Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 12, 21:52   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Dx7s

Niente, una radio la dovevo comprare, una Spektrum doveva essere.. per stare nel giusto stamattina ho comprato una DX7s :-)

Grazie a tutti per le opinioni e i consigli - anche se poi in sostanza ho fatto di testa mia!

ciao e buone feste!
FaberSum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 11:34   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Theguitar

Data registr.: 08-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da FaberSum Visualizza messaggio
Niente, una radio la dovevo comprare, una Spektrum doveva essere.. per stare nel giusto stamattina ho comprato una DX7s :-)

Grazie a tutti per le opinioni e i consigli - anche se poi in sostanza ho fatto di testa mia!

ciao e buone feste!

Quando si danno consigli sia positivi che negativi si deve sempre argomentare in modo tecnico altrimenti diventano chiacchiere da osteria.
Come dire che la Ferrari è meglio della Lamborghini
Argomentare è la prima cosa da fare...
Vecchio 23 dicembre 12, 13:44   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2012
Ciao a tutti,

sono nuovo e sto cercando di capire quale potrebbe essere l'elicottero adatto a me che devo iniziare da zero.

Volevo chiedere una cosa sulla radio che non capisco: come faccio a capire con quale radio è compatibile un elicottero?
Ve lo chiedo perchè per iniziare avevo pensato di prendere già una bella radio che mi duri per un pò di tempo e di spendere invece meno per il modello. cosa ne dite?

altra cosa ho visto che gli eli più piccoli vengono venduti insieme alla radio,ma con una radio con più canali lo stesso eli può fare delle manovre in più o no?

Fabersum, ho visto che sei anche tu di Torino. Mi consigli un negozio dove eventualmente prendere il mio primo elicottero?

Grazie e Auguri di Buon Natale

Ultima modifica di Luca2005 : 23 dicembre 12 alle ore 13:49
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 14:50   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

sono nuovo e sto cercando di capire quale potrebbe essere l'elicottero adatto a me che devo iniziare da zero.

Volevo chiedere una cosa sulla radio che non capisco: come faccio a capire con quale radio è compatibile un elicottero?
Ve lo chiedo perchè per iniziare avevo pensato di prendere già una bella radio che mi duri per un pò di tempo e di spendere invece meno per il modello. cosa ne dite?

altra cosa ho visto che gli eli più piccoli vengono venduti insieme alla radio,ma con una radio con più canali lo stesso eli può fare delle manovre in più o no?

Fabersum, ho visto che sei anche tu di Torino. Mi consigli un negozio dove eventualmente prendere il mio primo elicottero?

Ciao
Secondo me una buona offerta potrebbe essere questa TX
DX6i 6 Channel Transmitter Only Mode 2 By Spektrum

...a 98,90€' una TX valida !
Per avere , dallo stesso sito , la spedizione gratuita basta che spendi , insieme alla TX , 20 centesimi così superi i 99€ per avere la spedizione gratuita

O
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 15:39   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Ciao dipende anche da quali sono le Tue aspettative o meglio capacità di spesa.
Personalmente, mi farei una radio che guardi al futuro ed a quel punto il costo alla decina di euro ha meno importanza. Oggi ci sono radio che registrano i dati telemetrici che poi potrai rivedere a casa su PC con strumenti software idonei (e, magari, sovrapponendo immagini tridimensionali della zona in cui hai volato), informano via voce il pilota, prevedono porta usb per collegamenti agevoli con il PC e software manager annesso, hanno miscelazioni per tutte le tipologie di aeromodello, fasi volo etc. Al Tuo posto rivolgerei lo sguardo verso il modernissimo ed a prezzo congruo sistema HOTT: la sei canali (sei canali veri con tanto anche di relativi comandi proporzionali) Graupner MX-12 HOTT a 189€ con ricevente (che però non parla perchè è acquistabile a parte con circa 35€ l'accessorio deputato), oppure la più conveniente sorella appena più grande con 8 canali Graupner MX-16 HOTT per 289€ con ricevente ed anche accessorio integrato per l'emissione della voce. Entrambi presentano software aggiornabili via PC e pertanto godono di utile porta usb, godono anche di supporto di memoria SD per l'espansione del numero di modelli programmabili/richiamabili e per la registrazione dei dati telemetrici di ciascun volo e sono strutturalmente aperte a nuove modifiche software della casa per l'inserimento di nuove funzionalità come ad es. poter miscelare comandi anche in base ai dati telemetrici di ritorno (la nuova frontiera della telemetria).
Insomma, fossi in Te mi farei qualcosa di davvero moderno e se vuoi a cifre accettabilissime che non vecchie "glorie" a cui ogni tanto danno una nuova "mano di vernice" ma tant'è

Buone riflessioni.

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 dicembre 12 alle ore 15:48
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 13:48   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Theguitar

Data registr.: 08-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
La DX6 è abbastanza una ciofeca (per i non romani: trattasi di dispregiativo). La 7 non la conosco. La 8 va molto bene.

Argomenta però altrimenti è come dire che la la xxxxxxxx è una ciofeca perchè ha il difetto delle alette che si rompono e distruggono i pistoni.
Diciamo pro e contro e con motivazioni tecniche e non personali, che lasciano il tempo che trovano.
Rispondi

Bookmarks