Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 15, 18:25   #7921 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Romolo, abbi pazienza...

Bon..O ....no boni, plurale non va bene...scusa eh?

In ogni caso un prodotto in piu' e' meglio ( in generale perche' poi non e' sempre vero..), i cinesi danno per scontato di saper fare delle cose visto il successo della Taranis, io sostengo che non e' scontato ripetere il successo su una fascia di prezzo tre volte piu' alta.
Ho esperienza coi cinesi in diversi settori, e anche una minima idea del mercato e vedremo se mi sbaglio.
Se non si lasciano aiutare e consigliare rischiano di far diventare un possibile successo un disastro e a me spiace visto quante energie avete investito sul progetto open.
A volte è bene che la gente ci sbatta la testa.....
Sai come si cucinano i polpi ? Per farli diventare più morbidi esiste un sistema collaudato, picchiarli ben bene sugli scogli.
A volte per far entrare le cose in testa alla gente serve che le persone ci sbattano la capoccia.
Vediamo cosa diranno i commercianti ai quali è stata fornita la copia del software in beta. Sono anche io dell'idea che non basta aver avuto successo in un prodotto da 200€ per scalare lo stesso successo su uno da 500, soprattutto se con il software originale quello da 500 fa molto di meno.
Sta di fatto che tuttavia molti di quelli che si lamentavano della complessità di opentx forse saranno soddisfatti da un software fatto con la ricetta tradizionale della pappa pronta.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 15, 18:53   #7922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
A volte è bene che la gente ci sbatta la testa.....
Sai come si cucinano i polpi ? Per farli diventare più morbidi esiste un sistema collaudato, picchiarli ben bene sugli scogli.
A volte per far entrare le cose in testa alla gente serve che le persone ci sbattano la capoccia.
Vediamo cosa diranno i commercianti ai quali è stata fornita la copia del software in beta. Sono anche io dell'idea che non basta aver avuto successo in un prodotto da 200€ per scalare lo stesso successo su uno da 500, soprattutto se con il software originale quello da 500 fa molto di meno.
Sta di fatto che tuttavia molti di quelli che si lamentavano della complessità di opentx forse saranno soddisfatti da un software fatto con la ricetta tradizionale della pappa pronta.
Ciao Romolo, come riportato in uno dei precedenti post, Frsky ha scritto:

OpenTX fans have not been forgotten. FrSky made sure that the Horus will work with other firmwares and the OpenTX team is busy making a version for the Horus.

State lavorando pertanto anche per Horus? Se SI (non vedo alcun problema ...), che facciano pure una loro versione (al loro posto avremmo fatto tutti la fatto la medesima cosa se imprenditori), l'importante però è che permettano lo open source, ognuno poi sceglierà. Loro alla fine vendono hardware e perciò è bene continuino a pensare come scrivono.

Se confermi, il bicchiere è decisamente mezzo pieno.

PS. Riguardo i Polpi, si può fare anche diversamente: li metti a congelare usando un normalissimo congelatore (meglio se casalingo e non professionale) ma non un abbattitore. I macro cristalli di ghiaccio romperanno le fibre ... ovviamente se non hai il tempo e la voglia di batterli sugli scogli
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 dicembre 15 alle ore 19:00
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 15, 09:19   #7923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.264
Da quanto mi par di capire alcuni sviluppatori di OpenTx hanno ricevuto l'hardware della Horus e stanno procedendo a tappe forzate nello sviluppo di openTx 2.2 trascurando un po la versione 2.0 e 2.1.
Posso pensare, e Romolo mi potrà smentire, che FRSKY voglia commercializzare quanto prima la Horus perchè sono già in ritardo e che abbiano tutto l'interesse che OpenTx sia disponibile al più presto.
Se posso aggiungere un mio pensiero OpenTX e Taranis sono sicuramente una novità che ha scombinato il mercato delle radio, ma trovo un po fastidioso che in ogni discussione di questo forum, anche quando si parla di altre marche, torni sempre fuori questo argomento.Se qualcuno chiede informazioni sulla Futaba XYZ alla fine qualcun altro prima o poi arriva ad affermare che "la Taranis è meglio".
Dove volo io in diversi mi hanno chiesto di questa radio e ad alcuni l'ho vivamente sconsigliata.
Per quanto riguarda le scelte di FRSKY alcune sono opinabili, ma è il mercato che le premia o le boccia. I supporti della cinghia della X9E trasformati in plastica sono stati contestatissimi e, da quanto mi par di capire, torneranno ad essere in metallo.
Non penso assolutamente che OpenTx sia un fenomeno passeggero, indirettamente ha già cambiato il mercato delle radio. Altre marche hanno aggiornato il loro SW aggiungendo nuove funzionalità e, solo una mia impressione, alcuni prezzi sono già calati.
L'unica cosa che mi preoccupa è che OpenTx si sta allontanando da una programmazione facile ed intuitiva, alcune funzionalità come la telemetria, pur essendo estremamente potenti, si sono complicate molto, tanto è vero che ad alcuni possessori di Taranis ho lasciato la versione 2.0 di opentx.
Se non mi sbaglio qualcuno ha ancora la 1.0...................

