Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 12, 20:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2012
Residenza: Arezzo
Messaggi: 18
DX6i mode2 & mode1 - guida allievo/maestro

Salve a tutti. Sono ai miei primi voli e monti schianti con un 120SR. L'ho acquistato 10 gg fa con una DX6i mode 2 dopo aver letto su questo forum che chi guida gli elicotteri (soprattutto chi parte da 0 e non è già "viziato" dagli aeromodelli...) utilizza di solito questa modalità.
Adesso mi sono affacciato al campo degli aeromodellisti di Arezzo e pare che qui il mode2 sia uno sconosciuto assoluto. Tutti guidano con la modalità1!!!
Volevo pertanto sapere, in ottica di un approfondimento del mondo degli elicotteri, se con radiocomandi Spektrum è possibile interfacciare l'allievo con mode2 e il maestro con il mode1 per evitare futuri schianti di modelli più costosi. Devo dire che avere il gas a sx mi risulta anche abbastanza naturale, ma se dovrò continuare chi potrebbe assistermi in zona dal momento che risulterei una mosca bianca? Mi vedrei costretto quanto prima a cercare una permuta di radio prima di acquisire dimestichezza con un certo modo di dare comandi
sommaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 16:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da sommaco Visualizza messaggio
Salve a tutti. Sono ai miei primi voli e monti schianti con un 120SR. L'ho acquistato 10 gg fa con una DX6i mode 2 dopo aver letto su questo forum che chi guida gli elicotteri (soprattutto chi parte da 0 e non è già "viziato" dagli aeromodelli...) utilizza di solito questa modalità.
Adesso mi sono affacciato al campo degli aeromodellisti di Arezzo e pare che qui il mode2 sia uno sconosciuto assoluto. Tutti guidano con la modalità1!!!
Volevo pertanto sapere, in ottica di un approfondimento del mondo degli elicotteri, se con radiocomandi Spektrum è possibile interfacciare l'allievo con mode2 e il maestro con il mode1 per evitare futuri schianti di modelli più costosi. Devo dire che avere il gas a sx mi risulta anche abbastanza naturale, ma se dovrò continuare chi potrebbe assistermi in zona dal momento che risulterei una mosca bianca? Mi vedrei costretto quanto prima a cercare una permuta di radio prima di acquisire dimestichezza con un certo modo di dare comandi
qualche giorno fa mi hanno detto che con le DX8 non c'è problema tra mode 1 e mode 2. A lume di naso anche con la DX6 dovrebbe essere lo stesso...
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 19:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2012
Residenza: Arezzo
Messaggi: 18
Grazie dell'informazione
Qualcun altro del forum, che magari ha avuto esperienze dirette o indirette, ha informazioni più precise o sa dirmi dove procurarmele (es. chiedo a jonathan dove l'ho acquistata...).
sommaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dx6i & Dx6i, problemi allievo maestro con heli Panph Elimodellismo Elettronica 0 08 settembre 12 13:22
JR propo 12x(spektrum)MODE1 e DX6i MODE2..come collegarle con cavo allievo maestro? artesina Radiocomandi 0 24 agosto 12 16:40
dx6i cavo allievo maestro CHIARA46 Radiocomandi 0 17 febbraio 11 07:14
Cavo allievo-maestro optic sport Mode1 e optic6 Mode2 SUSYALBY Radiocomandi 6 16 marzo 10 14:59
Cavo allievo-maestro opti 6 Mode1 e Mode2? jtwolf Elimodellismo in Generale 3 01 maggio 09 18:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002