Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 13, 22:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Problemino Turnigy 9 Ch

ciao a tutti. un mio amico al campo ha un problema di settaaggi con la radio turnigy 9 canali ultima versione software, c'e' qualcuno che puo' aiutarci??
il problema e' questo: abbiamo attivato la miscelazione degli aileroni, che serve per avere due canali, il 2 e l' 8 che comandano i piani di quota, ma il canale 8 non fa tutta la corsa, ne fa solo mezza. solo cabra e non picchia. siamo andati sul menu' dei fine corsa (io parlo con linguaggio futaba, perche uso futaba da sempre) ma non si riusciva in nessun modo a modificare la corsa del canale 8 che da una parte restava inibita a 0. proprio come se ci fosse un impedimento di qualsiasi genere. abbiamo poi scoperto che in alto a sinistra un interruttore faceva passare la corsa del servo da una estremita' all'altra, ma sempre mantenendo mezzo movimento. abbiamo anche provato a dare massima corsa alle percentuali che sono sulla pagina della miscelazione, ma senza risultato. in piu' secondo me quella miscelazione, aileroni, non dovrebbe essere influenzata da un interruttore, perche in volo se viene toccato per sbaglio, puo' causare la perdita di controllo del modello(un piano di quota si sposta di circa 45°, figuratevi cosa succede!!!)
grazie ANDREA
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 10:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
ciao a tutti. un mio amico al campo ha un problema di settaaggi con la radio turnigy 9 canali ultima versione software, c'e' qualcuno che puo' aiutarci??
il problema e' questo: abbiamo attivato la miscelazione degli aileroni, che serve per avere due canali, il 2 e l' 8 che comandano i piani di quota, ma il canale 8 non fa tutta la corsa, ne fa solo mezza. solo cabra e non picchia. siamo andati sul menu' dei fine corsa (io parlo con linguaggio futaba, perche uso futaba da sempre) ma non si riusciva in nessun modo a modificare la corsa del canale 8 che da una parte restava inibita a 0. proprio come se ci fosse un impedimento di qualsiasi genere. abbiamo poi scoperto che in alto a sinistra un interruttore faceva passare la corsa del servo da una estremita' all'altra, ma sempre mantenendo mezzo movimento. abbiamo anche provato a dare massima corsa alle percentuali che sono sulla pagina della miscelazione, ma senza risultato. in piu' secondo me quella miscelazione, aileroni, non dovrebbe essere influenzata da un interruttore, perche in volo se viene toccato per sbaglio, puo' causare la perdita di controllo del modello(un piano di quota si sposta di circa 45°, figuratevi cosa succede!!!)
grazie ANDREA
la radio è flashata con Open9x ? oppure ha ancora il fw originale ?
Vecchio 29 gennaio 13, 19:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

e' come e' arrivata un mese fa circa. sul sito c'e' scritto v2 fimware
Vecchio 29 gennaio 13, 20:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
e' come e' arrivata un mese fa circa. sul sito c'e' scritto v2 fimware
Pianeta Terra, qui Marte ...
Vecchio 29 gennaio 13, 21:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Pianeta Terra, qui Marte ...
... io credo che sono in pochissimi che sappiano usare la turnigy con il firmware originale
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 23:33   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
E'gia'!
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 23:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

allora, gentilmente, qualcuno di voi saprebbe spiegarmi quale software o fimware dovrei metterci dentro?? ne ho visti molti online ma non ci capisco una mazza!! e come esattamente dovrei fare?? non sono molto pratico del sistema.... grazie mille ANDREA
Vecchio 29 gennaio 13, 23:40   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
Sezione radiocomandi topic turnigy mini guida c'e'scritto tutto come fare in ogni caso Open 9x
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 09:20   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
allora, gentilmente, qualcuno di voi saprebbe spiegarmi quale software o fimware dovrei metterci dentro?? ne ho visti molti online ma non ci capisco una mazza!! e come esattamente dovrei fare?? non sono molto pratico del sistema.... grazie mille ANDREA
c'è da aprire la tx e lavorarci un po'....ma credo ne valga la pena

segui quanto scritto quà http://www.baronerosso.it/forum/radi...ini-guida.html e le altre discussioni correlate in questa sezione

vedrai che ti si aprirà un mondo.......

Bookmarks