per quanto riguarda il polpo si può ammorbidirlo estraendolo dal congelatore e immergendolo rapidamente e più volte nell'acqua bollente.
È necessario uno shock per ottenere ottimi risultati.....
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 15, 10:25   #7924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.580
Io sono uno di quelli che la Horus la stá attendendo con impazienza...
Avevo giá letto che la Horus usciva con un SoftWare proprietario simile a quello delle altre marche ma che supportava OpenTx...
Quindi, appena sará disponibile, sicuro che la prendo e ci carico immediatamente OPENTX!!!

Per quanto riguarda la complicatezza di OpenTx.... é vero... rispetto alle altre radio OpenTx é decisamente piú complicato delle altre radio.... ma anche le funzioni che offre sono decisamente piú avanti delle altre radio!!!

é come dire che la macchina a cambio manuale é piú difficile da guidare di una con il cambio automatico.... ma con il cambio manuale puoi fare cose che con il cambio automatico non riesci (esempio, gestire la discesa dalla montagna usando il freno motore e la marcia)

Stó solo sognando a occhi aperti le possibiitá che mi possono offrire l'accelerometro della radio e il GPS integrato nella radio... senza considerare lo schermo a colori magari configurabile a piacimento con un bel codice LUA!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 15, 11:51   #7925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Da quanto mi par di capire alcuni sviluppatori di OpenTx hanno ricevuto l'hardware della Horus e stanno procedendo a tappe forzate nello sviluppo di openTx 2.2 trascurando un po la versione 2.0 e 2.1.
Posso pensare, e Romolo mi potrà smentire, che FRSKY voglia commercializzare quanto prima la Horus perchè sono già in ritardo e che abbiano tutto l'interesse che OpenTx sia disponibile al più presto.
Se posso aggiungere un mio pensiero OpenTX e Taranis sono sicuramente una novità che ha scombinato il mercato delle radio, ma trovo un po fastidioso che in ogni discussione di questo forum, anche quando si parla di altre marche, torni sempre fuori questo argomento.Se qualcuno chiede informazioni sulla Futaba XYZ alla fine qualcun altro prima o poi arriva ad affermare che "la Taranis è meglio".
Dove volo io in diversi mi hanno chiesto di questa radio e ad alcuni l'ho vivamente sconsigliata.
Per quanto riguarda le scelte di FRSKY alcune sono opinabili, ma è il mercato che le premia o le boccia. I supporti della cinghia della X9E trasformati in plastica sono stati contestatissimi e, da quanto mi par di capire, torneranno ad essere in metallo.
Non penso assolutamente che OpenTx sia un fenomeno passeggero, indirettamente ha già cambiato il mercato delle radio. Altre marche hanno aggiornato il loro SW aggiungendo nuove funzionalità e, solo una mia impressione, alcuni prezzi sono già calati.
L'unica cosa che mi preoccupa è che OpenTx si sta allontanando da una programmazione facile ed intuitiva, alcune funzionalità come la telemetria, pur essendo estremamente potenti, si sono complicate molto, tanto è vero che ad alcuni possessori di Taranis ho lasciato la versione 2.0 di opentx.
Se non mi sbaglio qualcuno ha ancora la 1.0...................

