Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 13, 21:50   #851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lupo solitario
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: trento
Messaggi: 103
Possibilità di un menu in italiano?Magari che parlasse anche in italiano....?
lupo solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 21:52   #852 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da lupo solitario Visualizza messaggio
Possibilità di un menu in italiano?Magari che parlasse anche in italiano....?
Guarda che parla già in italiano e il menu esiste in italiano...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 22:02   #853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .tail
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 662
Sicuramente un interfaccia più frendly user, per i principianti sarebbe un implementazione da pensare...
Magari dei wizard per le impostazioni base...

Aspettiamo, a breve dovremmo conoscere i prezzi ufficiali e anche il/i rivenditori italiani
__________________
If flying were the language of man, soaring would be its poetry.
CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS
.tail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 22:19   #854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
Sicuramente un interfaccia più frendly user, per i principianti sarebbe un implementazione da pensare...
Magari dei wizard per le impostazioni base...

Aspettiamo, a breve dovremmo conoscere i prezzi ufficiali e anche il/i rivenditori italiani
Quoto e condivido... Si se si potesse dare un aspetto un po più umano al menù e meno da programmatori se ne traerebbe molto vantaggio sia per noi, che per loro nelle vendite...
Partiamo dal presupposto che non tutti hanno dimestichezza con i pc e la loro logica... per cui sarebbe una cosa ragionevole scegliere un buon compromesso di interfaccia che venga incontro un po da tutti, anche perchè si sa che l'occhio vuole la sua parte
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 22:29   #855 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Appena tornato dal campo, trovo una sorpresa, il manuale della Taranis (ancora in bozza):

Manuale per Taranis in inglese

All'interno dello stesso manuale, vi segnalo questo capitolo (utile anche a chi ha la Th9 e assimilabili)

Setting up a Model

che spiega un po' la filosofia di openTX, e cioe': partire dal basso (i servomeccanismi) e procedere verso l'alto (i comandi).
Lettura interessante, grazie della dritta.
__________________
Gruppo Aerotraino Jonathan
m_s900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 22:35   #856 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Bah, sarà che essendomi abituato ora trovo dannatamente scomodo fare un mix su qualsiasi altra radio...
Esempio:
Alula: superfici alari sono degli elevoni: 3mm di elevatore 17mm di alettoni
a fare il setup con opentx ci ho messo 20 secondi.... con la mx-16 15 minuti...
con la T9 ci ho rinunciato perché non trovavo i menù

chi è più complesso ?
In open9x sono 4 mix con due curve...
(ho voluto esagerare usando delle curve a tre punti per regolare anche il differenziale e i pesi in modo semplice) con la graupner il setup di default ti dà tanta corsa all'elevatore quanta agli alettoni, mi ci è voluto un bel po' a capire come togliere la corsa dall'elevatore.

credo che alla fine ci sia solo da prenderci la mano e cambiare filosofia (per chi viene dalla bistrattata turnigy e open9x invece sarà una pacchia).
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 22:44   #857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Bah, sarà che essendomi abituato ora trovo dannatamente scomodo fare un mix su qualsiasi altra radio...
Esempio:
Alula: superfici alari sono degli elevoni: 3mm di elevatore 17mm di alettoni
a fare il setup con opentx ci ho messo 20 secondi.... con la mx-16 15 minuti...
con la T9 ci ho rinunciato perché non trovavo i menù

chi è più complesso ?
In open9x sono 4 mix con due curve...
(ho voluto esagerare usando delle curve a tre punti per regolare anche il differenziale e i pesi in modo semplice) con la graupner il setup di default ti dà tanta corsa all'elevatore quanta agli alettoni, mi ci è voluto un bel po' a capire come togliere la corsa dall'elevatore.

credo che alla fine ci sia solo da prenderci la mano e cambiare filosofia (per chi viene dalla bistrattata turnigy e open9x invece sarà una pacchia).
Si senza dubbio sono d'accordo con te...io con Graupner ci ho rinunciato Ma se si inplementasse un menù iniziale da dove si può accedere e vedere tutte le funzioni disponibili al momento e poi sceglierle senza doverle passare una per una, almeno per me, credo che potrebbe essere ipoteticamente un po più intuitivo... Almeno per avere un quadro generale della situazione...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 22:53   #858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Popolo che date un sesso alle cose e parlate una lingua davvero complessa ... imparate quella della vs. nuova radio e vedrete che non avrete necessità di rigide forme che alla fine, se davvero semplificano, non potranno mai fornire la giusta profondità per programmazioni spinte. Quando il gioco si fa duro non vi è semplicità che tenga: dovrete cmq. aprire il manuale e scoprire come l'hanno pensata i progettisti e perciò giù di manualistica. Con OpenTx invece avete una specie di linguaggio a vs. disposizione, basta pertanto che capiate i suoi riferimenti per montare a mò di lego le vs. programmazioni.

E poi, volete davvero che gli sviluppatori (non pagati) si orientino verso un eventuale abbellimento con finestre e finestruccole invece di inserire nuove funzionalità? E per cosa? Chi ha soldi da spendere ha sempre altre alternative, tutti gli altri a mio avviso, è bene lavorino di cervello e pertanto ... applicatevi, osserverete alla fine si può "parlare" qualsiasi lingua: basta praticarla di frequente
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 23:06   #859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Popolo che date un sesso alle cose e parlate una lingua davvero complessa ... imparate quella della vs. nuova radio e vedrete che non avrete necessità di rigide forme che alla fine, se davvero semplificano, non potranno mai fornire la giusta profondità per programmazioni spinte. Quando il gioco si fa duro non vi è semplicità che tenga: dovrete cmq. aprire il manuale e scoprire come l'hanno pensata i progettisti e perciò giù di manualistica. Con OpenTx invece avete una specie di linguaggio a vs. disposizione, basta pertanto che capiate i suoi riferimenti per montare a mò di lego le vs. programmazioni.

E poi, volete davvero che gli sviluppatori (non pagati) si orientino verso un eventuale abbellimento con finestre e finestruccole invece di inserire nuove funzionalità? E per cosa? Chi ha soldi da spendere ha sempre altre alternative, tutti gli altri a mio avviso, è bene lavorino di cervello e pertanto ... applicatevi, osserverete alla fine si può "parlare" qualsiasi lingua: basta praticarla di frequente
A questo punto... Detta così... Sono curioso di provarla
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 23:18   #860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lupo solitario
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: trento
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Guarda che parla già in italiano e il menu esiste in italiano...
Scusa,ho visto il manuale in inglese,e pensavo che finisse lì. Comunque mi consolo che altri hanno avuto problemi di capire Graupner....Buon lavoro.
lupo solitario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002