Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 12, 23:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Data registr.: 26-10-2012
Exclamation La mia radio con le pile ricaricabili non va help!

Ciao partiamo dal fatto che non sono molto esperto, quindi la domanda può risultare sciocca, comunque veniamo a noi,
Ho preso da poco una radio in 2.4ghz per sostituire quella in am..
Ma subito ho trovato un problema: metto le mie 4 pile ricaricabili nel vano e la radio non si accende... Allora ne metto 4 usa e getta e la radio va... L unica spiegazione e che questa radio vuole una corrente minima superiore a 4.6v (1.2v x 4 pile)
Allora ho comprato un vano batteria a 5 posti, se lo sostituisco al suo originale riesco a dargli corrente per 5.8v, questa e la soluzione al mio problema o rischio solo di rovinare la radio?? Grazie a tutti in anticipo e se avete altre soluzioni dite pure grazie..
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 23:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Preciso che la radio e una radio da poco della carisma a volantino standard con le regolazioni base (trim, inversione, fine corsa servi ecc.)
Vecchio 02 dicembre 12, 14:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Dai ragazzi non credo di esser l unico ad aver avuto il problema... Faremo sapere...
Vecchio 02 dicembre 12, 15:26   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
quanti volts danno le batterie montate sulla radio quando l'accendi ?
che batterie sono ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 15:35   #5 (permalink)  Top
User