![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Che ricevente mi consigliate?
Salve a tutti, scrivo perchè vorrei avere un consiglio circa l'acquisto di una nuova RX, di quelle mini, per la mia radio, una Laser 4 della Hitech 40 Mhz. Considerate che al momento utilizzo quella originale della scatola, la hfs-05, e mi sono trovato sempre bene. Non so se può essere d'aiuto, comunque utilizzo motori BL, batterie Kan e servi hs-55 sempre della Hitech. Grazie a tutti per l'attenzione, Michele |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
A pare mio per l'elettrico (anch'io uso brushless e lipo): 1 - Schulze (ce l'ho e te la consiglio) 2 - Mzk (ne ho sentito parlare bene e la proverò prossimamente) 3 - Hitec Electron 6 ch doppia conv. (ce l'ho e non mi ha dato problemi). ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
La risposta in merito risulta molto complessa. In certi campi i glitch non li togli nemmeno se preghi. Su altri campi dove non esistono interferenze vanno benissimo tutte le riceventi pure la 5 jeti che a mio parere è un vero cesso. Dalla mia esperienza non ho mai trovato nessuna differenza fra ricevente a singola o doppia conversione nel senso che se con la singola prendevo 5 disturbi gli stessi li prendevo con la doppia. La cosa cambia radicalmente utilizzando il PCM e non in FM. | |
![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
I glitch che più disturbano l'elettrico sono quelli generati dall'apparato motore-variatore. Comunque la Schulze ti salva da tutti (e non è a doppia conversione). Simply the best. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
| Citazione:
ma la schulze può lavorare con qualsiasi quarzo oppure quest'ultimo deve essere proprietario e cioè della Schulze? | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Grazie a tutti per i consigli. Solo una domanda: ma con la mia laser 4 potrei comprare una ricevente doppia conversione?? non deve essere anche la trasmittente in doppia conversione? boiata? Poi mi associo alla domanda di Calib: con la shultze dovrei usare quarzi diversi da quelli che ho già? o vanno bene i quarzi Hitech?? Grazie ancora |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
tu confermi il giudizio positivo? | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
doppia dovrebbe essere meglio perchè il trattamento del segnale è più accurato e la reiezione fuori banda è superiore.... in realtà poi dipende anche da tante altre cose, come accennato prima, infatti, una schulze singola conversione è probabilmente migliore di tante altre riceventi doppia conversione.... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Walkera 36 : me lo consigliate ? | Giulianottero | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 19 novembre 07 23:12 |
quale ricevente x mx-12?mi consigliate? | mekfly | Radiocomandi | 2 | 24 marzo 07 18:18 |
Mi consigliate??? | Bifido | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 26 febbraio 06 10:53 |
Che mi consigliate? | xxxnt | Aeromodellismo Principianti | 6 | 29 giugno 05 19:41 |
Che gyro mi consigliate | Cheffo | Elimodellismo in Generale | 8 | 24 maggio 05 11:33 |