Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 12, 09:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Io sono d'accordo con LongFlyer occhio al valore dei soldi, un paragone tra una radio piuttosto che un altra non può essere solamente il valore economico.
Con quello che si stà affacciando in questo periodo sul mercato o si attende oppure i soldi a mio parere è meglio investirli in un prodotto tecnologicamente più aggiornato.
Il mio è un parere personale, se la scelta dovessi farla io seguirei questa strada.
Quoto la Graupner.
Vecchio 12 dicembre 12, 10:41   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da segovia.alberto Visualizza messaggio
bene, infatti io pensovo al prezzo.
sicuro non è un'aurora questo si sa ma sembra meglio della optic6 che costa 10E in meno!

a far conti 115 + 40 con ricevente 155

optic 149!

altre opzioni: - HelyGo - DX6i DSMX MODE1 + ricevente AR6210 - FINO ESAURIMENTO SCORTE !!!

- HelyGo - TX 6J 2,4GHz + rx R2006GS FHSS - Predisposizione batterie ricaricabili
Ok la Eclipse 7 PRO l'hanno davvero ribassata e nemmeno di poco ... hanno capito che ... bè se non altro a livello di marketing capiscono gli errori anche se solo dopo.

Al prezzo a cui l'hanno ribassata concordo con gli amici che dicono che sia superiore a molte sei canali e per giunta costare meno

MA

attenzione a goderla così come la si compra, perchè gli accessori creati per la Aurora9, se vanno bene anche la Ecplise 7 PRO, porteranno ben altri costi all'insieme radio senza peraltro raggiungere la qualità espressa integralmente ad es. da una MX-16 HOTT che per 289 farà tutte le cose di una E7 PRO più altre che ques'ultima non potrà, se non con farraginosi altri accessori.

Pertanto, come dice Stefanozzo, occhio al vero valore perchè la scelta della radio ce la si porta nel tempo appresso ... la radio è una scelta durevole di cui sappiamo gli alti costi di sostituzione delle riceventi nel frattempo acquistate (se si vorrà passare ad altro sistema ovviamente quasi mai compatibile).

Buona giornata.
Vecchio 12 dicembre 12, 14:09   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di segovia.alberto

Data registr.: 27-08-2012
buondì!

hobbytoy mi ha risposto semplicemente così:

telemetria visibile sul display in tempo reale come l'aurora, c'è però che, il menu in generale non è così ricco e complesso come aurora!

suppongo si deva scegliere in base a ciò ke uno vuol fare, io salto da scafi-auto ad aerei!

ho rincominciato a volare da poco,non ho grosse pretese dunque.
il motivo del prezzo basso non saprei,vero anke ke aggiungendo la ricevente si sfiorano già i 200 neuri.

il suo prezzo in giro x il web è sempre sopra i 220E.
la marca poi c'è, poi penso sia megio della optic6,no?

se devo fare un conto totale di tutto con telemetria siamo a 115 radio + 49 ric + 115
per un totale di 280E ke nn sembra eccessivo a fin dei conti?

oltre a piacere o no la mia domanda è... è affidabile a livello di ricezieone!?
xke senno tanto vale usare quelle cinesi a pochi euri!
segovia.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 14:24   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
bene, infatti io pensovo al prezzo.
sicuro non è un'aurora questo si sa ma sembra meglio della optic6 che costa 10E in meno!

a far conti 115 + 40 con ricevente 155

optic 149!

altre opzioni: - HelyGo - DX6i DSMX MODE1 + ricevente AR6210 - FINO ESAURIMENTO SCORTE !!!

- HelyGo - TX 6J 2,4GHz + rx R2006GS FHSS - Predisposizione batterie ricaricabili
Se la telemetria non è indispensabile, preferirei abbinare alla tx acquistata a 115€ tutto compreso, una rx compatibile come questa, il cui prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 20€ spedita:
2.4Ghz A-FHSS Compatible 8CH Receiver (Hitec Minima compatible)

In realtà a questa combinazione (Eclipse7 Pro + rx compatibile FrSky) ci sto pensando anche io per un amico che vuole iniziare, e mi sembrerebbe che possa essere un modo per ridurre all'estremo i costi senza trascurare la sicurezza ed un minimo di flessibilità d'uso anche in futuro, nel caso lui abbia intenzione di continuare seriamente e non sia invece un fuoco di paglia momentaneo.

Un'altra alternativa a cui sto pensando potrebbe essere la Turnigy presa da HKing DE senza modulo (..e mantenendo il suo software originale) da abbinare ad un modulo 2.4G FrSky, in modo da avere l'intercambiabilità delle rx con altri soci del campo.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 14:48   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di F86_Tommy

Data registr.: 07-12-2009
come affidabilità io personalmente non ho mai avuto problemi e oltre a questa ho anche una aurora, per un complessivo di 5 riceventi... in più anche altri 3 soci del mio campo utilizzano hitec senza problemi....
Vecchio 12 dicembre 12, 15:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
buondì!

hobbytoy mi ha risposto semplicemente così:

telemetria visibile sul display in tempo reale come l'aurora, c'è però che, il menu in generale non è così ricco e complesso come aurora!

suppongo si deva scegliere in base a ciò ke uno vuol fare, io salto da scafi-auto ad aerei!

ho rincominciato a volare da poco,non ho grosse pretese dunque.
il motivo del prezzo basso non saprei,vero anke ke aggiungendo la ricevente si sfiorano già i 200 neuri.

il suo prezzo in giro x il web è sempre sopra i 220E.
la marca poi c'è, poi penso sia megio della optic6,no?

se devo fare un conto totale di tutto con telemetria siamo a 115 radio + 49 ric + 115
per un totale di 280E ke nn sembra eccessivo a fin dei conti?

oltre a piacere o no la mia domanda è... è affidabile a livello di ricezieone!?
xke senno tanto vale usare quelle cinesi a pochi euri!
Lo so che 289 della MX-16 HOTT con rx possono sembrare molti ma Ti assicuro che non lo sono per i prezzi attuali e per le cose che quella radio con 8 canali offerti. ad es avverte con voce in italiano di eventuali allarmi che tu hai scritto debba dire, allarmi che potrebbero venire dal modello perchè telemetrica e la telemetria prevista da graupner è insita (per aspetti basici) già dentro le riceventi.

Cmq. se davvero vuoi avere il massimo al costo di una entry level attendi fine gennaio questa new entry che traccerà l'inizio di una rivoluzione tecnica/commerciale nell'elettronica RC (quella in primo piano ... le altre arriveranno più in la) http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html.
Dammi retta, non c'è marchio che darà le medesime cose e tanto meno a quel prezzo Le ottime riceventi Frsky generalemnte costano meno della metà delle blasonate.

Buon Natale.
Vecchio 12 dicembre 12, 20:50   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
........
Un'altra alternativa a cui sto pensando potrebbe essere la Turnigy presa da HKing DE senza modulo (..e mantenendo il suo software originale) da abbinare ad un modulo 2.4G FrSky, in modo da avere l'intercambiabilità delle rx con altri soci del campo.
Il sofware originale e' migliore di moltissime radio attualmente in commercio, e frsky una garanzia.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 14:45   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Eclipse 7

Ragazzi ma la eclipse 7 essendo 7 canali puo' gestire tranquillamente i sistemi fbl giusto?
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks