30 dicembre 12, 00:52 | #11 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| OT La falsa verità quale sarebbe ???
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
30 dicembre 12, 01:14 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| ... intendevo: vai a sapere la vera verità per la quale di due rx fasstest verso il sistema radio, una sola è compatibile con modulo fasstest e l'altra con T18MZ fasstest ... Le verità possono essere solo due: tecnica o commerciale.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
30 dicembre 12, 14:15 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
La ricevente in oggetto e' uno dei tanti prodotti sviluppati in collaborazione con futaba per e su specifiche robbe per il mercato europeo. Come faceva anche JR per graupner. Nel resto del mondo i prodotti sono quelli dei catalghi delle rispettive ditte. |
30 dicembre 12, 14:27 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Personalmente, sarei incappato nel medesimo errore dell'utente che ha aperto questo 3D: con una radio da 2500 (dico 5 milioni di lire per un oggetto elettronico del 2012 ...) mi aspetterei di essere compatibile a 360 all'interno del mondo Futaba ... a prescindere ... mah!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
31 dicembre 12, 12:31 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Come già detto la 6308 arriva esplicitamente per portare la telemetria sulle vecchie radio 2.4, quindi riceve il FASST e trasmette in FASSTEST. Stando a quanto riporta robbe, questa ricevente è circuitalmente identica alla 7008 e può essere convertita a 7008 mandandola alla Robbe per un aggiornamento del firmware. Perchè Futaba si sia mossa credo sia dovuto alla volotà di non avere sistemi ibridi (o tutto FASST o tutto FASSTEST), sono sicuro che le modifiche a livello firmware da fare alla T18 per farla funzionare completamente con la 6308 siano veramente banali, ma contrarie alle strategie di mercato. Ciao. |
31 dicembre 12, 12:48 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
16 gennaio 13, 14:49 | #17 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Quindi sembrerebbe che il protocollo del downlink telemetrico delle 6308sbt non sia lo stesso delle 7008SB, ma non solo quello è diverso tra FASST e FASStest, infatti probabilmente anche l'uplink di comando non è esattamente lo stesso. Tra l'altro cambia anche sostanzialmente la procedura per il binding: sulla R7008SB non si usa più il pulsante di Link (che rimane per il cambio mode di assegnazione canali ) ma è la trasmittente che entra nella modalità di binding e può accoppiarsi con la ricevente nei primi due secondi dall'accensione (solo a distanze ravvicinate). Insomma: FASST e FASSTest hanno molto in comune, ma quel poco che li differenzia crea questi casini a chi vuole mantenersi compatibile sia con il vecchio che col nuovo. Citazione:
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | ||
16 gennaio 13, 15:11 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema in realtà è solo in trasmissione (tra radio e ricevente ). Perchè non abbiano implementato il FASST con telemetria su T18 e T14FG credo sia dovuto ad una scelta strategica di Futaba, probabilmente intendono mandare in obsolescenza il FASST a favore del FASSTest e quindi tendono ad ostacolarlo sulle nuove radio. Tutto qui. Ciao. | |
18 gennaio 13, 15:41 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' evidente che Futaba non l'ha implementato per favorire la diffusione del fasstest, ma avrebbe dovuto puntualizzare le differenze e le incompatibilità. In questo caso il nome inganna.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
18 gennaio 13, 17:30 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Infatti se non mi sbaglio chi ha aperto il thread diceva che se impostava la radio in FASSTest riceveva la telemetria ma non poteva dare i comandi, mentre in FASST dava i comandi, ma non riceveva la telemetria. Tu come la interpreti. Io dico che semplicemente su quelle radio l'uso del FASST o anche dell'FHSS inibisce la telemetria. Ciao. | |
Bookmarks |
| |