15 marzo 07, 12:26 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Però è anche vero che la Futaba fa mooolto di più rispetto alla JR. Secondo me ti conviene invece concentrarti sul "feeling" con la programmazione, e vedere quale delle due ti sembra più congeniale. Se te la cavi con l'inglese fai così: - scarica i manuali di entrambe le radio (li trovi sul sito della Futaba e su horizonhobby.com) - dagli uno sguardo generale - prova infine a "immaginare" di effettuare le stesse operazioni (dal D/R all miscelazioni e così via) con entrambe le radio. - prendi quella che ti è sembrata più naturale o intuitiva... Ciauuuuuu | |
16 marzo 07, 11:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Bisenti (Terra)
|
Ho solo una semplice MX22 che uso all'80% delle sue possibilità. Softaware totalmente aperto: interruttori, potenziometri, miscelazioni tutte da associare in fase di programmazione. Cartteristica che penso abbia anche le Futaba. Però c'è ne una secondo me assolutamente utile, e non so se è usclusiva prerogativa JR: E' possibile dare ad ogni comando un ritardo da 0 a 5 secondi in modo lineare, in entrata ed in uscita. Es.: posso inerire i flaps e farli arrivare a fine corsa gradatamente secondo il tempo da me prestabilito e farli ritornare a 0 con un tempo maggiore o minore a scelta. Da utilizzare anche per i carrelli retrattili senza aggiunte di circuiti pneumatici vari. Io uso tantissimo questa possibilità con i flaps e per le fasi volo. Anche i potenziometri lineari laterali non sono da sottovalutare, utilissimi per gli alianti. Ciao Claudio |
16 marzo 07, 11:57 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Uguale alla 22, ma con più Mix Fasi etc. Ciao Gallina | |
16 marzo 07, 12:17 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Che un pilota utilizzi l'una o l'altra marca, molto spesso è anche una questione di sponsor. Poi... è opinione comune, specie in USA, che la JR sia più semplice e intuitiva della Futaba. Per me per esempio è esattamente il contrario, trovo più facile la Futaba, segno questo che la cosa è comunque soggettiva. E' però anche opinione comune che la T9Z sia superiore in prestazioni, e questo è invece un fatto ben poco soggettivo e ben poco opinabile. La radio va scelta in base alle proprie esigenze, abitudini e logica di programmazione, non in base a mode e classifiche. C'è una sola cosa in cui secondo me la 10X è imbattibile: l' estetica ! E' proprio bellina !!! Ciauuuuu |
16 marzo 07, 21:15 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Secondo me la t9zap e seconda solo alle nuove futaba, quando e' uscita era anni luce piu' avanti della concorrenza e forse e' stata eguagliata solo recentemente La gestione delle condizioni di volo e' e ecezzionale, certamente bisogna saperla sfruttare |
Bookmarks |
| |