Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 12, 20:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Spektrum Dx 6-7-8.. vale la pena?

Ciao a tutti

è finalmente arrivato il momento di comprarmi una Tx - Spektrum ché i pochi modelli che ho sono di quella stirpe lì.

Ora: per il momento la Dx 6i sarebbe probabilmente più che sufficiente, però vedo che la Dx7 permette anche di cambiare da mode 2 (quello che uso) a mode 1 (se decidessi in futuro di adeguarmi al mode più diffuso qui da noi) e un tizio con cui ho parlato mi dice di lasciar perdere e fare direttamente il salto alla Dx 8 che - secondo lui - "rispetto alla Dx7 è già tutta un'altra radio"..

E' un bel po' che coccolo l'idea di comprarmi una radio "vera" dopo un annetto che volo solo con quella "giocattolo" che c'era con il T28 BNF e se val la pena potrei anche decidere di spendere un po' di più, lasciare la dx6 e passare alla 7 o alla 8 - ultimamente ho lavorato parecchio e me lo meriterei.

La domanda è: a parte il numero di canali, il numero di memorie eccetera c'è una generale differenza qualitativa fra l'una e l'altra radio? Che ne so, meccanica dei joystick più sensibile, migliore ergonomia, migliori materiali.. Se di 6 canali - ora come ora - già me ne avanzerebbero 2 varrebbe comunque la pena di spendere qualcosa in più per una radio più costosa?
Perché secondo quel tipo la Dx8 "è già tutta un'altra radio"?

qualcuno ha la pazienza di illuminarmi?

ciao, grazie e buone feste a tutti!

Andrea

Ultima modifica di FaberSum : 21 dicembre 12 alle ore 20:56
FaberSum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 21:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da FaberSum Visualizza messaggio
Ciao a tutti

è finalmente arrivato il momento di comprarmi una Tx - Spektrum ché i pochi modelli che ho sono di quella stirpe lì.

Ora: per il momento la Dx 6i sarebbe probabilmente più che sufficiente, però vedo che la Dx7 permette anche di cambiare da mode 2 (quello che uso) a mode 1 (se decidessi in futuro di adeguarmi al mode più diffuso qui da noi) e un tizio con cui ho parlato mi dice di lasciar perdere e fare direttamente il salto alla Dx 8 che - secondo lui - "rispetto alla Dx7 è già tutta un'altra radio"..

E' un bel po' che coccolo l'idea di comprarmi una radio "vera" dopo un annetto che volo solo con quella "giocattolo" che c'era con il T28 BNF e se val la pena potrei anche decidere di spendere un po' di più, lasciare la dx6 e passare alla 7 o alla 8 - ultimamente ho lavorato parecchio e me lo meriterei.

La domanda è: a parte il numero di canali, il numero di memorie eccetera c'è una generale differenza qualitativa fra l'una e l'altra radio? Che ne so, meccanica dei joystick più sensibile, migliore ergonomia, migliori materiali.. Se di 6 canali - ora come ora - già me ne avanzerebbero 2 varrebbe comunque la pena di spendere qualcosa in più per una radio più costosa?
Perché secondo quel tipo la Dx8 "è già tutta un'altra radio"?

qualcuno ha la pazienza di illuminarmi?

ciao, grazie e buone feste a tutti!

Andrea
La DX7 è essenzialmente simile alla DX8. Il tuo amico forse si confonde con la vecchia DX7 che è della stessa risma dell'attuale e vetusta DX6i. Detto questo, considera che con Spektrum non voli bene con aliante e se questo è ok per l'oggi, potrebbe tornare contro un domani quando, magari, potrebbe piacerTi.
L'alternativa potrebbe essere prendere una radio differente ma con modulo estraibile e quindi sostituibile con uno Spektrum (alternativa cmq. costosa), oppure sostituirlo all'occorrenza il modulo Tx con questo OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible) che ora pare aver superato alcuni problemi iniziali http://www.baronerosso.it/forum/radi...dsm2-dsmx.html. Inoltre lo stesso ma con cabinet differente è compatibile anche per radio in stile Futaba OrangeRX DSMX/DSM2 2.4GHz Transmitter Module (Futaba Compatible).

Ultima modifica di LONGFLYER : 21 dicembre 12 alle ore 21:55
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 22:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traffyc

Data registr.: 13-12-2004
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
ecco.....

domanda bella diretta????? quanto vuoi spendere?????
prenditi la radio che desideri, la radio è molto importante...e meglio prenderla nuova e buona, un a volta si compera..
Saluti
RIno
Vecchio 21 dicembre 12, 22:20   #4 (permalink)  Top
User

Ciao Long

grazie mille per le indicazioni - nel frattempo stavo giusto leggendo i tuoi post in altri thread..
Alianti. Mah, forse in un lontano futuro. Sono un modellista occasionale, ho un paio di Ultra Micro della Parkzone (il T28 e il Pole Cat) e più che salire di dimensione mi interessa scendere (mi intrippano i micro-micro-modelli sotto i 10 grammi - quindi DelTang Rx, attuatori, coreless da 4 mm, lipo da 30 mAh etc).
Dunque dunque, per il momento credo che mi indirizzerò sulla Dx7.. almeno per il tempo occorrente a studiare soluzioni più complesse tipo moduli estraibili etc.

Ciao, grazie ancora!

A.
Vecchio 21 dicembre 12, 22:23   #5 (permalink)  Top
User

ciao Rino

è un anno che aspetto di "meritarmi" una radio vera: non sono uno scialacquatore ma a questo punto i 100 euro circa di differenza fra una Dx6 e una Dx7 non sono decisivi! :-)
Vecchio 22 dicembre 12, 02:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Ciao se vuoi un consiglio lascia perdere... Io li considero dei giocattoli inaffidabili.... Vai su Futaba che stai li stai traquillo
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 20:16   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
La DX6 è abbastanza una ciofeca (per i non romani: trattasi di dispregiativo). La 7 non la conosco. La 8 va molto bene.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 20:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
La DX6 è abbastanza una ciofeca (per i non romani: trattasi di dispregiativo). La 7 non la conosco. La 8 va molto bene.
OT
Ciofeca non è romano e ricordo che si utilizzava nella prima guerra mondiale (quella però non l'ho fatta .. eheh) per indicare il caffè (ttaccio) fatto in trincea ed ottenuto da un guazzabuglio di intrugli di stampo vegetale ...
/OT
Vecchio 22 dicembre 12, 20:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traffyc

Data registr.: 13-12-2004
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
perche.???

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Ciao se vuoi un consiglio lascia perdere... Io li considero dei giocattoli inaffidabili....

Ciao scusa perchè dici questo:??? puoi spiegarci..??
Vecchio 22 dicembre 12, 20:36   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Traffyc Visualizza messaggio
Ciao scusa perchè dici questo:??? puoi spiegarci..??
Opinione opinabile...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks