04 gennaio 13, 11:24 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Il boda è il bussolotto attaccato all'estremità di tutte le Optima.. che poi dovrebbe essere un filtro.. ma a quanto pare serve solo a tranciare il terminale dell'antenna come mi è successo sull'F3B... Tornando al discorso di visualizzazione della tensione.. Inizio ad avere qualche dubbio sai.. Stasera quando torno da lavoro scarico i rimasugli dello sharon metto la rx sullo swinger(che ne frattempo è stato riparato ed è pronto per un collaudo serio) e ci guardo meglio.. Comunque penso proprio che cambierò radio e l'aurora la utilizzerò solo su modelli in depron.. Oramai non mi fido più e volare con un apparato di cui non ci si fida.. Non è che sia il massimo.. E su alianti di una certa importanza tornerò alle NiMh, un passo in dietro per provare a capire..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
04 gennaio 13, 12:23 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
per quanto tu sia libero di destinare la tua radio ai modelli che preferisci, avendo anche io un' aurora mi interessa sapere se si tratta di errore umano o radio. 9 volte su dieci si da colpa alla radio, 9 volte su 10 la colpa non è della radio in sèo dell' rx, ma dei componenti ad essa collegati o di come sono stati collegati. condivido che indipendentemente dalle cause, portare un aliante in quota o in pendio, col terrore che la radio molli, non è il massimo della vita. | |
04 gennaio 13, 16:00 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
06 gennaio 13, 10:32 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007
|
La mia ricevente che sto usando e un optima 7 come ho già detto la funzione controllo batteria e disattivata dalla tx e comunque anche attivandola non noto nessuna diminuzione di tensione della rx quando muovo i servi però il bip continua a farlo ed anche il lampeggio del led blu del modulo tx soprattutto sempre muovendo lo stik degli alettoni in modo 1 comunque fino ad adesso nessuna rottura però sempre con occhi ben aperti ad eventuali o soltanto piccoli sintomi di problemi atterro immediatamente facendo attenzione ad usare in questo caso gli alettoni con delicatezza però devo risolvere il tutto perché non si può volare sempre con la paura di rompere
|
06 gennaio 13, 11:28 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
07 gennaio 13, 13:03 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
| Citazione:
La mia esperienza si è riferita al modello in fase di settaggio, unitamente al lampeggio ravvisavo anche la perdita di segnale - e di controllo- sui comandi per il tempo di durata del lampeggio. | |
07 gennaio 13, 13:09 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
| Citazione:
L'operazione è delicata per via della sezione del filo ma di esecuzione abbastanza semplice. C'è già qualche post sull'argomento, anche qui sul barone. | |
07 gennaio 13, 16:54 | #28 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | ||
07 gennaio 13, 23:31 | #30 (permalink) Top |
| A volte scambiamo la temerarità con l'incoscienza ;) Comunque il modello in questione essendo molto particolare lo uso molto poco: ha bisogno di almeno 50kmh di dinamica per stare su... ma poi è troppo leggero e diventa foglia morta.. a volte anche in affondata.. però per quello che l'ho pagato e le velocità balistiche che raggiunge.. va benissimo così..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
Bookmarks |
| |