26 novembre 12, 14:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2012 Residenza: novara
| problema aurora 9 e ricevete optima 9
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, posseggo l' aurora 9 HITECH. Ho da poco acquistato uno scoppio usato che monta 6 servi 2 dymond 9500 DYMOND D 9500 BB MG digital Servo | DYMOND | Servos | Electronic e 4 turnigy 620 Turnigy 620DMG+HS High Torque Digital Servo (MG) 10.6kg / .13sec / 52g monto la ricevente optima 9 e utilizzo questo regolatore con 2 lipo 2s1p da 1300 mah 30 c FRS Failover Regulator Switch 5A-Plus e lo collego al canale 7 e 8 il mio problema sorge quando accendo le due batterie e sull' aurora mi segna 5,9 v se muovo i servi scende sui 5,7v pero quando le batterie arrivano sotto all' 85% se non muovo i servi la tensione resta sui 5,8 quando li muovo arriva a 5,6v la radio emette uno strano beep corto e il led blu sul modulo lampeggia. Qualcuno sa indicarmi cosa potrebbe essere? Premetto che l'ho sempre utilizzato e avevo portato le batterie al 44% e la tensione non scendeva sotto i 5,5 quando muovevo i servi pero mi chiedo perché fa questo strano rumore e quello strano lampeggio del led sul modulo. E se attacco una 2 s diretta nella porta batt questo scherzetto non lo fa ma alimenta tutto a 8 v e non va bene qualcuno sa la soluzione? |
26 novembre 12, 22:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
|
Ciao Federico Cambia regolatore Anche a me è capitata una cosa analoga alla tua, muovendo simultaneamente più servi l'assorbimento troppo elevato faceva calare la tensione oltre alla soglia. Variazione di cui tu non ti accorgi dalla telemetria essendo momentanea ma sufficiente a mandare il tilt radio e ricevente. Alcuni regolatori vengono spacciati per assorbimenti di 5A ma hanno nel loro interno componentistica da 3A. Edit: la ricevente può essere alimentata sino a 30 V. ma i servi no! Ultima modifica di andrea967 : 26 novembre 12 alle ore 22:28 |
Bookmarks |
| |