12 aprile 13, 22:54 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2009 Residenza: PD
| Funziona !!
Un saluto a tutti. Dopo molti tentativi ed aver "studiato" come funziona il transistor BC547 sono riuscito ad invertire il segnale della SANWA 4 ch Excellence e ad alimentare il modulo Frsky DHT. Appena ultimato, posterò le foto con il modulo inserito nel "case" della radio e qualche dettaglio della modifica di circuito rispetto a quelli che si trovano e che avevo già postato in precedenza. Non vi nascondo una grande soddisfazione. Grazie a tutti e in particolare a Romolo. |
12 aprile 13, 23:27 | #22 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
12 aprile 13, 23:50 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005
| OT: upgrade vecchia Akiline a 2.4 GHz Romoloman, approfitto della tua competenza (e pazienza...): ho una vecchia TX anche io (in 72 MHz, PPM, AM), vorrei provare a convertirla come ha fatto REYGM. Ho anche lo schema (e' una Akiline, fu pubblicato su N.E. secoli fa): pensavo di usare un modulo interno (per non doverla modificare meccanicamente) FrSky DHT ed una ricevente FrSky D8R-II PLUS. Se non funziona riciclo il tutto in una delle TH9 modificate che ho. Che ne pensi ?
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director |
12 aprile 13, 23:55 | #24 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
14 aprile 13, 22:46 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2009 Residenza: PD
| Le foto
Ecco le prime foto del modulo Frsky inserito nella Sanwa 4 ch Excellence Series e ovviamente funzionante. Rimangono da sistemare alcuni particolari (le viti del moduletto Frsky sono provvisorie e rimangono da chiudere con le lamelle originali le asole sulla sommità del case. Per Romolo: i piedini erano giusti. Ho dovuto cambiare le resistenze. Ecco quelle usate: 470 Ohm dal polo (+) al piedino C (Collettore) del BC547 e una resistenza da 4k7 (4700) Ohm dal PPM originale verso la base del BC547. Comunque posterò lo schema e le considerazioni di dimensionamento fatte. In saluto a tutti. |
14 aprile 13, 22:52 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Io semmai avrei usato il modulo DHT-U connesso alla porta trainer (ammesso ne abbia una) ... ormai però il dado è tratto! Buone cose.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |