07 aprile 13, 00:15 | #831 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
comunque sia una versione modificata è facilmente identificabile mediante MD5 o altri sistemi, quindi il problema non si pone...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
07 aprile 13, 00:19 | #832 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per i caffe' da compilazione ci sono abituato... nei primi anni '90 modificavo e ricompilavo MINIX su un 386... quando Linux non esisteva ancora.... ed i tempi erano biblici. | |
07 aprile 13, 00:43 | #833 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
PS. W opening M closing
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 07 aprile 13 alle ore 00:46 | |
07 aprile 13, 00:56 | #834 (permalink) Top |
User | Io sono quell'1% Scherzi a parte, sono un informatico per cui logicamente interessato agli aspetti informatici. Ho smanettato anche con sistemi embedded, sia il mio modem che il mio router wifi hanno firmware modificato, sul modem ci ho fatto anche delle modifiche aggiungendo dei comandi che mancavano. Comunque piu' che a modificare le funzionalita' esistenti, che secondo me non ce n'e' bisogno, saranno sicuramente gia' ottime cosi', sono interessato semplicemente all'interfacciamento della radio con dispositivi esterni, come ad esempio una Raspberry Pi o altri mini-computer, per elaborazioni in tempo reale dei dati telemetrici in maniera molto piu' flessibile di quanto non si possa fare direttamente sulla radio. E' solo un esempio, ancora non ho un progetto preciso in mente, ma il solo fatto di poter mettere mano al software e' abilitante per iniziare semplicemente a pensare a possibili sviluppi. Ciao |
07 aprile 13, 01:16 | #835 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
|
Curioso aspetto... @Romolo: parla troppo, pero oggi mi avrebbe fatto comodo la vocina stridula ... Magari implementa la funzione evita gli alberi -.- Oggi ho parcheggiato un MAXA a 6 metri da terra
__________________ If flying were the language of man, soaring would be its poetry. CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS |
07 aprile 13, 12:13 | #836 (permalink) Top |
User |
6 metri visti da sotto. Da sopra erano belle che 15!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
07 aprile 13, 15:06 | #838 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2013 Residenza: Catania
|
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e anche di questo hobby. Ho però una certa esperienza di Firmware e vorrei costruirmi un piccolo drone basato su autopilota PX4 e pilotato a vista con la TARANIS (visto che entrambi i progetti sono basati su FW open source e usano la stessa famiglia di MCU). Vorrei chiedere (in particolare a Romoloman) se secondo lui sarà probabile, improbabile (ma possibile) o tecnicamente impossibile usare la S.PORT della nuova ricevente X8R per inviare la telemetria della PX4 evitando ulteriori trasmittenti. So che nella PX4 non c'è una S.PORT nativa, ma da quello che vedo dai sorgenti opentx la S.PORT mi sembra una UART+un GPIO quindi (se non mi sono perso qualche pezzo) potenzialmente replicabile sulla PX4 una volta che verranno rilasciati i sorgenti completi della S.PORT. Saluti PS: qualcuno ha scritto di un rivenditore svizzero dove (appena esce) poter comprare la TARANIS. Qualcuno me può gentilmente indicare? |
07 aprile 13, 15:28 | #839 (permalink) Top |
User |
Ma pigliatele dalla cina, chettefrega degli svizzeri? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________ www.masali.com |
07 aprile 13, 15:36 | #840 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005
| Documentazione telemetria FrSky
@centurion: Dai un'occhiata a questi due documenti: http://er9x.googlecode.com/svn/trunk...%20details.pdf http://www.frsky-rc.com/uploadfile/2...1121837352.pdf te li indico non perche' rispondano esattamente alla tua domanda, ma solo per darti un'idea del genere di informazioni che, presumibilmente, verranno rilasciate anche per le nuove "riceventi". Qui ci sono i manuali tecnici, perlomeno quelli dei prodotti gia' in vendita. DownLoad-Model designing and manufacturing | FrSky Electronic Co., Ltd. | professional manufacturer of transmitter modules and receivers
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director |
Bookmarks |
| |