ESC lampeggiante rosso. - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 12, 16:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2012
ESC lampeggiante rosso.

Salve ragazzi!! vi scrivo per chiedervi se è possibile risolvere un problema della mia nuovisssima rc. essa è un Xstr pro brushless che dopo aver caricato la batteria per una nottata e dopo di che messa su, l'ho accesa e iniziato a correre. dopo pochi secondi, andava sempre piu piano a tal punto di fermasi. mi sono avvicinato e vedevo che c'era l'esc ( Ez run-s10 rtr ) che lampeggiava di rosso. la batteria è una nimh da 3000mha e 8,4v. ho provato a spegnerla e a riaccenderla, ma sempre dopo qui 10 secondi si ferma tutto e ricomincia a lampeggiare. poco fa ho chiamato il negozio è gli ho riferito il problema. mi hanno detto che probabilmente la batteria non si è ben caricata.. secondo voi cosa puo essere??
ruiale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 17:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ruiale Visualizza messaggio
Salve ragazzi!! vi scrivo per chiedervi se è possibile risolvere un problema della mia nuovisssima rc. essa è un Xstr pro brushless che dopo aver caricato la batteria per una nottata e dopo di che messa su, l'ho accesa e iniziato a correre. dopo pochi secondi, andava sempre piu piano a tal punto di fermasi. mi sono avvicinato e vedevo che c'era l'esc ( Ez run-s10 rtr ) che lampeggiava di rosso. la batteria è una nimh da 3000mha e 8,4v. ho provato a spegnerla e a riaccenderla, ma sempre dopo qui 10 secondi si ferma tutto e ricomincia a lampeggiare. poco fa ho chiamato il negozio è gli ho riferito il problema. mi hanno detto che probabilmente la batteria non si è ben caricata.. secondo voi cosa puo essere??
Ciao leggi qui Combo ezrun s10 va in protezione - Scalers & Crawlers
Vecchio 11 dicembre 12, 17:41   #3 (permalink)  Top
User

esatto... lo letta poco dopo aver scritto qui... ho capito benissimo perchè fa così.. però, dopo posso procurarmi una quick program card giusta per quell'esc??
Vecchio 11 dicembre 12, 18:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
esatto... lo letta poco dopo aver scritto qui... ho capito benissimo perchè fa così.. però, dopo posso procurarmi una quick program card giusta per quell'esc??
Così a spanne, la batteria che hai trovato serve per la rx ed i servi, nonchè come base per dare qualche secondo di vita alla macchina. Il motore è un 420W mentre la batteria è da 8.4V e 3,3A = 28W. Per arrivare a sviluppare 420W occorrerebbe sia una batteria anche da 15C e nel caso durerebbe (se posta sempre al massimo regime), si e no, per 4 min.

Non credo però che la Tua batt. ni-mh preveda 15C e perciò "si siede" ... a mio avviso dovresti tentare di prendere una più idonea lipo con caricabatteria annesso (appunto per lipo).

Ora puoi tutt'alpiù verificare quanti mA tira fuori il tuo caricabatteria e verificare che carichi per sufficienti ore, oltre a dare un'occhiata a quanto è posto il cut-off.

Buone cose.
Vecchio 11 dicembre 12, 18:48   #5 (permalink)  Top
User

ok.. però io ho comprato questa macchina nuova mai usata con tutte le sue cose apposto, com'e possibile che non mi funziona... bho ma se io mi presto la program card per ezrun-s10 rtr (mio regolatore) e cambio da 7,4 a 8,4v non dovrebbe andare?
Vecchio 11 dicembre 12, 19:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
ok.. però io ho comprato questa macchina nuova mai usata con tutte le sue cose apposto, com'e possibile che non mi funziona... bho ma se io mi presto la program card per ezrun-s10 rtr (mio regolatore) e cambio da 7,4 a 8,4v non dovrebbe andare?
Secondo me sarà sempre una "chiavica" come si suol dire ... quello è un motore che succhia ciò che la batteria non può dare. Quella batteria è probabile sia li solo per scena o poco più: dovresti pertanto pensare ad una lipo di pari caratteristiche ma di almeno 15C. Guardati le caratteristiche del motore.

Dopo di che, attendi magari altre risposte. Non sono un macchinettaro.
Vecchio 11 dicembre 12, 19:03   #7 (permalink)  Top
User

mh.. ma strano però! bhe allora tutte le macchine come la mia hanno sto problema di serie.. ammeno che non vengano vendute con la 7,4 anziche con la 8,4v come me.. spero di ricevere notizie
Rispondi

Bookmarks