geo referenziati via gmaps con il portatile che, oggi, è comunemente collegato al web. La radio pertanto deve comportarsi esclusivamente come periferica e non come unità centrale. Non solo: il driver SD che offre Futaba arriva ad un massimo di 2Gb, oggi, di non semplice acquisto. Riguardo l'open ti evidenzio che il suo manager già gira per win, linux ed apple, domani invece, indovina quale saranno i prossimi os su cui girerà? Il "dado è stato tratto" già da tempo. Riguardo Futaba mi trovi pienamente d'accordo: l'indice prestazioni/prezzo inspiegabilmente si sta riducendo rispetto al passato e rispetto alla concorrenza. Mah!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 01 febbraio 13 alle ore 17:54 | |
01 febbraio 13, 18:40 | #18 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Per il resto non vedo a cosa serva interfacciarla col pc, vuoi settare un modello da pc? Al massimo potrai impostare il tipo di ala o la miscelazione del piatto (cosa che fai dal display in 3 secondi), per tutto il resto è più comodo avere la radio in mano da metterti a fianco al modello. Citazione:
Citazione:
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |||
01 febbraio 13, 19:14 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buona attesa.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 01 febbraio 13 alle ore 19:18 | |
01 febbraio 13, 23:26 | #20 (permalink) Top |
User | Guarda io non sono pro-una sega a prescindere. Ho speso molto più di un migliaio di euro per cose molto più inutili di un radiocomando e non ho problemi ad ammetterne le mancanze e le migliorie, come infatti faccio chiaramente anche avendo speso molto di più. Io i programmi dell'F3A, degli F3/5J, ecc...li ho già tutti pronti e non è che se le miscelazioni le vedo sul monitor rispetto allo schermo della radio, questo mi cambi la vita o mi faccia risparmiare tempo. E per settare il modello per bene non serve certo il pc, quando piuttosto un buon occhio, gli strumenti giusti e molta pazienza. Oltre che ovviamente la capacità di farlo e il tempo di andare a provarli... Cosa poi ci potrò mai interfacciare con ste radio via usb, che già non faccia senza problemi adesso, non si sa. Se usciranno radio economiche di qualità con tante funzioni utili, ben venga, ma nel frattempo non mi dispiacerebbe se futaba sistemasse due cosette qua e la, tutto qui. O, se poi non lo fa, io volo lo stesso...
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. |
Bookmarks |
| |