BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   ESC lampeggiante rosso. (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/269774-esc-lampeggiante-rosso.html)

ruiale 11 dicembre 12 17:38

ESC lampeggiante rosso.

Salve ragazzi!! vi scrivo per chiedervi se è possibile risolvere un problema della mia nuovisssima rc. essa è un Xstr pro brushless che dopo aver caricato la batteria per una nottata e dopo di che messa su, l'ho accesa e iniziato a correre. dopo pochi secondi, andava sempre piu piano a tal punto di fermasi. mi sono avvicinato e vedevo che c'era l'esc ( Ez run-s10 rtr ) che lampeggiava di rosso. la batteria è una nimh da 3000mha e 8,4v. ho provato a spegnerla e a riaccenderla, ma sempre dopo qui 10 secondi si ferma tutto e ricomincia a lampeggiare. poco fa ho chiamato il negozio è gli ho riferito il problema. mi hanno detto che probabilmente la batteria non si è ben caricata.. secondo voi cosa puo essere??

LONGFLYER 11 dicembre 12 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da ruiale (Messaggio 3527026)
Salve ragazzi!! vi scrivo per chiedervi se è possibile risolvere un problema della mia nuovisssima rc. essa è un Xstr pro brushless che dopo aver caricato la batteria per una nottata e dopo di che messa su, l'ho accesa e iniziato a correre. dopo pochi secondi, andava sempre piu piano a tal punto di fermasi. mi sono avvicinato e vedevo che c'era l'esc ( Ez run-s10 rtr ) che lampeggiava di rosso. la batteria è una nimh da 3000mha e 8,4v. ho provato a spegnerla e a riaccenderla, ma sempre dopo qui 10 secondi si ferma tutto e ricomincia a lampeggiare. poco fa ho chiamato il negozio è gli ho riferito il problema. mi hanno detto che probabilmente la batteria non si è ben caricata.. secondo voi cosa puo essere??

Ciao leggi qui Combo ezrun s10 va in protezione - Scalers & Crawlers

ruiale 11 dicembre 12 18:41

esatto... lo letta poco dopo aver scritto qui... ho capito benissimo perchè fa così.. però, dopo posso procurarmi una quick program card giusta per quell'esc?? :(

LONGFLYER 11 dicembre 12 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da ruiale (Messaggio 3527102)
esatto... lo letta poco dopo aver scritto qui... ho capito benissimo perchè fa così.. però, dopo posso procurarmi una quick program card giusta per quell'esc?? :(

Così a spanne, la batteria che hai trovato serve per la rx ed i servi, nonchè come base per dare qualche secondo di vita alla macchina. Il motore è un 420W mentre la batteria è da 8.4V e 3,3A = 28W. Per arrivare a sviluppare 420W occorrerebbe sia una batteria anche da 15C e nel caso durerebbe (se posta sempre al massimo regime), si e no, per 4 min.

Non credo però che la Tua batt. ni-mh preveda 15C e perciò "si siede" ... a mio avviso dovresti tentare di prendere una più idonea lipo con caricabatteria annesso (appunto per lipo).

Ora puoi tutt'alpiù verificare quanti mA tira fuori il tuo caricabatteria e verificare che carichi per sufficienti ore, oltre a dare un'occhiata a quanto è posto il cut-off.

Buone cose.

ruiale 11 dicembre 12 19:48

ok.. però io ho comprato questa macchina nuova mai usata con tutte le sue cose apposto, com'e possibile che non mi funziona... bho ma se io mi presto la program card per ezrun-s10 rtr (mio regolatore) e cambio da 7,4 a 8,4v non dovrebbe andare?

LONGFLYER 11 dicembre 12 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da ruiale (Messaggio 3527207)
ok.. però io ho comprato questa macchina nuova mai usata con tutte le sue cose apposto, com'e possibile che non mi funziona... bho ma se io mi presto la program card per ezrun-s10 rtr (mio regolatore) e cambio da 7,4 a 8,4v non dovrebbe andare?

Secondo me sarà sempre una "chiavica" come si suol dire ... quello è un motore che succhia ciò che la batteria non può dare. Quella batteria è probabile sia li solo per scena o poco più: dovresti pertanto pensare ad una lipo di pari caratteristiche ma di almeno 15C. Guardati le caratteristiche del motore.

Dopo di che, attendi magari altre risposte. Non sono un macchinettaro.

ruiale 11 dicembre 12 20:03

mh.. ma strano però! bhe allora tutte le macchine come la mia hanno sto problema di serie.. ammeno che non vengano vendute con la 7,4 anziche con la 8,4v come me.. :( :( spero di ricevere notizie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002