12 febbraio 13, 00:33 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
12 febbraio 13, 01:19 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
12 febbraio 13, 08:37 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Ed ho anche trovatoi una pulzella per la versione femminile, il mio falsetto non è un granchè | |
12 febbraio 13, 09:46 | #14 (permalink) Top |
| Se vanno bene le frasi della wstech le ho gia pronte con la voce di mia figlia
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
25 febbraio 13, 00:39 | #15 (permalink) Top |
|
scrivo qui la mia esperienza perchè parlane nel 3d dedicato alla Multiplex mi pare ottì Ho installato il modulo Vspeak alla mia Evo pro9, ed il collegamento al modulo 2.4 ghz è semplificato dal fatto che due mesi fa avevo mandato la radio ad aggiornare presso la casa madre, infatti il modulo HFM4 2,4GHZ non aveva la porta com attiva. ora con l'aggiornamento, è sufficiente collegare la spinetta del modulo voce alla porta com del modulo MPX ed il modulo voce è operativo, l'altro lavoro da fare è trovare posto per la presa auricolare e fissare il pulsante di programmazione; io l'ho installato nel foro predisposto per il pulsante K alla destra della radio. Beh, non c'è altro da fare, ho potuto provare da subito il modulo voce perchè perfettamente compatibile con i sensori originali MPX, infatti il modulo altro non fa che leggere a voce alta e nitida ciò che appare nello schermo della radio partendo dal rigo zero ed a seguire. Entrando nella programmazione è possibile decidere quali righe far leggere e quali no la frequenza delle letture, volume, personalizzare l'uso del vario ecc A proposito del vario, ora non fa più solo una serie di bip difficilmente decifrabili, ora si sentono dei toni lunghi come i migliori vario si possono sentire i dati in cuffia ad intervalli stabiliti, oppure decidere di far partire la lettura a comando con un semplice clic del pulsante se si usa il vario della Vspeak, è possibile programmarlo in modo tale che, per esempio, dopo una certa quota gli annunci zittiscano e si possa sentire solo il vario, fermo restando che gli allarmi, se impostati, quando si verificano le condizioni si attivano e arriva l'avviso in cuffia. In questo modo si può volare concentrati sul pilotaggio sapendo che in caso di problemi il modulo di avverte immediatamente, con un singolo clic si può sempre e comunque avere una lettura dei dati in qualsiasi momento. Ho conferma di un amico che usa un'altro sistema, che ad un certo punto deve togliersi l'auricolare perchè disturbato dai continui annunci, qui non succede perchè il pulsante ti permette di programmare il funzionamento in qualsiasi momento durante il volo. per ora sono particolarmente soddisfatto dell'acquisto, ad un costo tutto sommato non eccessivo Altra cosa importante, dal momento che il Vspeak legge i dati visibili sullo schermo, è possibile utilizzare sensori telemetrici di altre marche, purchè compatibili con il sistema MPX, come ad esempio Unilog
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
01 marzo 13, 00:03 | #16 (permalink) Top |
|
Ieri ho provato il modulo Vspeak con il suo variometro, li ho installati sul mio Alpina 3001 motorizzato. Beh, tutto un'altro andare, alla pressione del pulsante, il modulo mi dava le informazioni programmate e cioè qualità del segnale, tensione rx, quota e vario in m/s Il segnale del vario è di facile interpretazione, rispetto ai bip bip di serie, infatti una volta centrata una termica (un pò loffia in verità), sono riuscito a tenerla fino all'ultimo guadagnando trenta metri. Unico punto negativo, l'auricolare BT, che come qualità del suono lascia molto a desiderare, dovrò trovarne uno di qualità migliore. Per la cronaca, la qualità del segnale non è mai scesa sotto il 90% ad una quota massima raggiunta di 250mt il vario registra anche la temperatura e quindi è utile per capire se a bordo ci possano essere dei problemi
12 marzo 13, 13:41 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: milano
| Citazione:
una conferma il file in italiano è già disponibile ? nessuno l'ha montato sulla cockpit sarò il primo ? ho aperto la radio per verificare come indicano nella nota mpx il componente di trasmissione ma non trovo dove cercare il numero di serie ... l'ho acquistata estate 2012con sw v 3.08, sarà compatibile ? per i possesori di radio mpx allego la nota in italiano grazie Ultima modifica di gommaliscia : 12 marzo 13 alle ore 13:50 | |
12 marzo 13, 14:43 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
15 marzo 13, 23:11 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: milano
| Citazione:
nel pdf che ho allegato indicano che sul coperchio (retro) ci deve essere adesivo con versione sw 0.44 nella mia non c'è ho provato a fare un aggiornamento ma è già alla V3.08 che indicano, quindi funzionerà ? ma lingua italiana nn c'è ? | |
Bookmarks |
| |