28 dicembre 12, 21:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007
| Problema con Aurora 9
Buonasera ho un Aurora 9 mi succede che il Tx quando muovo gli stik a volte emette dei bip ed il led blu del modulo lampeggia non riesco a trovare nessun problema anche disattivando il programma batteria bassa non cambia nulla ,mi potete aiutare grazie
|
28 dicembre 12, 22:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Non ho la A9 ma ho fatto una veloce ricerca sul manuale di questa: verifica bene perchè credo che Tu stia volando in scan mode e non come è giusto in normal mode. Nel caso, rimetti in normal mode perchè lo scan mode è utile solo per verificare eventuali indisponibilità di banda che poi la radio gestirà automaticamente: il volo va sempre fatto in normal mode perchè, tra l'altro, è l'unico mode che trasmette al massimo della potenza possibile.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
31 dicembre 12, 13:14 | #4 (permalink) Top |
|
Nessuno mi può aiutare? Non so più dove andare a cercare ho terminato le idee ed ho paura di rompere se volo perché non ho idea di che problema la radio mi stia segnalando vi ringrazio ed approfitto nell'augurare a tutti un felice 2013
|
31 dicembre 12, 16:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2009 Residenza: ciampino
|
Quando emette quel bip, significa che la tensione della batteria del modello scende per un istante sotto la soglia min impostata sulla radio. Basterebbe tramite l'apposito strumentino hitec, (adesso non ricordo la sigla) programmare sulla radio una tensione leggermente più bassa, in modo tale che non senti più il bip quando muovi i comandi. Poi sul display della radio quando fa i bip, dovresti notare un abbassamento del livello della batteria del modello (ad esempio sul display segna 5,3v , se ci fai caso quando suona scende a 5,2v ed è quello che fa emettere i bip)
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=tuN2P...ature=youtu.be |
03 gennaio 13, 00:00 | #7 (permalink) Top |
|
La funzione controllo batteria rx e stata disabilitata inoltre la batteria rx e una lipo tre celle 2500ma che alimenta un bec da 5 A e ci sono solo 4 servì inoltre ho notato che lo fa con maggiore frequenza con il comando degli alettoni modo1
|
03 gennaio 13, 19:06 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Se fosse il bec difettoso che non eroga abbastanza corrente o la corretta tensione a rx e servi? Che rx usi? Se è almeno un optima 6 dovrebbe darti la tensione con cui l'rx è alimentata e capiresti se azionando i comandi i volt scendono. Se scolleghi i servi lo fa lo stesso? E se alimenti direttamente, senza bec con 4 nimh ( o 5 nimh se i servi sopportanto i 5v)?
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
03 gennaio 13, 20:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
|
Allora... ho lo stasso identico problema su un F3B da 3mt.. in rovescio ed in atterraggio con butterfly attivata.. il modello in questione monta una lipo 2S da 1500 ed un bec da 8A.. Inizialmente pensavo fosse un problema di assorbimento di servi ma 8A sono più che sufficienti ed una lipo con 20C dei scarica pensata per far andare un motore che assorbe almeno 10A costanti.. dovrebbe farcela senza alcun problema... c'è da dire che all'inizio con 5 celle NiMh non ho mai avuto problemi mentre ora forse meglio cambiare radio: a settembre ho schiantato lo spitfire di hk con optima7, oggi ho distrutto lo Sharon pro da 370 al volo di collaudo (con optima 6)perché ad un certo punto il modello non prendeva più nemmeno un comando mentre 10 secondi prima funzionava tutto bene... e pure dopo il crash a dirla tutta.. abbiamo anche fatto un test di portata ma tutto ok.. a parte un servo dei flap fuso.. ma quelli in volo non sono mai stati azionati.. Dopo due ore a discuterne con chi ne sa molto più di me non siamo riusciti a capire una benemerita mazza ma intanto ho cacciato nel bidone 500 euro di modello(finito contro un guard rail e successivamente in strada.. per fortuna non arrivava nessuno!!!).. Sono due anni che volo con alianti quindi penso di saper pilotare un aliante(non tantissimo ma almeno un pò) quindi escludendo a priori l'errore umano visto che i comandi io li ho dati ma non si è mosso nulla... Grazie Hitec
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
03 gennaio 13, 20:32 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
Bookmarks |
| |