BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Trasformazione servo (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/272727-trasformazione-servo.html)

fabrigtr2 11 gennaio 13 18:49

Trasformazione servo

Ciao a tutti! Ho necessità di usare un mio servo per scopi divesi dal modellismo,vi chiedo! Posso far si che un servo digitale possa avere una rotazione infinita come un normale motorino elettrico?

Grazie.

spirrittu 11 gennaio 13 21:17

Gioblu robotics | Come modificare un Servomotore | Servo, Potenziometro, Myservo, Motore, Scatola

altrimenti un servo da barca a vela

victor66 12 gennaio 13 00:27

Ciao

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da fabrigtr2 (Messaggio 3575663)
Ciao a tutti! Ho necessità di usare un mio servo per scopi divesi dal modellismo,vi chiedo! Posso far si che un servo digitale possa avere una rotazione infinita come un normale motorino elettrico?

Grazie.

Ciao a tutti, io con un servo Hitec modificato ho fatto questo:

airdemon 12 gennaio 13 07:48

Se scegli di usare un servo verricello per barca a vela, fa attenzione perchè molti hanno un numero definito di giri, cioè fanno si 360, 720 etc gradi di rotazione, però poi si fermano.
Se vuoi che continuino all'infinito devi modificarli lo stesso!:wink:

victor66 12 gennaio 13 12:10

Ciao

Ciao a tutti, io ho bypassato l'elettronica nel senso che ho usato direttamente i fili del motore rosso e nero e l'ho collegato all'alimentatore, ho fatto una prova di durata e l'ho tenuto acceso per diversi giorni e non scalda neanche un'pò. Buona giornata.

stock-64 12 gennaio 13 17:03

confermo

Ti confermo che lo puoi fare attraverso modifica fisica del servo, le funzioni legate alla programmazione del servocomando digitale rimangono attive.

Naturalmente però se lo devi fare girare all'infinito è probabile che si surriscalderà probabilmente fino a bruciarsi.

L'unico vantaggio che puoi avere rispetto a un comune motore cc è il pterlo comandare via radio e poterne modificare i parametri via programmazione.

greg89 12 gennaio 13 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da stock-64 (Messaggio 3576903)

Naturalmente però se lo devi fare girare all'infinito è probabile che si surriscalderà probabilmente fino a bruciarsi.

che cavolata...

stock-64 12 gennaio 13 17:17

ln che senso

In che senso scusa?

greg89 13 gennaio 13 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da stock-64 (Messaggio 3576919)
In che senso scusa?

che hai scritto una cavolata, non succede affatto quello che dici.. non succede niente, il motore girerà finchè non si consumano le spazzole.

victor66 13 gennaio 13 21:02

Ciao

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3578909)
che hai scritto una cavolata, non succede affatto quello che dici.. non succede niente, il motore girerà finchè non si consumano le spazzole.

Ciao greg, credo anch'io visto che ho fatto girare il servo per diversi giorni e il motorino non era neanche caldo, azz per far consumare le spazzole comunque credo che debba girare per un'annodi continuo almeno! Buona serata a tutti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002