BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   DX6i mode2 & mode1 - guida allievo/maestro (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/269718-dx6i-mode2-mode1-guida-allievo-maestro.html)

sommaco 10 dicembre 12 20:15

DX6i mode2 & mode1 - guida allievo/maestro

Salve a tutti. Sono ai miei primi voli e monti schianti con un 120SR. L'ho acquistato 10 gg fa con una DX6i mode 2 dopo aver letto su questo forum che chi guida gli elicotteri (soprattutto chi parte da 0 e non è già "viziato" dagli aeromodelli...) utilizza di solito questa modalità.
Adesso mi sono affacciato al campo degli aeromodellisti di Arezzo e pare che qui il mode2 sia uno sconosciuto assoluto. Tutti guidano con la modalità1!!!
Volevo pertanto sapere, in ottica di un approfondimento del mondo degli elicotteri, se con radiocomandi Spektrum è possibile interfacciare l'allievo con mode2 e il maestro con il mode1 per evitare futuri schianti di modelli più costosi. Devo dire che avere il gas a sx mi risulta anche abbastanza naturale, ma se dovrò continuare chi potrebbe assistermi in zona dal momento che risulterei una mosca bianca? Mi vedrei costretto quanto prima a cercare una permuta di radio prima di acquisire dimestichezza con un certo modo di dare comandi

alexdiroma 11 dicembre 12 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da sommaco (Messaggio 3525859)
Salve a tutti. Sono ai miei primi voli e monti schianti con un 120SR. L'ho acquistato 10 gg fa con una DX6i mode 2 dopo aver letto su questo forum che chi guida gli elicotteri (soprattutto chi parte da 0 e non è già "viziato" dagli aeromodelli...) utilizza di solito questa modalità.
Adesso mi sono affacciato al campo degli aeromodellisti di Arezzo e pare che qui il mode2 sia uno sconosciuto assoluto. Tutti guidano con la modalità1!!!
Volevo pertanto sapere, in ottica di un approfondimento del mondo degli elicotteri, se con radiocomandi Spektrum è possibile interfacciare l'allievo con mode2 e il maestro con il mode1 per evitare futuri schianti di modelli più costosi. Devo dire che avere il gas a sx mi risulta anche abbastanza naturale, ma se dovrò continuare chi potrebbe assistermi in zona dal momento che risulterei una mosca bianca? Mi vedrei costretto quanto prima a cercare una permuta di radio prima di acquisire dimestichezza con un certo modo di dare comandi

qualche giorno fa mi hanno detto che con le DX8 non c'è problema tra mode 1 e mode 2. A lume di naso anche con la DX6 dovrebbe essere lo stesso...

sommaco 11 dicembre 12 19:14

Grazie dell'informazione :wink:
Qualcun altro del forum, che magari ha avuto esperienze dirette o indirette, ha informazioni più precise o sa dirmi dove procurarmele (es. chiedo a jonathan dove l'ho acquistata...).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002