Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 12, 23:52   #71 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Scusami tu...a ben leggere il tono mio poteva pure sembrare aggressivo...ti conosco come preparitissimo e non me ne volere.
Ero comunque convinto che FrSky avesse fatto una scelta atipica limitando la potenza dei suoi moduli...ora sono dubbioso...sugli altri :-)
Anche se, a ben guardare, nel loro stesso catalogo c' è l' antennone da +5 dB e non ne veniamo più fuori...
Inoltre, volendo finalmente prendere una radio di nuova generazione, seguo con interesse le news FrSky, ma mi sembra che pure loro abbiano tempi un tantino "non immediati" spero NON contagiati da quasi tutti i marchi blasonati...
Ciao
Beh riguardo l'antenna da 5db e la direttiva... qui salta un po' fuori la malizia tipica di molte aziende non solo cinesi.. Io vendo un apparato omologato... tu ci monti un'antenna direttiva.... non sono io a vendere non omologato ma tu ad alterare il prodotto
Stessa cosa che avviene con i router wifi e le antenne patch, teoricamente dovresti attenuare la potenza emessa, ma se ti dimentichi di farlo non è colpa del venditore che l'apparato l'ha venduto omologato.
Riguardo ai tempi per ora sono poco in ritardo nella tabella di marcia, del resto sono mesi che dico primavera 2013.
Stanno tirando fuori la X9D nel case JR per dare una piattaforma di sviluppo e test in tempi rapidi, la base a livello di processore della X9 sarà la stessa delle sorelle maggiori, il case non doveva essere quello (a detta dei tecnici FrSky) ma i costi sarebbero stati più alti e i tempi più lunghi.
Inoltre devo anche riconoscere che la loro ricettività delle idee dei loro clienti, a volte provoca qualche slittamento dei tempi.
Mai vista prima d'ora un azienza in cui puoi "chattare" con i tecnici e i commerciali e che rende disponibili protocolli e schemi elettronici di prodotti ancora da uscire.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 00:11   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Beh riguardo l'antenna da 5db e la direttiva... qui salta un po' fuori la malizia tipica di molte aziende non solo cinesi.. Io vendo un apparato omologato... tu ci monti un'antenna direttiva.... non sono io a vendere non omologato ma tu ad alterare il prodotto
Stessa cosa che avviene con i router wifi e le antenne patch, teoricamente dovresti attenuare la potenza emessa, ma se ti dimentichi di farlo non è colpa del venditore che l'apparato l'ha venduto omologato.
Riguardo ai tempi per ora sono poco in ritardo nella tabella di marcia, del resto sono mesi che dico primavera 2013.
Stanno tirando fuori la X9D nel case JR per dare una piattaforma di sviluppo e test in tempi rapidi, la base a livello di processore della X9 sarà la stessa delle sorelle maggiori, il case non doveva essere quello (a detta dei tecnici FrSky) ma i costi sarebbero stati più alti e i tempi più lunghi.
Inoltre devo anche riconoscere che la loro ricettività delle idee dei loro clienti, a volte provoca qualche slittamento dei tempi.
Mai vista prima d'ora un azienza in cui puoi "chattare" con i tecnici e i commerciali e che rende disponibili protocolli e schemi elettronici di prodotti ancora da uscire.
Comprendo e condivido MA dici cose "aliene", troppo avanti per certe teste ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 00:35   #73 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Comprendo e condivido MA dici cose "aliene", troppo avanti per certe teste ...
Long non siamo qui a fare polemica, ti prego cortesemente di smettere....

Più che altro vi dico già che visto che più di uno gli ha fatto notare il discorso "pot" troppo vicini gli sta venendo qualche dubbio sul design....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 00:47   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Long non siamo qui a fare polemica, ti prego cortesemente di smettere....

Più che altro vi dico già che visto che più di uno gli ha fatto notare il discorso "pot" troppo vicini gli sta venendo qualche dubbio sul design....
Dato che sono uno di quelli continuo ... anche l'interruttore di accensione mi sembra un po' troppo vicino ai trim verticali. Sia mai che inavvertitamente convinto di agire sul trim spengo la radio? Non pretendo una diversa collocazione ma almeno qualche accorgimento tale da evitate manovre errate (la butto lí, il tasto on/off piu profondo rispetto ai trim). Manca poi il gancio tracolla.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 00:52   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Long non siamo qui a fare polemica, ti prego cortesemente di smettere....

Più che altro vi dico già che visto che più di uno gli ha fatto notare il discorso "pot" troppo vicini gli sta venendo qualche dubbio sul design....
Tranquillo Romoloman, mi è venuta spontanea giacchè davvero credo che certi Tuoi commenti non siano capiti. Per il resto mi sono già "frustato" in precedenza per commenti decisamente volontari (quella volta).

Nel caso servisse, do cmq. il via libera ad un moderatore per la cancellazione del mio precedente commento.

Buone cose e resto in linea.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 01:26   #76 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Dato che sono uno di quelli continuo ... anche l'interruttore di accensione mi sembra un po' troppo vicino ai trim verticali. Sia mai che inavvertitamente convinto di agire sul trim spengo la radio? Non pretendo una diversa collocazione ma almeno qualche accorgimento tale da evitate manovre errate (la butto lí, il tasto on/off piu profondo rispetto ai trim). Manca poi il gancio tracolla.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Per quello che riguarda il gancio tracolla credo che avverrà un po' stile pulpito... è inutile avere due display se poi hai la tracolla che ne tappa 1..
Sull'interruttore concordo... magari faccio presente domani...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 12:26   #77 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Sarebbe sufficiente fare l'interruttore a micro-switch in cui devi tenere premuto per alcuni secondi per spegnere effettivamente oppure 2 interruttori in cui solo 1 accende e per spegnere devi premerre tutti e due (praticamente come la Futaba T18 )
Credo siano pochi centesimi di dollaro in più....non dovrebbero stravolgere la politica del prezzo finale

Ciao
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 12:41   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Visto che ormai segreta non è più...

Allegato 251874

Allegato 251875

Allegato 251876

Qui si vede anche la X16D

Quanto a USB e programmabilità...
è una radio che sarà molto OPEN.... chi ha orecchie intenda....
Visto l'ascolto di Frsky in questa fase di definizione di alcuni aspetti del layout dei comandi, riporto qualche mio punto di vista:

1) - 2 trim liberi: entrambi le radio in oggetto dovrebbero averne 2i,
2) - la V formata dai pot.: dovrebbe essere rovesciata cosicché il pot. centrale (più alto) non nasconda uno dei laterali (Io piloto in mode2 e la mano sx più libera è deputata ai cambi di stato, nel caso avrebbe il pot. di dx "nascosto"),
3) - slider frontali: non escluderei la possibilità di averne, magari in sostituzione dei pot. (con un apposito plug) qualora lo si preferisca,
4) - riguardo i due int. posteriori più lontani: li vedrei meglio più avanti sulla medesima linea degli altri due già presenti,
5) - int. con posizioni > di 3: potrebbe esser comodo averne,
6) - un ampio schermo superiore ed orientabile: tenderei a prediligerlo rispetto a due di minor dimensioni o peggio ad uno solo ed inferiore. In volo il display è sempre di difficile lettura se poi è inferiore e coperto da tracolla ancora peggio,
7) - maniglia: osservo radio appoggiate piatte su una superficie: bene, ma non è che mancano di maniglia e possibilità di poggiarle oblique? Poggiare una radio obliqua a volte è comoda per manovrarla in laboratorio agevolmente ed in sicurezza quando si è occupati anche con altro. Stessa cosa in campo per eventuali messe a punto,
8) - come già stato detto da qualcuno, riporto anche punto di aggancio tracolla mancante ed interruttore generale con verso e posizione pericolosa.

Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 novembre 12 alle ore 12:50
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 12:52   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX Visualizza messaggio
Sarebbe sufficiente fare l'interruttore a micro-switch in cui devi tenere premuto per alcuni secondi per spegnere effettivamente oppure 2 interruttori in cui solo 1 accende e per spegnere devi premerre tutti e due (praticamente come la Futaba T18 )
Credo siano pochi centesimi di dollaro in più....non dovrebbero stravolgere la politica del prezzo finale

Ciao
Quoto.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 13:59   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SandroFly
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Cossignano (AP)
Messaggi: 204
...o anche da OPEN9x:

SISTEMA ---> SPEGNI RADIO
SandroFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002