Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 13, 23:53   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ho preparato un filmatino come esempio di funzionamento del modulo in italiano applicato alla mia radio MPX
ottimo finalmente posso fare l'acquisto dove trovo il file in Italiano e come aggiorno vspeak ?

grazie
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 00:15   #52 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
ottimo finalmente posso fare l'acquisto dove trovo il file in Italiano e come aggiorno vspeak ?

grazie
lo chiedi ad Airdemon, lo ha fatto lui. il file va caricato nella sd card e posizionato nella cartella ITALIANO
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 14:14   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Arrivato ieri il regalino della moglie...

Sono stato fino alle 3 di stanotte per installarlo sulla mia Royal Pro 9, e giocarci un pò, che dire se non FANTASTICO!

Pure io ho messo il pulsante sulla porta K, naturalmente come da istruzioni ho dovuto limarlo leggermente, e per la cappocchia del pulsante ho messo un tappetto siliconico. Quello che era installato non mi permetteva di premere bene, allargare il buco sul case della radio proprio non mi andava ed allora un tappetto siliconico nero che uso sulle stecchette degli stand-off degli aquiloni due cavi, ha preso il suo posto, è pure molto migliore al tatto, soluzione comoda ed efficace.

Mentre il jack delle cuffiette l'ho messo sullo scatolotto nero dell'antenna dietro al display, di lato a destra. In verità è ottimo per connettere le cuffie, ma un pò scomodo per accedere alla mini Sd-Card, vabbè gli farò una prolunghina al Jack così da mettere sia il modulo che il jack in posizione comoda.

Stamattina ho fatto anche un adesivetto per indicare a cosa serve il Jack delle cuffie, tanto per fare un pò di scena ed un pò di pubblicità a questo gingillo, la merita proprio!

Ora non vedo l'ora che mi arrivi da Pierluigi (Airdemon) l'idioma italico!
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 10:25   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

Data registr.: 14-06-2005
Ravvivo la discussione per informare che i moduli Vspeak parlano anche italiano!
L'ho provato oltre che su Graupner anche su FrSky, per il quale viene fornito un micro adattatore, e funziona alla grande.
Un paio di foto
Icone allegate
Telemetria parlante per tutti-img_2778.jpg   Telemetria parlante per tutti-img_2791.jpg  
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 22:54   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di royalfigther69

Data registr.: 01-01-2006
Finalmente arrivato il modulo Vspeak per Frsky
Non resta che montarlo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 20:08   #56 (permalink)  Top
User

Ultimata l'installazione del modulo Vspeak-Frsky sulla mia RoyalEvo 9 Pro.
L' installazione è stata eseguita in pratica sul coperchio posteriore come già suggerito da Massimo, in modo da non intaccare il case della radio, in modo da poter utilizzare le connessioni speaker sia con l'utilizzo per il pilotaggio a pollici che a pulpito.
Che dire molto soddisfatto del risultato!!! ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Icone allegate
Telemetria parlante per tutti-uploadfromtaptalk1389549996869.jpg   Telemetria parlante per tutti-uploadfromtaptalk1389550015718.jpg   Telemetria parlante per tutti-uploadfromtaptalk1389550035297.jpg   Telemetria parlante per tutti-uploadfromtaptalk1389550054910.jpg   Telemetria parlante per tutti-uploadfromtaptalk1389550071817.jpg  

Vecchio 12 gennaio 14, 20:18   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

Data registr.: 14-06-2005
Davvero un bel lavoro, pulito e ordinato!
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 22:59   #58 (permalink)  Top
User

Mica è finita caro Airdemon..........

Ora manca il mega impianto stereo... Unz ... Unz sul pulpito, al prezzo spropositato di € 10
Vecchio 20 gennaio 14, 00:55   #59 (permalink)  Top
User

Stasera ho provato in volo la telemetria Frsky coadiuvata dal modulo V-speak e ho riscontrato un problema tra la lettura del sensore variometro FVAS-01 sul monitor FL02 Frsky e i messaggi del v-speak.
Mi spiego meglio accendo la radio e rx, entro nella schermata Data del FL02 e mi posiziono sulle indicazioni relative altimetro/variometro che mi segnala in defaut 130 m., resetto e azzero l'altimetro con l'apposito tasto prima del decollo.
Il problema è che il v-speak continua a segnalare l'altezza letta all'accensione, cioè i 130 m con le relative variazioni del caso. Mentre sullo schermo FL02 il variometro indica dopo aver resettato la quota al decollo, la corretta altezza del modello rispetto al decollo stesso.
Avete riscontrato anche voi questo problema? Suggerimenti sulle impostazioni del V-speak?
Vecchio 21 gennaio 14, 16:52   #60 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
magari dico una stupidaggine: nella Table setting, hai selezionato altitudine relativa o assoluta (riga 25)?, potrebbe essere quello

Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Stasera ho provato in volo la telemetria Frsky coadiuvata dal modulo V-speak e ho riscontrato un problema tra la lettura del sensore variometro FVAS-01 sul monitor FL02 Frsky e i messaggi del v-speak.
Mi spiego meglio accendo la radio e rx, entro nella schermata Data del FL02 e mi posiziono sulle indicazioni relative altimetro/variometro che mi segnala in defaut 130 m., resetto e azzero l'altimetro con l'apposito tasto prima del decollo.
Il problema è che il v-speak continua a segnalare l'altezza letta all'accensione, cioè i 130 m con le relative variazioni del caso. Mentre sullo schermo FL02 il variometro indica dopo aver resettato la quota al decollo, la corretta altezza del modello rispetto al decollo stesso.
Avete riscontrato anche voi questo problema? Suggerimenti sulle impostazioni del V-speak?
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks