01 dicembre 12, 23:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
| La mia radio con le pile ricaricabili non va help!
Ciao partiamo dal fatto che non sono molto esperto, quindi la domanda può risultare sciocca, comunque veniamo a noi, Ho preso da poco una radio in 2.4ghz per sostituire quella in am.. Ma subito ho trovato un problema: metto le mie 4 pile ricaricabili nel vano e la radio non si accende... Allora ne metto 4 usa e getta e la radio va... L unica spiegazione e che questa radio vuole una corrente minima superiore a 4.6v (1.2v x 4 pile) Allora ho comprato un vano batteria a 5 posti, se lo sostituisco al suo originale riesco a dargli corrente per 5.8v, questa e la soluzione al mio problema o rischio solo di rovinare la radio?? Grazie a tutti in anticipo e se avete altre soluzioni dite pure grazie.. |
02 dicembre 12, 15:26 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
quanti volts danno le batterie montate sulla radio quando l'accendi ? che batterie sono ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
02 dicembre 12, 16:04 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Fra le NiMH di qualità ed LSD non ho mai sentito questa marca movida ...... Ho la sensazione che siano NiMH di vecchia tecnologia; da quanto tempo le hai? Come le hai sempre caricate? Quanto le hai usate? Con quale CB le carichi? | |
02 dicembre 12, 16:34 | #7 (permalink) Top |
| Batterie stilo ricaricabili 2100 mah - - Delpi2 Queste sono le pile che dico, sono nuove hanno 2 mesi di vita, caricate con il suo carica batterie, le ho testate con un voltometro e mi danno 1.2v precisamente.. Quindi la radio ha uno slot da 4 batterie e il totale con pile ricaricabili e di 4,6v. Per me questo voltaggio e troppo basso non si accendono neanche i led sull impugnatura.. L unica cosa che posso provare e mettere questo slot da 5 batterie al posto del suo originale, o tenere quello che ha e usare pile non ricaricabili in quanto 1.5x4= 6v e così funziona perfettamente... Cosa consigliate? Devo dedurre che son l unico a cui è capitato questo problema? |
02 dicembre 12, 16:45 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Verifica pertanto la tensione di ciascuna batt. e se fa contatto con le altre nel vano portabatterie.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
02 dicembre 12, 17:02 | #9 (permalink) Top |
|
L ho misurate con un voltometro digitale e mi danno tutte 1.2v le ho caricate 2 gg fa, di contatti non ne fanno anche per e se no non andrebbe neanche con delle pile non ricaricabili.. Invece con queste ultime va benissimo..
|
02 dicembre 12, 17:08 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Se appena caricate danno quanto scritto (> 1.4V): ricaricale e vedi se dopo cambia qualcosa (sempre che non ci siano falsi contatti).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |