Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 12, 21:32   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se Ti piacciono i modelli della Spektrum ahimè hai poco da scegliere, anche se da qualche settimana è uscito un modulo compatibile con DSM2/DSMX pilotato in PPM dalla radio e perciò da qualsiasi radio goda di un modulo Tx intercambiabile con cabinet JR (come credo sia la per l'imminente X9DA).
No non sono appassionato dei modelli spektrum :-), anzi sono appassionato di elimodellismo , essendo all'inizio non so proprio che pesci prendere, purtroppo ho iniziato con un mcpx v2 per imparare ( purtroppo modo di dire perchè è un ottimo eli) ,che ha il modulo incorporato per la spektrum, ma ho visto che ci sono anche moduli che si attaccano alla futaba per portare il sudetto elicottero, quindi chissa. Ovviamente ero indirizzato verso spektrum solo per il fatto dell'eli ma se molti utenti credono molto nella nuova rc vuol dire che non è solo fumo, ci sarà qualcosa di buono . Scusa se sono un pò polemico ma è difficile dire se un prodotto è buono senza neanche averlo visto o provato, non credi, però come ho detto prima dal momento che è una radio proggettata dai modellisti per i modellisti sarà una bella esperienza, e credo che valga la pena attendere un pochetto per averla tra le mani, per vedere se tutte le buone idee proposte dai tanti utenti sono servite a far si che questa radio sia una valida alternativa alle altre case prodruttrici di radio in commercio. E vorrei sottolineare il fatto che se il prezzo è quello detto nel post sarà un affarone.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 21:47   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
No non sono appassionato dei modelli spektrum :-), anzi sono appassionato di elimodellismo , essendo all'inizio non so proprio che pesci prendere, purtroppo ho iniziato con un mcpx v2 per imparare ( purtroppo modo di dire perchè è un ottimo eli) ,che ha il modulo incorporato per la spektrum, ma ho visto che ci sono anche moduli che si attaccano alla futaba per portare il sudetto elicottero, quindi chissa. Ovviamente ero indirizzato verso spektrum solo per il fatto dell'eli ma se molti utenti credono molto nella nuova rc vuol dire che non è solo fumo, ci sarà qualcosa di buono . Scusa se sono un pò polemico ma è difficile dire se un prodotto è buono senza neanche averlo visto o provato, non credi, però come ho detto prima dal momento che è una radio proggettata dai modellisti per i modellisti sarà una bella esperienza, e credo che valga la pena attendere un pochetto per averla tra le mani, per vedere se tutte le buone idee proposte dai tanti utenti sono servite a far si che questa radio sia una valida alternativa alle altre case prodruttrici di radio in commercio. E vorrei sottolineare il fatto che se il prezzo è quello detto nel post sarà un affarone.
Questa è la radio su cui è nato il movimento open source nel mondo RC Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware), ovviamente oggi non più vantaggiosa come la nuova Frsky in arrivo. Su quella piattaforma hardware è stato sviluppato il software open source che oggi conta diverse tipologie e nomi conseguenti: io preferisco Open9x.

Questo è invece il manager software su PC (Companion9x) che puoi scaricare ed iniziare a conoscere Downloads - companion9x - EEPROM Editor for open9x / gruvin9x / er9x / th9x open source 9X firmwares - Google Project Hosting (carica quello compatibile con il Tuo sistema operativo e da qui già puoi osservarne la flessibilità ...).

Qui la documentazione della radio e del manager su PC http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3538661.

Buone cose.

Ultima modifica di LONGFLYER : 30 dicembre 12 alle ore 21:51
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 22:01   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pedro978

Data registr.: 11-10-2010
Il software manager della 9X avrà qualcosa in comune con quello della nuova Frsky?

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 22:06   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
Il software manager della 9X avrà qualcosa in comune con quello della nuova Frsky?

Certo e cmq. Companion9x è il software manager di Open9x ed altri software e non propriamente della Turnigy9x come ora anche della 9XR! E' probabile che non essendo più una sola la piattaforma hardware su cui girerà il modello programmato, nella configurazione del file eepe ci sia anche la tipologia dell'hardware di destinazione, così da aumentare potenziometri ed interruttori nonchè risorse logiche, ad es. nel caso della nuova Frsky come anche delle successive. La filosofia di utilizzo invece resterà la medesima

Companion9x credo manterrà la funzione di "trade union" di buona parte delle tipologie software open (se non addirittura tutte) come anche di quelle hardware

Ultima modifica di LONGFLYER : 30 dicembre 12 alle ore 22:15
Vecchio 30 dicembre 12, 22:31   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di pedro978

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Certo e cmq. Companion9x è il software manager di Open9x ed altri software e non propriamente della Turnigy9x come ora anche della 9XR! E' probabile che non essendo più una sola la piattaforma hardware su cui girerà il modello programmato, nella configurazione del file eepe ci sia anche la tipologia dell'hardware di destinazione, così da aumentare potenziometri ed interruttori nonchè risorse logiche, ad es. nel caso della nuova Frsky come anche delle successive. La filosofia di utilizzo invece resterà la medesima

Companion9x credo manterrà la funzione di "trade union" di buona parte delle tipologie software open (se non addirittura tutte) come anche di quelle hardware
Ti ringrazio per l'informazione.
Ho dato un'occhiata alla discussione sulle nuove Frsky e mi sembra un progetto molto interessante, sicuramente da tenere in considerazione per la sostituzione della mia DX8.
Intanto mi scarico il software e vedo se ci capisco qualcosa

Vecchio 30 dicembre 12, 22:34   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
Ti ringrazio per l'informazione.
Ho dato un'occhiata alla discussione sulle nuove Frsky e mi sembra un progetto molto interessante, sicuramente da tenere in considerazione per la sostituzione della mia DX8.
Intanto mi scarico il software e vedo se ci capisco qualcosa

Puoi usare il manager software su PC anche senza radio connessa e la doc. l'ho passata qualche post fa. Puoi quindi programmare un modello e provarne miscelazioni e fasi di volo agendo sugli sticks virtuali, come anche sugli interruttori e potenziometri virtuali. Il manager software è multilingua e qualora non parta direttamente in italiano, configura la lingua.

Ultima modifica di LONGFLYER : 30 dicembre 12 alle ore 22:37
Vecchio 30 dicembre 12, 23:05   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di pedro978

Ottimo!

Vecchio 15 febbraio 13, 15:39   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2012
Salve ragazzi riesumo questo vecchio post per non aprirne un'altro e creare solo confusione nella sezione. Volevo chiedere una cosa dal momento che avevo urgenza di una radio, ho preso la dx8, però ora mi è stato proposto una futaba t8fg, solo che sono indeciso se prenderla o no e quindi cambiare la mia dx8, non fraintendetemi mi piace la radio l'unica cosa che mi dà un pò fastio è la miscelazione che non si può disattivare. Quindi volevo sapere a di fuori delle differenze che ho già letto sul forum cioè i 14 ch , il menu che non capisco se è più semplice o meno ( c'è chi dice no il menù della futaba è più semplice e chi dice no non proprio così) , la telemetria che nella futaba non c'è e nella spektrum invece si, ecc. Comunque secondo voi conviene cambiare la radio ? O è meglio se mi tengo la mia e taglio la testa al toro. Grazie a tutti per l'aiuto.

Ultima cosa la radio viene usata per elicottero, e di preciso per un protos 500 che è in fase di costruzione, e vorrei chiedere un ultima cosa ho capito che sulla futaba il satellite non c'è, quindi vorrei chiedere ma è utile il satellite serve realmente?.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 15:48   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Salve ragazzi riesumo questo vecchio post per non aprirne un'altro e creare solo confusione nella sezione. Volevo chiedere una cosa dal momento che avevo urgenza di una radio, ho preso la dx8, però ora mi è stato proposto una futaba t8fg, solo che sono indeciso se prenderla o no e quindi cambiare la mia dx8, non fraintendetemi mi piace la radio l'unica cosa che mi dà un pò fastio è la miscelazione che non si può disattivare. Quindi volevo sapere a di fuori delle differenze che ho già letto sul forum cioè i 14 ch , il menu che non capisco se è più semplice o meno ( c'è chi dice no il menù della futaba è più semplice e chi dice no non proprio così) , la telemetria che nella futaba non c'è e nella spektrum invece si, ecc. Comunque secondo voi conviene cambiare la radio ? O è meglio se mi tengo la mia e taglio la testa al toro. Grazie a tutti per l'aiuto.

Ultima cosa la radio viene usata per elicottero, e di preciso per un protos 500 che è in fase di costruzione, e vorrei chiedere un ultima cosa ho capito che sulla futaba il satellite non c'è, quindi vorrei chiedere ma è utile il satellite serve realmente?.
Ciao, le radio sono solo Futaba e JR; Una Futaba T8 vs una Dx8 è come una ferrari vs una bicicletta...
A mio avviso in questi casi non c'è termine di paragone...solo una è una radio;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 16:16   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:

La nuova T14SG è una T8FG+ con in più la telemetria. Probabilmente è per questo che aumenteranno le T8FG in vendita. Come programmazione la T14SG e quindi T8FG sono nettamente superiori ad una DX8.

Buoni voli.

PS. delle precedenti T8FG ne esistono due tipi: quella normale e quella plus (+). Nella sostanza sono la medesima cosa: la seconda in più ha la scritta che riporta 14 canali e le leve dei comandi posteriori comodamente più lunghe di 2mm. Il software invece è il medesimo (12 canali proporzionali + 2 on-off) perchè aggiornabile in entrambi e sempre all'unica ed ultima versione, di volta in volta proposta da Futaba.
Rispondi

Bookmarks