30 novembre 12, 22:56 | #11 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
antenna caricata o stilo più lungo fuori... altro non vedo. oppure ricevente più sensibile
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
01 dicembre 12, 17:20 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Romolo la Rx shulze (se non è stata bistrattata) è abbastanza buona....... @Glise Piuttosto controllerei lo stato dei quarzi e magari proverei anche a cambiare canale ....... La batteria dell'RX è un pacco saldato vero????? 200Kmh???????? Occhio che sono tanti!!!!! Quindi finchè non sei strasicuro dell'affidabilità del link radio vacci piano!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
01 dicembre 12, 21:22 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Il pezzo di filo della RX dentr il carbonio è come se non esistesse, per quello che ti dico antenna caricata o stick più lungo
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
01 dicembre 12, 21:37 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
accorciato che significa? non si tagliano i fili delle antenne! La loro lunghezza è calcolata ;) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
01 dicembre 12, 22:04 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2010 Residenza: Dongo
|
mi fai un esempio di antenna caricata per i 40Mhz, si può autocosruire? quindi secondo quello che dici quanto dovrebbe essre lunga l' antenna esterna? il filo si accorcia o no mettetevi d' accordo .... |
01 dicembre 12, 22:10 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ed è una lunghezza tassativa. Come calcolare un' antenna caricata non lo sò, sempre usato quelle già fatte (tipo quelle a vite sulle turbine). Magari se cerchi qui sul forum trovi tutto, ma forse fai prima a comperarla già fatta. Robbè
01 dicembre 12, 22:40 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se si mette uno stilo esterno, rigido, il cavo della rx deve essere accorciato, in modo che cavo + stilo siano della lunghezza del cavo originale. Con un'antenna caricata della lunghezza corretta, il cavo della RX andrebbe soppresso. Altrimenti ti trovi con un sistema di antenna fuori accordo.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
01 dicembre 12, 23:40 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
02 dicembre 12, 00:06 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2010 Residenza: Dongo
|
io ho tolto la lunghezze dell' antenna esterna, ma se il filo rimasto è interno alla barca di carbonio è solo un conduttore non è piu un antenna allora dovrei mettere un antenna lunga come il filo originale (cosa che non ho mai visto) che dovrebbe gia essere 1/8 di onda quindi la misura piu corta possibile.... dove trovo un antenna caricata? |
Bookmarks |
| |