Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 13, 14:51   #841 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
@centurion:

Dai un'occhiata a questi due documenti:

http://er9x.googlecode.com/svn/trunk...%20details.pdf
http://www.frsky-rc.com/uploadfile/2...1121837352.pdf

te li indico non perche' rispondano esattamente alla tua domanda, ma solo per darti un'idea del genere di informazioni che, presumibilmente, verranno rilasciate anche per le nuove "riceventi".

Qui ci sono i manuali tecnici, perlomeno quelli dei prodotti gia' in vendita.

DownLoad-Model designing and manufacturing | FrSky Electronic Co., Ltd. | professional manufacturer of transmitter modules and receivers
Quella documentazione tecnica è riferita al precedente protocollo..
Il nuovo è un po' diverso, ma il lavoro in qualche modo è fattibile...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 14:54   #842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Manuale Taranis

Appena tornato dal campo, trovo una sorpresa, il manuale della Taranis (ancora in bozza):

Manuale per Taranis in inglese

All'interno dello stesso manuale, vi segnalo questo capitolo (utile anche a chi ha la Th9 e assimilabili)

Setting up a Model

che spiega un po' la filosofia di openTX, e cioe': partire dal basso (i servomeccanismi) e procedere verso l'alto (i comandi).
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director

Ultima modifica di Andrea Montefusco : 07 aprile 13 alle ore 15:04
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 17:16   #843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Vedo che il principio è quello della 9x. Secondo me urge una interfaccia utente per esseri umani, non da programmatori ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 17:54   #844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Vedo che il principio è quello della 9x. Secondo me urge una interfaccia utente per esseri umani, non da programmatori ;)
Su questo, temo, non si arrivera' mai ad un accordo: per quel che mi riguarda, quella che tu chiami interfaccia utente per esseri umani e' proprio la cosa da evitare (mi tengo la MC-24 allora, la mia funziona benissimo dal '98...).
Tutte le altre radio, ad eccezione della vecchia Multiplex 4000 e forse, dico forse, di qualche Futaba da 3000 EU, per me non sono realmente programmabili proprio perche' le interfacce utente sono troppo rigide.

Con Open9x bisogna pensare cinque minuti in piu', ma in realta' la programmazione e' molto lineare.
Con le interfacce utente a menu ci ho perso ore solo per ricordarmi dov'era il menu giusto. Sai quanti menu ha la MC-24 ? diverse decine.
Chi, come me, fa modellismo una volta al mese se va bene, e programma uno, massimo due modelli all'anno, fa' molta piu' fatica a ricordarsi la giusta sequenza dei menu' che quelle poche regolette di OpenTX.
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 19:09   #845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Vedo che il principio è quello della 9x. Secondo me urge una interfaccia utente per esseri umani, non da programmatori ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Straquoto! Hann da esser semplici. Poi, a discrezione, siano pure no-limits ma di base, semplici ed intuitive, come i comandi d'un aeroplano da turismo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 19:13   #846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
A me piacerebbe poter creare una pagina con un riassunto dei parametri che vanno a finire nei mix, una sorta di preferiti, magari liberamente rinominabili. I modelli li 'faccio' a casa con calma e va bene così, poi al campo li affino e basta
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 20:15   #847 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
A me piacerebbe poter creare una pagina con un riassunto dei parametri che vanno a finire nei mix, una sorta di preferiti, magari liberamente rinominabili. I modelli li 'faccio' a casa con calma e va bene così, poi al campo li affino e basta
Non l'ho capita... ma oggi sono più rinco del solito...

Che intenti ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 21:22   #848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Supponendo di avere un modello complicato, sarebbe comodo 'segnarsi' come preferiti i parametri che poi si affineranno nel settaggio come compensazione sul piano di coda quando si apre il butterfly, curve elevatore - snapflap e cose del genere. Il tutto te lo ritrovi poi riunito in una schermata personalizzata, dove hai la possibilità di dare i nomi alle cose in modo che sia più facile raccapezzarsi
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 21:39   #849 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Supponendo di avere un modello complicato, sarebbe comodo 'segnarsi' come preferiti i parametri che poi si affineranno nel settaggio come compensazione sul piano di coda quando si apre il butterfly, curve elevatore - snapflap e cose del genere. Il tutto te lo ritrovi poi riunito in una schermata personalizzata, dove hai la possibilità di dare i nomi alle cose in modo che sia più facile raccapezzarsi
Allora nella schermata dei mix i mix hanno tutti un nome assegnabile...
I mix sono tutti in una schermata con evidenziati quelli attivi e quelli no

In più non dimenticarti che il modello è comodamente stampabile pure sui carta...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 21:43   #850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Su questo, temo, non si arrivera' mai ad un accordo: per quel che mi riguarda, quella che tu chiami interfaccia utente per esseri umani e' proprio la cosa da evitare (mi tengo la MC-24 allora, la mia funziona benissimo dal '98...).
Tutte le altre radio, ad eccezione della vecchia Multiplex 4000 e forse, dico forse, di qualche Futaba da 3000 EU, per me non sono realmente programmabili proprio perche' le interfacce utente sono troppo rigide.

Con Open9x bisogna pensare cinque minuti in piu', ma in realta' la programmazione e' molto lineare.
Con le interfacce utente a menu ci ho perso ore solo per ricordarmi dov'era il menu giusto. Sai quanti menu ha la MC-24 ? diverse decine.
Chi, come me, fa modellismo una volta al mese se va bene, e programma uno, massimo due modelli all'anno, fa' molta piu' fatica a ricordarsi la giusta sequenza dei menu' che quelle poche regolette di OpenTX.
Parlo di una interfaccia, niente di più: una cosa che se ti piace la scarichi e la usi, se non ti piace la lasci dov'è

Quanto al fatto che i menù della mc24 siano una schifezza non ne dubito, saran parenti di quel caos scombinato della mx 22, che spero di sostituire al più presto con la Tranis
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002