![]() |
Futaba T10Cap Problema Salve. Ho una Futaba T10C,e volendo impostare il programma per poter utilizzare due servi sull'elevatore, utilizzando una ricevente a sette canali, il manuale mi dice di mettere un servo sul canale 2 e l'altro sul 5, andando poi in una miscelazione libera e mettere il ch2 elev come master e il ch5 come slave, attivare la miscelazione, impostare se il servo slave deve scendere o salire per avere la stessa direzione del master ed eventualmente ritoccare le percentuali per raggiungere un movimento perfettamente sincronizzato. E fin qui tutto ok , faccio il tutto e tutto funziona, ora arriva il problema, quando vado a trimmare il cabra/picchia mi si muove solo il servo sul ch2!!!!!!!! Se lo facevo in volo sai che vite stupenda che mi veniva!!:D Ora, chi sa dirmi cosa mi e' sfuggito nella programmazione. Ho riletto il manuale e dice specificatamente che il trim usato sul canale master agisce anche su quello slave??? Ciao Grazie |
Nel mix hai settato l' opzione TRIM ON ed eventualmente LINK ON se devi fare altre miscelazioni che interessano il profondita' ? |
Citazione:
Ciao Nel menu' avanzato (prog.mix1-8) ho messo una mix libera e ho programmato mix>on mas>ch2 slv>ch5 link>on sw>swe posi>null ma non va' ugualmente il trim muove solo il ch2, il ch5 rimane fermo. Volevo provare anche l'opzione "Trim On" ma non ho trovato dove si setta, se me lo puoi spiegare. Ciao Grazie |
Appena provata su una T9CAP software simile alla t10, e funziona. menu basic AUX-CH CH5>NULL menu advanced [PROG.MIX1] <2/2> MIX>ON MAS>ELEV SLV>GEAR LINK>ON TRIM>ON SW>B POSI>NULL [PROG.MIX1] <1/2> (ON) (ELE>GEAR) RATE +100 +100 (Puo' darsi che nella tua configurazione debba mettere -100 -100) OFFSET>0 Facci sapere |
Ottimo tutto perfetto.:D Non sapevo che doveva essere fatto nelle mix impostate, io lo facevo su quelle libere (mix5) dove non vi sono le attivazioni trim. Ho fatto il tutto sulla mx1 e molto semplicemente ho impostato il tutto funzionando benissimo, ora anche il trim funziona. Grazie Ciao |
I due tipi di mix hanno scopi diversi, dipende cosa devi farci. Sono contento che abbiamo risolto il problemino, i forum servono sopratutto a questo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002