Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 15, 23:42   #7831 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2013
Residenza: santo domingo
Messaggi: 74
Ciao Pieri,
sembra che tutto funzioni ad eccezione del programma HELI, sono riuscito ad installare la firmaware e tutto il voice in italiano, pero quando creo modello heli continua a non aprirsi. E possibile che non sia ancora pronto? Comunque grazie per la collaborazione è stata ESSENZIALE.
(non leggere il messaggio dove dico che siamo nella M....) quel problema è risolto.
Aspetto un tuo commento.
Grazie a domani.
Wan
wan man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 22:07   #7832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
So che la parte heli non è ancora finita...
So che ci sono molte guide ma non ho mai fatto..
Quindi il wizard heli non credo vada.
ciao

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 22:10   #7833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da wan man Visualizza messaggio
Ciao Pieri, sono fermo a:
In SD Structure Path punta ad una cartella in cui copi tutto il contenuto della tua SD sulla Taranis
quando apro questa cartella NON TROVO NULLA, Perche? cos''o sbagliato?
Quando si collega la radio via usb apri il disco corrispondente alla sd e copia tutto in una cartella sul tuo PC
Quella è la cartella da impostare nel SD path.
Quando tu farai modifiche alle voci, bmp dei modelli o altro sul tup pc potrai sincronizzare con la sd della radio.
ciao

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 02:46   #7834 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2013
Residenza: santo domingo
Messaggi: 74
Ciao Pieri, fatto e risolto, mentre sono molto preoccupato e perplesso per la questione dei programmi per heli che ancora non esistono e questo me lo ha confermato il distributore per gli USA.

Io volo quasi esclusivamente con heli ed è per questo che ho comperato questa radio, ora pensare di aspettare che escano programmi specifici per heli, poi perfezionarli e poi ancora imparare come programmarli mi disturba parecchio.
A me non piace programmare, lo faccio solo per obbligazione in quanto necessaria per volare.
Sicuramente preferisco radio gia pronte. Sto persino pensando di venderla, non so che mercato ci possa essere per questo modello. Tu cosa ne pensi?
A presto
Wan
wan man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 02:54   #7835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da wan man Visualizza messaggio
Ciao Pieri, fatto e risolto, mentre sono molto preoccupato e perplesso per la questione dei programmi per heli che ancora non esistono e questo me lo ha confermato il distributore per gli USA.

Io volo quasi esclusivamente con heli ed è per questo che ho comperato questa radio, ora pensare di aspettare che escano programmi specifici per heli, poi perfezionarli e poi ancora imparare come programmarli mi disturba parecchio.
A me non piace programmare, lo faccio solo per obbligazione in quanto necessaria per volare.
Sicuramente preferisco radio gia pronte. Sto persino pensando di venderla, non so che mercato ci possa essere per questo modello. Tu cosa ne pensi?
A presto
Wan
Da quanto dici mi sembra che la tua deduzione sia corretta: usi heli e non vuoi programmare la radio, e tuttavia hai comprato una radio che non ha programmi per heli e che deve essere programmata in tutto. Direi che e' mancata la due diligence.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 07:10   #7836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da wan man Visualizza messaggio
Ciao Pieri, fatto e risolto, mentre sono molto preoccupato e perplesso per la questione dei programmi per heli che ancora non esistono e questo me lo ha confermato il distributore per gli USA.

Io volo quasi esclusivamente con heli ed è per questo che ho comperato questa radio, ora pensare di aspettare che escano programmi specifici per heli, poi perfezionarli e poi ancora imparare come programmarli mi disturba parecchio.
A me non piace programmare, lo faccio solo per obbligazione in quanto necessaria per volare.
Sicuramente preferisco radio gia pronte. Sto persino pensando di venderla, non so che mercato ci possa essere per questo modello. Tu cosa ne pensi?
A presto
Wan
Dove stai tu non so
Quo in Italia la vendi al volo.
La radio è fantastica, è stata praticamente la mia prima radio, prima ho avuto per due mesi una turnigy 9x che comunque aveva opentx.
Se non vuoi programmarti i modelli mi sa che è la radio sbagliata.
Si trovano moltissime guide.
Prova con modellini semplici
http://www.helifreak.com/showthread.php?t=598718

Da telefonino con Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 08:43   #7837 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da wan man Visualizza messaggio

A me non piace programmare, lo faccio solo per obbligazione in quanto necessaria per volare.



Wan

Ciao, se è come dici, allora hai proprio sbagliato radio 😄 La taranis nasce per chi si diverte anche nel programmarsi la radio, anche solo per il gusto di farlo. Ma perché te la sei comprata? Ci sono tante radio in alternativa con un approccio più tradizionale...

Ciao,

Paolo 😎


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 15, 01:02   #7838 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2013
Residenza: santo domingo
Messaggi: 74
ATTENZIONE Non dico che non è fantastica, dico che non è quello che mia spettavo.
Oggi sono andato a volare con una vecchia Futaba 10CHP con un nuovo modellino (nuovo x me) Thunder Tigher al campo in 5 minuti l'heli era in volo centrato e programmato. Con la Taranis che mi piace come linea, stick, monitor, sarei ancora la a cercare di capire come funziona.
Pero ci riusciro.
Voglio dire se i problemi li ho io e voi siete tutti innamorati della Taranis è certo che non è colpa sua sono io che sono abituato diversamente.
Pero grazie al tuo e al vostro aiuto, credimi ho migliorato molto........ mi preoccupo solo perchè avendo 66 anni, non so se avro il tempo prima dell'eterno riposo si capirla tutta
Un caldo saluto dai caraibi.
Wan
wan man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 15, 01:13   #7839 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2013
Residenza: santo domingo
Messaggi: 74
Chi non ha testa deve avere buone gambe e chi non ha buone gambe e nella "cioccolata"

E quello che mi sono chiesto anche io dopo averla accesa la prima volta ed aver visto che non c`e un manuale di istruzioni.
Io volo con heli e da sempre uso la cassetta perche mi sembra piu preciso il controllo degli stick se ami il volo preciso e non il 3D.
Questa taranis X9E ha questo requisito. Poi ha degli stick che sono meravigliosi (gli interrutori un po meno) il monitor è grande e per le mie diottrie è uno spettacolo. Fin qui tutto bene.
Il problema è la programmazione che a mio parere non ha sequenza logica e la terminologia della programmazione, è diversa dalle altre radio.
Pero sono una testa dura e alla fine riusciro a fargli fare quello che voglio.
Sai, io sono anche ex pilota di aerei e una volta atterrando in una situazione terribile, l'aero aveva deciso di fare quello che voleva lui. Dopo una frazione di tempo di panico mio, gli ho detto NO TU FAI QUE CA:::O CHE VOGLIO IO. e sono atterrato perfettamente. Con questa Taranis faro lo stesso.
A presto.
Wan
wan man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 15, 12:16   #7840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
bha... Bastava informarsi prima dell'acquisto se la rado faceva al caso tuo o meno...
Considerando che basta googlare e si trovano miliardi di info, video, template sulla radio.
Non voglio offendere nessuno, ma questo dimostra che molta gente non sa nemmeno ciò che vuole e ciò compra.
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002