07 maggio 13, 00:15 | #52 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| lo chiedi ad Airdemon, lo ha fatto lui. il file va caricato nella sd card e posizionato nella cartella ITALIANO
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
10 maggio 13, 14:14 | #53 (permalink) Top |
User |
Arrivato ieri il regalino della moglie... Sono stato fino alle 3 di stanotte per installarlo sulla mia Royal Pro 9, e giocarci un pò, che dire se non FANTASTICO! Pure io ho messo il pulsante sulla porta K, naturalmente come da istruzioni ho dovuto limarlo leggermente, e per la cappocchia del pulsante ho messo un tappetto siliconico. Quello che era installato non mi permetteva di premere bene, allargare il buco sul case della radio proprio non mi andava ed allora un tappetto siliconico nero che uso sulle stecchette degli stand-off degli aquiloni due cavi, ha preso il suo posto, è pure molto migliore al tatto, soluzione comoda ed efficace. Mentre il jack delle cuffiette l'ho messo sullo scatolotto nero dell'antenna dietro al display, di lato a destra. In verità è ottimo per connettere le cuffie, ma un pò scomodo per accedere alla mini Sd-Card, vabbè gli farò una prolunghina al Jack così da mettere sia il modulo che il jack in posizione comoda. Stamattina ho fatto anche un adesivetto per indicare a cosa serve il Jack delle cuffie, tanto per fare un pò di scena ed un pò di pubblicità a questo gingillo, la merita proprio! Ora non vedo l'ora che mi arrivi da Pierluigi (Airdemon) l'idioma italico!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
26 novembre 13, 10:25 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
|
Ravvivo la discussione per informare che i moduli Vspeak parlano anche italiano! L'ho provato oltre che su Graupner anche su FrSky, per il quale viene fornito un micro adattatore, e funziona alla grande. Un paio di foto |
12 gennaio 14, 20:08 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
|
Ultimata l'installazione del modulo Vspeak-Frsky sulla mia RoyalEvo 9 Pro. L' installazione è stata eseguita in pratica sul coperchio posteriore come già suggerito da Massimo, in modo da non intaccare il case della radio, in modo da poter utilizzare le connessioni speaker sia con l'utilizzo per il pilotaggio a pollici che a pulpito. Che dire molto soddisfatto del risultato!!! ;) Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
20 gennaio 14, 00:55 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
|
Stasera ho provato in volo la telemetria Frsky coadiuvata dal modulo V-speak e ho riscontrato un problema tra la lettura del sensore variometro FVAS-01 sul monitor FL02 Frsky e i messaggi del v-speak. Mi spiego meglio accendo la radio e rx, entro nella schermata Data del FL02 e mi posiziono sulle indicazioni relative altimetro/variometro che mi segnala in defaut 130 m., resetto e azzero l'altimetro con l'apposito tasto prima del decollo. Il problema è che il v-speak continua a segnalare l'altezza letta all'accensione, cioè i 130 m con le relative variazioni del caso. Mentre sullo schermo FL02 il variometro indica dopo aver resettato la quota al decollo, la corretta altezza del modello rispetto al decollo stesso. Avete riscontrato anche voi questo problema? Suggerimenti sulle impostazioni del V-speak? |
21 gennaio 14, 16:52 | #60 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
magari dico una stupidaggine: nella Table setting, hai selezionato altitudine relativa o assoluta (riga 25)?, potrebbe essere quello Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |