Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 13, 00:10   #861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
A questo punto... Detta così... Sono curioso di provarla
Credimi, questa resetta il mercato RC
Ce lo sapremo ridire: le altre marche non potranno buttare giù i prezzi ed elevare le caratteristiche nel tempo con cui la TARANIS, ed a questo punto anche le successive (che prevedo metteranno in ebollizione molto presto), si propagheranno ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 00:18   #862 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Per i masticatori d'inglese:
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 00:22   #863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Credimi, questa resetta il mercato RC
Ce lo sapremo ridire: le altre marche non potranno buttare giù i prezzi ed elevare le caratteristiche nel tempo con cui la TARANIS, ed a questo punto anche le successive (che prevedo metteranno in ebollizione molto presto), si propagheranno ...
Sai lo pensavo anche io proprio ora... Questa radio potrebbe rompere proprio il mercato resettando tutto...
D'altronde le altre marche se lo sono voluto...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 00:35   #864 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Che resetti o che non resetti francamente me ne importa poco.
Mi basta essere riuscito insieme a tanti altri, a sviluppare una radio affidabile, con un numero decente di canali, con una telemetria intelligente, ad un prezzo abbordabile.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 00:47   #865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Che resetti o che non resetti francamente me ne importa poco.
Mi basta essere riuscito insieme a tanti altri, a sviluppare una radio affidabile, con un numero decente di canali, con una telemetria intelligente, ad un prezzo abbordabile.
L'importante è proprio questo, che sia affidabile...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 00:55   #866 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
L'importante è proprio questo, che sia affidabile...
Guarda, la frsky può essere accusata di tutto, ma negli anni scorsi, con le conversioni prima, con le riceventi (anche compatibili) poi mi sembra abbia dato prova di affidabilità.
quanti futabisti usano le riceventi frsky ?
quante radio sono state convertite usando i loro moduli ?
Tante... quanti problemi sono saltati fuori ? Mi risulta che marche blasonate abbiano provocato molti più danni alle abitazioni dei vari "Enrico" di quanto non abbia fatto frsky.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 01:41   #867 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Ulteriore considerazione e me ne vado a dormire:

Se frsky avesse voluto scendere a compromessi, ti assicuro che questa radio sarebbe costata anche meno...

A partire dagli stick in avanti
Gli stick hanno 8 cuscinetti. ne potevi usare 4 oppure andare su bronzine...
I potenziometri degli stick sono dei Murata... a qualcuno il nome dice qualcosa ?

L'alimentazione a bordo monta un DC-DC converter... si poteva usare uno stabilizzatore lineare e costava meno...

si poteva dare la radio senza caricatore e batteria e non usare delle NiMh LSD come pacco batteria..

Attenzione non considerate la scelta delle NiMh come un ritorno al passato, si caricano dentro la radio grazie al caricabatterie DELTA V^2 integrato e non danno problemi di trasporto e stoccaggio..
E la durata sono circa 20 ore di funzionamento.

Si poteva non mettere la valigetta, ma tanto poi una la compravi.

Si poteva non fornire la SD ma tanto la dovevi prendere... (almeno sulle prime verrà fornita)


Non abbiamo messo un touch e un lcd a colori, francamente non servono ad una mazza, ce li avevano proposti e abbiamo detto no. Al sole non si vedono e francamente servono ad un cavolo, abbiamo voluto solo un display decente e Thomas e gli altri che l'hanno vista possono confermare.

Ciò detto so che la gente continuerà a comprarsi radio da qualsiasi prezzo, e francamente lo ritengo anche giusto, mi auguro solo che le caratteristiche di questa porteranno altri a implementare cose la cui assenza, nel 2013, grida vendetta.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 08 aprile 13 alle ore 01:48
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 07:57   #868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Quoto tutto quanto detto da romoloman. Finora, almeno sulla carta, su questa radio non trovo neanche un difetto dato l'obiettivo che si e' posto. Dara' sicuramente del filo da torcere alle marche blasonate.

I firmware Open Source sono sicuramente un grande punto di forza che svincolano dalle scelte di mercato fatte dalle aziende sul software semplicemente per spingere su un modello piuttosto che su un altro.

Vi faccio un esempio: scaricate e date un'occhiata all'attachment in questa pagina su RC Groups (Optic 6FM & Sport Comparison.pdf):

Attachment browser: Optic 6FM & Sport Comparison.pdf by A.T. - RC Groups

Sono le differenze tra la versione normale e la versione Sport della Hitec Optic 6. La sport e' nella stessa fascia di prezzo della normale, stesso layout e sicuramente stesso harware interno. Insomma, un po' di make up sulla 6. La Sport e' uscita dopo, dovrebbe essere meglio, eppure...... non ha gli slider proporzionali per i flap, ha solo 1 mixer programmabile, non ha i nomi dei modelli, non si possono fare operazioni di copia tra modelli, non ha i timer, non si possono assegnare liberamente gli switch, mancano alcuni mix... tutte cose che la versione normale ha.

Allora come mai queste scelte allo stesso prezzo? Come mai hanno preso la 6, levate un mare di feature utilissime e reimmessa sul mercato dopo un inutile make up estetico? Per far comprare la versione Sport o..... per spingere sull'Aurora 9?

Tutto questo con un firmware Open Source non sarebbe minimamente ipotizzabile.

Io ho la versione normale di questa radio, l'ho comprata agli inizi e meno male che ho seguito il consiglio di un esperto e non ho preso la sport, altrimenti l'avrei dovuta cambiare gia' da tempo. Ora che sto iniziando ad usare gli alianti comincia ad essermi stretta (se solo penso ai miei 2 mix contro i 64 completamente programmabili della FrSky....) e questa radio risponde a tutte le mie esigenze ma probabilmente aspettero' le sorellone maggiori in quanto tanta fretta non ne ho e vorrei acquistare una radio che sia "definitiva".

Bravo romoloman, un sentito grazie per quello che fai anche prima di vedere la radio. Sono sicuro che state andando nella direzione giusta.

Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 08:19   #869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Scusate alcune info pls:
-quando parlate di "sorellone" in arrivo o comunque di un seguito a questa radio, al di là delle caratteristiche tecniche il design è come quello delle foto all'inizio del post?
-il sensore per la telemetria della Taranis sarà compreso o è un'opzional?
-non ho capito per favore a che prezzo sarà venduta mediamente con telemetria appunto e ricevente.
Grazie per l'info.
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 09:25   #870 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da Cello62 Visualizza messaggio
Scusate alcune info pls:
-quando parlate di "sorellone" in arrivo o comunque di un seguito a questa radio, al di là delle caratteristiche tecniche il design è come quello delle foto all'inizio del post?
-il sensore per la telemetria della Taranis sarà compreso o è un'opzional?
-non ho capito per favore a che prezzo sarà venduta mediamente con telemetria appunto e ricevente.
Grazie per l'info.
cosa vuol dire con il sensore della telemetria ???
Ha sensori per infiniti parametri... te le danno con la rx che è telemetrica ed ha incluso il sensore del voltaggio di alimentazione della RX medesima

Prezzo stando ai primi rumors su RCG da parte dell'importatore americano
175$ senza ricevente
199$ con ricevente 8 canali (16 su S-BUS)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 08 aprile 13 alle ore 09:30
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002