![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011
| Spektrum DX7EU mods
Recentemente ho voluto aggiornare la mia fidata Spektrum DX7, in particolare ho sempre trovato scomodo il dover far partire manualmente il timer di volo: erano piu' le volte che me ne scordavo anziche' quelle che lo facevo partire. Ho quindi acquistato questo upgrade (oltretutto lo fabbrica un italiano) che fa esattamente cio' che mi serve. Per l'installazione rimando all'ottimo manuale e riprendo solo i punti di saldatura principali cerchiati in rosso: Il prossimo passo e' stata l'illuminazione del display, dato che con scarsa luce e' praticamente impossibile leggerne le scritte. Mi sono procurato su ebay un kit standard retroilluminato con relativo trasformatore, dato che questi ultimi funzionano con corrente AC. Diamo il via all'installazione: Dopo aver rimosso la copertura postierore svitare le viti che tengono in posizione il display (cerchietti rossi) e poi sganciarne delicatamente il connettore (cerchio blu). Una volta sollevata la scheda rimuovere i supporti dello schermo (in rosso) ed il pulsante dx (in blu). Ora passiamo al display vero e proprio: Rimuovere delicatamente lo strato riflettente e la relativa colla rimasta sull'lcd. Note: ho trovato questa colla molto resistente, tanto che ho dovuto ricorrere al Dremel ed un tampone per la lucidatura con abbondante acqua e dentifricio per averne ragione ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
|
Ora si devono modificare i supporti in plastica del display: Dato che il pannello EL ha il suo spessore si devono rimuovere le due sporgenze della prima immagine. Inoltre la parte laterale rialzata ed il pulsante a fianco a causa dell'alimentazione sempre del pannello EL devono essere modificati. Ora si deve trovare una posizione per il trasformatore: Rimuovere le 4 viti della scheda del modulo radio ed alloggiarvi il trasformatore nell'unico spazio libero. Note: questa posizione non so' se puo' creare eventuali interferenze con il trasmettitore stesso; qualcuno ha info in merito? L'alimentazione viene prelevata dalla schedina di collegamento della batteria e dall'uscita dell'interruttore principale (cerchietto rosso). Quello e' lo stesso punto di saldatura dell'alimentazione dell'upgrade di vibrazione e autotimer visto all'inizio. Ecco una foto d'insieme: Comincia a diventare piuttosto affollato il posto eh? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
A questo punto ho voluto aggiungere un paio di interruttori a levetta, uno dei quali per rendere indipendente l'illuminazione del display (sempre subordinata all'interruttore principale). L'altro al momento non ha nessuna funzione. I due interruttori li ho voluti installare nella parte alta della radio: Per farli stare ho dovuto tagliare parte della scheda che ospita i microinterruttori dei trim nominati "hover throttle" e "hover pitch". Ed ora creiamo le sedi degli interrutori cella cover della DX7: Trapano e lima hanno risolto il problema ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
X-Mods finalmente finita | MighelR/C | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 30 maggio 10 15:43 |
info ed aiuto su X-Mods | alessio205gti | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 24 marzo 09 14:47 |
problemi x-mods nn evo | POWERCORTE | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 26 dicembre 07 17:06 |
X-mods fuori controllo | Mister D | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 9 | 02 settembre 07 05:02 |