per quanto riguarda il polpo si può ammorbidirlo estraendolo dal congelatore e immergendolo rapidamente e più volte nell'acqua bollente.
È necessario uno shock per ottenere ottimi risultati.....
Infatti non comprendo tutto questo dare addosso a frsjy perché si sta permettendo quello che tutti noi (almeno quello con sale in zucca) al loro posto (e quindi imprenditori) avremmo fatto. Perché mai frsky non dovrebbe provare a fare un suo software? Certamente al loro posto farei qualcosa i cui dati del modello sarebbero compatibili con OpenTx ma quand'anche non fosse così (probabile), va bene lo stesso: vendono hardware e pertanto hanno tutto il vantaggio di vendere radio con qualsiasi software a bordo ed è certo che in futuro cambiare filosofia gli costerebbe perdere quella fetta di utenti (credo affatto trascurabile) che comprano anche per la presenza di OpenTx.

Ripeto non vedo ora alcun problema ma ovviamente siamo liberi di fasciarci la testa prima di rompersela, in fondo non vi sono problemi attorno a Noi che è necessario crearseli per godere di maggiore adrenalina.

PS. Riguardo lo shock termico ed i polpi: il lavoro mi risulta lo faccia il macro cristallo di ghiaccio (formatosi precedentemente allo scongelamdento) che rompe le fibre muscolari. Nel rompere le fibre si otterra' anche il non sempre ben voluto fenomeno di perdita dell'umidità del muscolo ma, visto che si parla di un piatto da cucinare in umido e non in padella, il problema stavolta sarebbe relarivo. Per scongelarlo mi risulta che un metodo valga l'altro ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 15, 16:22   #7926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
é come dire che la macchina a cambio manuale é piú difficile da guidare di una con il cambio automatico.... ma con il cambio manuale puoi fare cose che con il cambio automatico non riesci (esempio, gestire la discesa dalla montagna usando il freno motore e la marcia)
Scusate l'OT
Ma l'esempio non e" appropriato. Con un qualsiasi cambio automatico e' possibile scalare manualmente dalla posizione D alle inferiori come un qualsiasi manuale ed avere adeguato freno motore. Trasmissioni piu evolute da tempo riconoscono in automatico condizioni di salita o discesa ed adeguano la marcia.
Qui a Kampala al 99% si va in automatico ed e' una manna, dato il traffico e le pendenze a volte esagerate
Fine OT
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 15, 12:13   #7927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Altre foto

http://www.rcgroups.com/forums/showt...php?p=33440769
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 15, 12:43   #7928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.264
Talking ammazza se mi piace

Molto bella a vederla in foto.
Speriamo di vederla presto dal vivo e di poterci metterci un po' le mani sopra per verificarne l'handling!
Poi, se se la cava senza problemi con le ETSI EU, sarà mia e se non se la cava con le ETSI EU, pure! E vfc all'EU regulation
E' chiaro che mi piace moltissimo, essendo un pezzo che aspettavo una Taranis con HW top level.

Tocca aspettare.......
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 15, 13:06   #7929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Info

Si sa come potrebbe essere il sw standard? Una copia di Futaba (come ha fatto Hitec per anni..) o qualcosa di diverso?
Ci sono dei demo in giro?

Altra domanda, hw stavolta..
Gli stick hanno la possibilità di avere un mezza corsa a scorrimento tipo canale del gas e l'altra mezza con la molla?
E' molto comodo negli alianti per avere una posizione certa del mezzo freno e per non addormentarsi a freni aperti.....
Guardare la Weatronik che ha vari profili di risposta degli sitck e copiarla..sarebbe buona ed ottima cosa.. weatronic sticks | weatronic GmbH, professionelle RC-Komponenten
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 15, 14:37   #7930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.264
Qualche notizia in più

FrSky Tx (X12D) - Page 6 - openrcforums
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002