08 dicembre 12, 18:03 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
..................., è addirittura con-troproducente dato che nelle riceventi 2,4GHz sono presenti IC di alte prestazioni che con il loro consumo di corrente dissipano calore. Se la ricevente è incapsulata in gomma piuma questo calore non può venir dissipato e causa un riscaldamento della ricevente. Consigliamo di installare riceventi 2,4GHz con biade-sivo spesso oppure con velcro. Se possibile incollate il biade-sivo solo sui piedini per migliorare la circolazione dell'aria attorno alla ricevente. Un'installazione verticale migliora la cir-colazione dell'aria se la tensione sotto carico scende sotto un valore di 3,8 Volt la ricevente deve eseguire un reset e avviarsi nuovamente. Questo ha come conseguenza la perdita di controllo per 2-3 secondi. Per evitare questo sono dispo-nibili dei condensatori per la ricevente che evitano cali di tensione momentanei Se dai più lumi, potrebbe essere interessante per tutti, la cosa. Saluti
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
08 dicembre 12, 18:34 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
|
Niente numi, nel senso che ho detto tutto, aggiungo che ad un tizio la radio aveva dato qualche sentore (perdita momentanea del segnale, forse un secondo), a quel punto sicuramente io fermerei il modello. Leggendo vari topic (anche qui su baronerosso) ho notato che in qualche pista per aeromodelli si avevano problemi di ricezione o perdita del bind con relativa distruzione dei modelli. La cosa inquieta un pò, si parlava di antenne, sistemi wifi e bluetooth che possono dar qualche problema, quindi il quesito finale chi mi pongo è, capisco che solo Dio è perfetto, ma siamo sicuri che passare dai quarzi a queste radio in 2.4 ghz sia stata la scelta tecnologicamente più sicura?
|
08 dicembre 12, 18:37 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
08 dicembre 12, 20:44 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Di sicuro c'è da dire che tutte le nuove riceventi computerizzate e sintetizzate sono tutte più o meno sensibili a problemi di alimentazione e che questa vada accuratamente gestita, e questo a prescindere dal fatto che siano in MHz o in GHz. Tuttavia le nuove riceventi GHz hanno la possibilità di segnalare in vari modi i problemi, spesso riportando a terra in real time la tensione di alimentazione, quindi un minimo di monitoring spesso previene i problemi. Comunque concordo, la 2.4GHz non è una scelta obbligatoria se a uno non va continua a volare in Mhz. Da quando ci sono passato volo più tranquillo, sebbene non abbia mai avuto una rogna neanche in MHz ma altri con rogne ne ho visti parecchi.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |