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Vecchio 12 gennaio 13, 17:17   #1 (permalink)  Top
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ln che senso

In che senso scusa?
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Vecchio 13 gennaio 13, 20:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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In che senso scusa?
che hai scritto una cavolata, non succede affatto quello che dici.. non succede niente, il motore girerà finchè non si consumano le spazzole.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 13 gennaio 13, 21:02   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di victor66
 
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Ciao

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che hai scritto una cavolata, non succede affatto quello che dici.. non succede niente, il motore girerà finchè non si consumano le spazzole.
Ciao greg, credo anch'io visto che ho fatto girare il servo per diversi giorni e il motorino non era neanche caldo, azz per far consumare le spazzole comunque credo che debba girare per un'annodi continuo almeno! Buona serata a tutti.
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Vecchio 14 gennaio 13, 19:09   #4 (permalink)  Top
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Ciao greg, credo anch'io visto che ho fatto girare il servo per diversi giorni e il motorino non era neanche caldo, azz per far consumare le spazzole comunque credo che debba girare per un'annodi continuo almeno! Buona serata a tutti.
l'aspetto tecnico della cosa è che (generalmente) per far scaldare un motore elettrico servono gli Ampere.. il motore deve essere messo sotto carico. Un eccessivo carica creerà un aumento di consumi (A) e quindi un maggior calore dovuto alla dissipazione (espresso in Watt e pari a r.i al quadrato x Ampre). quindi se un motre elettrico di questo genere, viene fatto girare libero, non scalderà minimamente. cosa diversa per i brushless che se girano senza carico, si scaldano eccome
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 14 gennaio 13, 23:18   #5 (permalink)  Top
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l'aspetto tecnico della cosa è che (generalmente) per far scaldare un motore elettrico servono gli Ampere.. il motore deve essere messo sotto carico. Un eccessivo carica creerà un aumento di consumi (A) e quindi un maggior calore dovuto alla dissipazione (espresso in Watt e pari a r.i al quadrato x Ampre). quindi se un motre elettrico di questo genere, viene fatto girare libero, non scalderà minimamente. cosa diversa per i brushless che se girano senza carico, si scaldano eccome
Ciao Greg, il servo che ho usato io non faceva alcuno sforzo e girava libero per questo ho azzardato a dire che secondo me ne deve fare di strada prima di bruciarsi. Si fa prima a diventar vecchi eh eh! Buone cose.
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Vecchio 14 gennaio 13, 23:34   #6 (permalink)  Top
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Ciao Greg, il servo che ho usato io non faceva alcuno sforzo e girava libero per questo ho azzardato a dire che secondo me ne deve fare di strada prima di bruciarsi. Si fa prima a diventar vecchi eh eh! Buone cose.
esatto se non ha sforzi non so se cede prima il motore o gli ingranaggi
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 14 gennaio 13, 23:49   #7 (permalink)  Top
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esatto se non ha sforzi non so se cede prima il motore o gli ingranaggi
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Vecchio 15 gennaio 13, 00:29   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di sardinian
 
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esatto se non ha sforzi non so se cede prima il motore o gli ingranaggi
Esatto, ho modificato anche io un servo, se non metti un carico gira all'infinito...
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Vecchio 15 gennaio 13, 10:08   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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l'aspetto tecnico della cosa è che (generalmente) per far scaldare un motore elettrico servono gli Ampere.. il motore deve essere messo sotto carico. Un eccessivo carica creerà un aumento di consumi (A) e quindi un maggior calore dovuto alla dissipazione (espresso in Watt e pari a r.i al quadrato x Ampre). quindi se un motre elettrico di questo genere, viene fatto girare libero, non scalderà minimamente. cosa diversa per i brushless che se girano senza carico, si scaldano eccome
Quello che hai detto vale per qualunque motore elettrico correttamente pilotato, quindi anche i brushless.

Se ti è capitato un brushless che scaldava come una stufa girando piano e senza dare coppia, allora vuol dire che il regolatore che lo pilotava stava lavorando di merda.

Per il resto appoggio in pieno quanto detto, un motore elettrico si scalda in base alla coppia fornita (che poi è funzione della corrente assorbita che determina le perdite elettriche e magnetiche). A questo punto è solo una questione di bilancio, se la differenza tra la potenza elettrica assorbita e quella meccanica generata è inferiore alla potenza termica dissipabile nell'aria, il motore non si scalderà più che tanto e potrà girare fino al completo consumo di spazzole e bronzine (o cuscinetti).

Se la differenza tra le potenze fosse invece superiore alla potenza dissipabile, allora la temperatura del motore crescerà fino a bruciarlo.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 19:29   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Quello che hai detto vale per qualunque motore elettrico correttamente pilotato, quindi anche i brushless.

Se ti è capitato un brushless che scaldava come una stufa girando piano e senza dare coppia, allora vuol dire che il regolatore che lo pilotava stava lavorando di merda.

Per il resto appoggio in pieno quanto detto, un motore elettrico si scalda in base alla coppia fornita (che poi è funzione della corrente assorbita che determina le perdite elettriche e magnetiche). A questo punto è solo una questione di bilancio, se la differenza tra la potenza elettrica assorbita e quella meccanica generata è inferiore alla potenza termica dissipabile nell'aria, il motore non si scalderà più che tanto e potrà girare fino al completo consumo di spazzole e bronzine (o cuscinetti).

Se la differenza tra le potenze fosse invece superiore alla potenza dissipabile, allora la temperatura del motore crescerà fino a bruciarlo.

Ciao.
per esperienza personale i brushlesss infami, se fatti girare a fondo, scaldano anche se c'è un kontronik alle spalle.. soprattutto gli inrunner.. con il carico invece basta non eccedere dsgli assorbimenti massimi.. però non so spiegare la cosa del senza carico
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