Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 06, 15:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di redfly

Data registr.: 09-11-2005
Question JR PCM 9XII su Ebay

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha mai acquistato da questo venditore Ebay di Taiwan:

http://search.ebay.it/_W0QQfgtpZ1QQfrppZ25QQsassZ911heroes

Avrei intenzione di cambiare radio e ho visto che sono in vendita delle JR PCM 9XII, anche in 35Mhz e in 40Mhz, a prezzi estremamente interessanti, sia set completi sia solo il trasmettitore, ma non riesco a decidermi perché temo di poter prendere una fregatura! Cosa ne pensate di queste offerte, saranno affidabili? Comprereste una di queste radio da questo venditore? (Anche se offerte a buon prezzo, si tratta pur sempre di una somma non irrisoria). Aspetto le vostre risposte, sperando che siano in grado di sciogliere i miei dubbi!
Grazie e un saluto a tutti!
redfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 16:41   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originalmente inviato da redfly
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha mai acquistato da questo venditore Ebay di Taiwan:

http://search.ebay.it/_W0QQfgtpZ1QQfrppZ25QQsassZ911heroes

Avrei intenzione di cambiare radio e ho visto che sono in vendita delle JR PCM 9XII, anche in 35Mhz e in 40Mhz, a prezzi estremamente interessanti, sia set completi sia solo il trasmettitore, ma non riesco a decidermi perché temo di poter prendere una fregatura! Cosa ne pensate di queste offerte, saranno affidabili? Comprereste una di queste radio da questo venditore? (Anche se offerte a buon prezzo, si tratta pur sempre di una somma non irrisoria). Aspetto le vostre risposte, sperando che siano in grado di sciogliere i miei dubbi!
Grazie e un saluto a tutti!
io ti do' la mia esperienza:

EVITARE COME LA PESTE!

lento nello spedire, fa passare anche 1 settimana, non risponde alle mail, ho preso delle batterie lipo (5) dichiarate 2200mAh ed invece erano tutte delle 2000mAh, non mi rispondeva, ho dovuto fare la procedura di oggetto non rispondente alla descrizione per otttenere risposta.

poi ognuno e' libero di scegliere cio' che vuole!!!
Vecchio 13 giugno 06, 18:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Un saluto a tutti i frequentatori del Forum.

Vi leggo ormai da tanto tempo ma solo adesso mi sono iscritto, e questo è il mio primo intervento.

Mi capita di acquistare frequentemente su Ebay e su alcuni siti stranieri che ritengo convenienti. Anche a me piacerebbe acquistare una JR PCM 9XII e le offerte di questo venditore (911heroes) mi sono sempre sembrate interessanti. Credo sia utile farvi conoscere la mia esperienza come suo acquirente, infatti alcune settimane fa ho acquistato da lui una ricevente JR in spcm per la mia radio, una Graupner/JR MX 12, e su suggerimento dello stesso venditore, ho preferito sostituire la ricevente vinta in asta, una JR R900S 40Mhz quarzata, con una 10Ch JR RS10SCAN, (cioè una di quelle riceventi senza quarzo che si sintonizzano automaticamente sulla frequenza del trasmettitore), naturalmente in 40Mhz, e allo stesso prezzo! Insomma, ho fatto quello che si dice un affare!! Volete sapere come è andata??..........................................
La ricevente mi è arrivata da Taiwan in soli 10 giorni e senza dogana, (perfetto!!) ma…………..non riesce a sintonizzarsi con i quarzi Tx in 40Mhz usati in Europa!!!!…………Mi sembra di aver capito, infatti, che sui mercati asiatici la banda dei 40Mhz sia suddivisa con frequenze diverse che da noi………!! (Da noi per es. 40,815 40,835 ecc., sui mercati asiatici invece 40,810 40,830 ecc).

Vi farò sapere, se ci sarà, il seguito di questa storia………….
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 14:53   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di descarado73

Data registr.: 24-09-2004
Ciao, io ho comprato proprio questa radio, sempre su ebay ma da legorambo
http://stores.ebay.it/LEGORAMBO-shop

ottimo servizio, ottimo prezzo, spedizione veloce, niente dogana.

Devo aggiungere altro ?

Marco
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 11:01   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Ciao,
si anch’io ho considerato interessanti le offerte di Legorambo, però mi sembra che i prezzi più vantaggiosi siano sempre quelli di 911heroes!

Un’ altra alternativa potrebbe essere questo sito inglese:

http://www.inwoodmodels.co.uk/system/index.html

Si acquista la JR PCM 9XII ad un prezzo più elevato ma sempre molto conveniente, soprattutto se si desidera prendere soltanto la trasmittente. In questo sito ho preso alcuni anni fa un OS 91FX che mi è stato spedito in tempi brevi e che ho pagato ad un ottimo prezzo!
C’è da tenere presente, inoltre, che l’acquisto in Gran Bretagna non comporta alcuna dogana e ogni dubbio sull’omologazione svanisce in quanto, essendo acquistata in un Paese CEE, la trasmittente risulta omologata anche in Italia!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 17:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di 19ghost66

Data registr.: 02-01-2007
ciao a tutti, approfitto nel rispondere al quesito sul venditore della radio jr propo 9x.
Personalmente, ne ho prese 2 da lui. la prima radio la jr propo 9x e poi ho preso la versione II.
la prima radio mi è arrivata in 10 giorni !!!!!!
la seconda è tardata perche bloccata in dogana quindi per le solite tasse ecc ecc.
La seconda mi era arrivata con il modulo sinterizzato ma come gia detto in discussione precedente le loro frequanze sono di passo 10 a 10 (tanto per capire loro hanno 40.720 - 40.730) a differenza nostra che abbiamo il 5 finale.
Pertanto gli ho rimandato con pacco il modulo e lui me lo ha restituito non sinterizzato.
posso solo essere contentissimo del venditore.
sono giunto a questa risposta in quanto avendo montato un fumogeno sul modello la sullivan pump è collegata al canale 7 della mia ricevente jr graupner. Ora non riesco ad attivare quel canale con la mia radio (non so dove mettere le mani) qualcuno mi puo aiutare? grazie a tutti
19ghost66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks