Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 15, 00:29   #7981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
E li definisci aeromodellisti ??' Ma per favore ..
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 00:32   #7982 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.772
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
E li definisci aeromodellisti ??' Ma per favore ..
prendo i popcorn comunque condivido
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 01:09   #7983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
sul 100% del tempo di accensione della radio posso arrivare anche a un 30% di volo e 70% attaccata al pc, ma solo perché la uso col simulatore...la programmazione dei modelli la faccio quasi solo sul campo da radio
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 01:14   #7984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
E li definisci aeromodellisti ??' Ma per favore ..
Gli aeromodellisti che conoscevo da bambino, erano inorriditi al pensiero di costruire qualcosa in kit (costruivano tutto doverosamente da progetto su carta ... compravano pertanto solo e solo progetti quando non erano in grado di progettare e disegnare loro stessi).
La generazione dopo inorridiva al solo pensiero di comprare un modello già pronto al volo ... la normalità era costruire kit minuziosamente corredati di pezzi e pezzettini in balsa e solo dopo anche materiale plastico).
La generazione seguente inorridisce davanti ad un gommolo ma compra modelli "aurei" belli e pronti al volo.

Gli spazi ma soprattutto il tempo a disposizione non è più quello di una volta (ricordo laboratori da cui facevo fatica staccarmi per tornare a casa ...) e la tecnologia ha preso il sopravvento come la 2.4Ghz l'ha preso sulla tanto osannata FM che, con l'avvento del PCM, molti pensavano che mai avrebbero visto qualcosa che l'avesse, difatto, soppiantata.

Nel frattempo il modellismo ha oggi diverse forme proprio in ragione della tecnologia: un es. lo è lo FPV ma ovviamente ... non solo.

I tempi cambiano e se le aziende del settore avessero dovuto vendere ai soli cosidetti veri modellisti (termine molto relativo come già scritto ...), avrebbero chiuso ancor prima di quelle che hanno chiuso ed in un numero ancora maggiore.

In conclusione, i nerd, i gommolisti, quelli di passaggio e tutti quelli senza categoria che comprano e rivendono, difatto, tengono alto il mercato ma, soprattutto, aeromodellista non ha più il significato classico: oggi lo è chiunque ami pilotare un modello in aria e stop!

Buon Natale ... ed occhio alla Befana!

PS. Scusate lo OT ma a Roma di dice: "quando ce vò, ce vò !!!"

@massimob: oh, i film si pagano
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 20 dicembre 15 alle ore 01:20
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 08:05   #7985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
prendo i popcorn comunque condivido
Vado al bar, vuoi qualcosa da bere?
Resisto, ho il cazzatonetro che e' sul rosso ma resisto.
Saro' sfortunato ma vedo molta gente che non sa programmare E non sa pilotare, che ci fanno con la radio accesa giorni e giorni?
Questi sarebbero il nuovo che avanza, quelli che non sanno e non sapranno?
Ascoltano Radio Capodistria?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 08:06   #7986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Vado al bar, vuoi qualcosa da bere?
Resisto, ho il cazzatonetro che e' sul rosso ma resisto.
Saro' sfortunato ma vedo molta gente che non sa programmare E non sa pilotare, che ci fanno con la radio accesa giorni e giorni?
Questi sarebbero il nuovo che avanza, quelli che non sanno e non sapranno?
Ascoltano Radio Capodistria?
Radio Capodistria potrebbe essere interessante, dovrebbe avere le notizie da Vipacco.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 08:32   #7987 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.772
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Vado al bar, vuoi qualcosa da bere?
Resisto, ho il cazzatonetro che e' sul rosso ma resisto.
Saro' sfortunato ma vedo molta gente che non sa programmare E non sa pilotare, che ci fanno con la radio accesa giorni e giorni?
Questi sarebbero il nuovo che avanza, quelli che non sanno e non sapranno?
Ascoltano Radio Capodistria?
sono gli spippolatori, hanno il radiocomando ma lo usano per giocarci, spesso senza modello perchè non è indispensabile, un pò come con gli smartphone, ci fai tutto fuorchè telefonare
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 09:11   #7988 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Comunque sono dell'idea che di un radiocomando salvaguardato un livello decente di l'ergonomia la cosa più importante resti e rimanga il link RF e il software.
Poi per il design sai come è a vedere in giro fra tutti non mi senbra che si sprechino...











E non ho neppure postato le peggiori, trascurando le radio da 3000€ con browser internet e tablet android incorporato.. (ma che catzo serve)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 09:28   #7989 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.772
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Comunque sono dell'idea che di un radiocomando salvaguardato un livello decente di l'ergonomia la cosa più importante resti e rimanga il link RF e il software.
Poi per il design sai come è a vedere in giro fra tutti non mi senbra che si sprechino...











E non ho neppure postato le peggiori, trascurando le radio da 3000€ con browser internet e tablet android incorporato.. (ma che catzo serve)
io, visto che uso il radiocomando per volarci, ho sempre badato all'affidabilità ed alle prestazioni date dai programmi, altrimenti non prendevo tre Multiplex (negli anni) che bello non sono. Per volarci, il radiocomando deve essere comodo da tenere in mano ed avere i comandi accessibili, il SW all'altezza di ciò che si deve fare, tutto il resto serve per vendere a chi il radiocomando lo usa per fare altro o per tenere impegnati i tuttologhi(uno in particolare)
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 11:50   #7990 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
beh, potenzialità a parte, non è piacevole tenere in mano un bidet, anche l'occhio vuole la sua parte ed un bell'oggetto è piacevole da usare oltre che guardare
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
io, visto che uso il radiocomando per volarci, ho sempre badato all'affidabilità ed alle prestazioni date dai programmi, altrimenti non prendevo tre Multiplex (negli anni) che bello non sono. Per volarci, il radiocomando deve essere comodo da tenere in mano ed avere i comandi accessibili, il SW all'altezza di ciò che si deve fare, tutto il resto serve per vendere a chi il radiocomando lo usa per fare altro o per tenere impegnati i tuttologhi(uno in particolare)
Però deciditi
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002