25 gennaio 13, 18:33 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
|
Solo per capire (dopehopes, puoi prendere una giornata di pausa in quanto ti ho già stressato abbastanza! )... ...questo è quello che leggo su uno dei 6 servi: Charging rate at 4.8V approx.: 825 mA Charging rate at 6.0V approx.: 1050 mA. Se è così, 6 servi potrebbero assorbire 6A? Cioè... gli assorbimenti si sommano? Le eneloop dunque non basterebbero (e sarebbero meglio i 5A dello SBEC) o c'è qualcosa che non capisco? Scusate... poi imparo, però, eh?! |
25 gennaio 13, 18:52 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Ne approfitto per chiedere quanto sia la capacità di scarica delle eneloop
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
25 gennaio 13, 22:58 | #17 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Le AA hanno tutte le stesse dimensioni, più di tanta "roba" dentro non ci sta per cui se tiri la coperta da una parte ............., si scopre l'altra. Le XX principalmente hanno una durata di vita stimata di molto inferiore rispetto alle Eneloop (500 ricariche contro 1800) ed una resistenza interna lievemente superiore. Ora, se la durata interessa relativamente, la resistenza maggiore porta a minore erogabilità di corrente con conseguente calo di tensione maggiore rispetto alle 2000 mAh. Il risultato, in caso di forti assorbimenti, è che la capacità fornita dai due modelli alla fine, più o meno, si equivale col rischio, per le XX, di cali di tensione più sensibili. Le migliori restano sempre le Eneloop; qualora i servi lo consentano consiglierei decisamente l'uso di pacchi da 5 celle. |
26 gennaio 13, 10:47 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Non farti troppe paranoie. Da cariche ci fai tranquillamente una giornata al campo. Questo tipo di accumulkatori detti ibridi vengono costruiti da 5 ditte in tutto, poi marcati con nomi commerciali. Una di queste è la Sanyo. Io ho le ottime LSD Turnigy, con 5 servi di cui 3 digitali, dopo 4 voli della durata canonica di 12-14 minuti vedo che ricaricano meno di 400mAh.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
26 gennaio 13, 11:03 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Anche io non mi farei troppe menate, mal che vada uno si porta due pacchi. Piuttosto c'è qualcuno che ha saldato con successo (non che ha sentito dire) le eneloop senza linguetta ? Come molte foto in internet Empfängerakku 2000 mAh 4,8 V Würfel JR/Graupner Sanyo Eneloop - Akkus, Löten und Meßtechnik - Modellsport Schweighofer mostrano sembra sia fattibile. Su amazon trovo le eneloop a 2 euro l'una e non mi va di spenderne 20 per un pacco già assmblato. |
Bookmarks |
| |