Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 15, 01:14   #7871 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Basta applicarsi come ogni cosa
"prima ci applichiamo poi ci divertiamo"
L'allegato è privo di virus.
Aspetto un tuo commento.
Ciao
Wan
Icone allegate
Nuove radio frsky-el-placer-del-vuelo.jpg  
wan man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 15, 02:53   #7872 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da wan man Visualizza messaggio
"prima ci applichiamo poi ci divertiamo"
L'allegato è privo di virus.
Aspetto un tuo commento.
Ciao
Wan
Io direi che mi applico volentieri
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 15, 08:42   #7873 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da wan man Visualizza messaggio
QUALCUNO DI VOI CHE SA DI ESSERE COMPETENTE Ê IN GRADO DI DARMI UN ESEMPIO?

A presto
Wan
Wan no fare il pigrone
Scaricati il manuale di opentx per la versione 1.9 che copre buona parte degli argomenti
La 2.x è cambiata ma la logica di fondo rimane quella.

Da telefonino con Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 15, 14:52   #7874 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Ciao, a questo mondo ho hai la tasca piena oppure hai il cervello pieno. Se hai entrambi è ancora meglio ma nel caso non abbia la tasca piena, Ti tocca far lavorare la materia grigia.

Un ala rotante non è un'ala fissa o meglio, è generalmente più complessa. Se Ti piacciono gli elicotteri non capisco come fai a non sapere qual sono le necessità e, come sempre si fa, poi cercale di soddisfarle cercando ovunque.

Ad ogni modo, vedi se i due seguenti link possono darTi una mano: sono in italiano ed uno è anche pieno di figure:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...illante-2.html

http://www.insanetech.it/wp-content/...braio-2011.pdf
Vecchio 26 settembre 15, 22:26   #7875 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Dv di dr due club
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 15, 22:40   #7876 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, a questo mondo ho hai la tasca piena oppure hai il cervello pieno. Se hai entrambi è ancora meglio ma nel caso non abbia la tasca piena, Ti tocca far lavorare la materia grigia.

Un ala rotante non è un'ala fissa o meglio, è generalmente più complessa. Se Ti piacciono gli elicotteri non capisco come fai a non sapere qual sono le necessità e, come sempre si fa, poi cercale di soddisfarle cercando ovunque.

Ad ogni modo, vedi se i due seguenti link possono darTi una mano: sono in italiano ed uno è anche pieno di figure:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...illante-2.html

http://www.insanetech.it/wp-content/...braio-2011.pdf
Non credo gli servisse sapere come si setta la meccanica di un elicottero, ma come si programmano i mixer per una meccanica a 120 gradi. E quel manuale fanno solo riferimento a come si programma la DX7. C'è una guida per OpenTx?
Vecchio 26 settembre 15, 22:42   #7877 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Mi rispondo da solo: vi sembra che questo possa andare bene? CCPM for Taranis | OpenTX University
Vecchio 26 settembre 15, 22:54   #7878 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Mi rispondo da solo: vi sembra che questo possa andare bene? CCPM for Taranis | OpenTX University
direi che è perfetto... Però la cosa cambia se si utilizza una centralina flybarless(hely senza flybar), in quel caso basta settare gli ingressi della TARANIS come se fosse per es. quelli di una radio Futaba o altro... e lasciare il tipo di piatto disabilitato(giacchè si imposterà il tutto dalla centralina compreso la regolazione del piatto).

Una volta fatto questo e i mix del caso (idle up1-2-3, autorotazione, curva passo, hold motore) , tutte le regolazioni verrano fatte sul sistema flybarless, tramite apposito programma della centralina.

Ultima modifica di AEROX_15 : 26 settembre 15 alle ore 23:02
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 15, 04:27   #7879 (permalink)  Top
User

Thumbs up Esatto

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Non credo gli servisse sapere come si setta la meccanica di un elicottero, ma come si programmano i mixer per una meccanica a 120 gradi. E quel manuale fanno solo riferimento a come si programma la DX7. C'è una guida per OpenTx?
EEEEEEEEEEEEEEEEEsattamente Frank, io so benissimo come si muove il piatto oscillante e a che serve e le varie fasi necessarie per compensare bell o hill system. So anche tarare il systema flybarless, Pero come si preogramma su questa radio X9E non lo ho ancora capito. So anche programmare Futaba o Jr o Spektum o hitec, ma non la mia radio.
Guardero il tuo prossimo suggerimento. Comunque, tu hai capito il mio problema.
Grazie.
Wan
Vecchio 27 settembre 15, 04:38   #7880 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
direi che è perfetto... Però la cosa cambia se si utilizza una centralina flybarless(hely senza flybar), in quel caso basta settare gli ingressi della TARANIS come se fosse per es. quelli di una radio Futaba o altro... e lasciare il tipo di piatto disabilitato(giacchè si imposterà il tutto dalla centralina compreso la regolazione del piatto).

Una volta fatto questo e i mix del caso (idle up1-2-3, autorotazione, curva passo, hold motore) , tutte le regolazioni verrano fatte sul sistema flybarless, tramite apposito programma della centralina.

Cosa significa i MIX DEL CASO?
Non è esatto o perlomeno lo è solo in parte. Ci sono due tipi di centraline FBL, una che funziona piu o meno come dici tu cioè con il cosidetto sistema a 90 gradi, e l'altra (vedi ALIGN) alla quale devi dare i tuoi parametri direttamente dalla radio EECP a 120 o 140 gradi. Questi parametri sono già predisposti ma selezionabili dalla radio sia che sia Futaba, Jr, Hitec o qualsiasi altra. Certamente anche sulla taranis sara possibile farlo, ma come?
La questione del idle 1,2 3 è altra cosa. Una volta capito come si programma il piatto gli dai le fasi di sequenza. ................... È il piatto il problema.......... Spaghetti, fagioli o costine!!!!!
Rispondi

Bookmarks