03 gennaio 13, 20:41 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Facendo come dici tu leggi la tensione del pacco batterie, anche lipo. Facendo come dico io leggi la tensione con cui il bec alimenta rx e servi. E vedi che valore indica
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
03 gennaio 13, 21:06 | #12 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
03 gennaio 13, 22:31 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Per quanto riguarda il voltaggio la mia (e ripeto la mia) con lipo e bec non segna nulla, segna solo il voltaggio/percentuale di carica della batteria della radio stessa.. e forse con le nimh a bordo del modello la tensione di queste ultime.. dico forse perché non uso nimh da un paio di anni e non ricordo bene, oltretutto con un paco nimh forse c'ho fatto un paio di voli..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
03 gennaio 13, 22:37 | #14 (permalink) Top |
|
Quando dici che non segna nulla, che rx stai usando? Capire dopo la causa certa è veramente arduo. Un servo difettoso puó assorbire più corrente del normale, fino a surriscaldarsi. Abbastanza da assorbire così tanta corrente da creare problemi all'rx. Difficile dirlo. Ho visto un servo maxi non funzionante, bollente, ma gli altri servi funzionavano correttamente Ultimamente sto volando con rx minima6. Ma se non ricordo male con optima 6/7 avevo sul display tensione in ingresso all'rx. Sia che fosse alimentata da bec segnando 5,5 v circa, sia da lipo segnando 8,4v
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
03 gennaio 13, 22:39 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
|
se riguardi le istruzioni è spiegato come misurare il voltaggio col bec: devi prendere la corrente a monte dello stesso usando il cavetto che danno con le riceventi e lo colleghi al connettore della ricevente dove c'è lo spinotto....
__________________ Fabolo |
03 gennaio 13, 22:55 | #16 (permalink) Top |
|
Ecco una foto della mia lipo 2 celle in un canale qualsiasi dell'rx e la radio che segna 8,3 v
03 gennaio 13, 22:58 | #17 (permalink) Top |
| Così facendo misuri la tensione del pacco batterie. Io chiedevo di verificare la tensione in uscita dal bec. Cosa fattibile anche con un tester. Tester che se usato come amperometro in serie ti dice anche l'assorbimento di corrente di rx e servi con qualcuno che nel frattempo muove tutti gli stick.
03 gennaio 13, 22:59 | #18 (permalink) Top |
|
I modelli avevano in comune qualcosa? La stessa rx, o lo stesso bec... Un particolare che ti possa aver dato problemi da un modello all'altro?
04 gennaio 13, 00:17 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
I modelli avevano in comune la rx ma lo swinger ha avuto un cedimento strutturale(rotto longherone in fase di lancio) quindi nessun problema imputabile alla radio... prima ancora la rx era mantata su un F3K e mai avuto problemi anche senza plastica.. attualmente ne ho un'altra 6ch montata su un affare balistico.. è montata senza boda e mia avito problemi.. Dimenticavo... l'antenna nello sharon l'avevo messa fuori
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
04 gennaio 13, 07:53 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io su modelli in carbonio da f3k uso le minima coi 2 baffetti fuori. Sugli altri uso optima con rx e antenna tutto interno e mai avuto problemi anche con alianti a distanza al limite della visibilità. Con rx optima hai sempre la tensione indicata sulla radio. Se alimenti con bec ti segna i 5,5 v circa, se alimentata direttamente ti segnerà la tensione del pacco batterie. Indipendentemente che siano nimh, nicd, lipo, life, pb,..... Quando dici senza boda cosa intendi? Che si tratta di una minima6?
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
Bookmarks |
| |