|
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| che hai scritto una cavolata, non succede affatto quello che dici.. non succede niente, il motore girerà finchè non si consumano le spazzole.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao Ciao greg, credo anch'io visto che ho fatto girare il servo per diversi giorni e il motorino non era neanche caldo, azz per far consumare le spazzole comunque credo che debba girare per un'annodi continuo almeno! Buona serata a tutti.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Ciao Citazione:
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Ciao Citazione:
![]() ![]()
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
| Esatto, ho modificato anche io un servo, se non metti un carico gira all'infinito...
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Se ti è capitato un brushless che scaldava come una stufa girando piano e senza dare coppia, allora vuol dire che il regolatore che lo pilotava stava lavorando di merda. Per il resto appoggio in pieno quanto detto, un motore elettrico si scalda in base alla coppia fornita (che poi è funzione della corrente assorbita che determina le perdite elettriche e magnetiche). A questo punto è solo una questione di bilancio, se la differenza tra la potenza elettrica assorbita e quella meccanica generata è inferiore alla potenza termica dissipabile nell'aria, il motore non si scalderà più che tanto e potrà girare fino al completo consumo di spazzole e bronzine (o cuscinetti). Se la differenza tra le potenze fosse invece superiore alla potenza dissipabile, allora la temperatura del motore crescerà fino a bruciarlo. Ciao. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
trasformazione summit da 1/16 a 1/10 | bibberp | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 7 | 11 novembre 12 13:24 |
trasformazione | cammello | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 4 | 30 maggio 11 07:25 |
Trasformazione | gimbofly | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 03 febbraio 09 17:56 |
trasformazione | hpgiucos | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 16 dicembre 08 19:44 |
trasformazione 1/8 | putro | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 44 | 13 gennaio 07 18:46 |