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Vecchio 04 aprile 13, 00:58   #761 (permalink)  Top
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Scusa Italo, ma vedo che quell's-bus è compatiblie con le orange a 7 e 9 canali... vuoi dire che se uso il modulo Orange Spektrum sulla mx-22 posso usare questa meraviglia?

Mi state spalancando un mondo davanti agli occhi
Si Luca,
metti il decoder dentro l'ala e entri con un cavo solo.
Dal decoder ti attacchi a tutti i servi dell'ala...
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Vecchio 04 aprile 13, 01:05   #762 (permalink)  Top
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SBD4 4-Channel S.BUS Decoder and Program Card Combo
Io ho quello assan a 4 uscite e funziona benissimo, e il programmatore dei canali mi sembra fatto meglio di quello frsky
Comunque io parlavo del convertitore marchiato Futaba, non il robbe o l'Assan.
Quello marchiato futaba è un 3 canali.


Quello di frsky è molto semplice da usare, fa anche abbastanza poco tuttavia per ora setta solo il numero di canale del servo...
L'idea è di poter settare in futuro anche gli endpoint e le velocità usando il display.
Per ora non fa nulla di tutto ciò, ma secondo il sano principio di frsky è aggiornabile.
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Vecchio 04 aprile 13, 10:40   #763 (permalink)  Top
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[QUOTE=romoloman;3723032]Comunque io parlavo del convertitore marchiato Futaba, non il robbe o l'Assan.
Quello marchiato futaba è un 3 canali.


L'idea è di poter settare in futuro anche gli endpoint e le velocità usando il display.




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Vecchio 04 aprile 13, 10:43   #764 (permalink)  Top
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Sicuro che sia una buona idea? Non è più pratico centralizzare sulla radio endpoint corse e velocità? Sennò devi ricordarti che alcuni canali vanno regolati dalla radio, altri dall's-bus... non ne vedo la ragione, magari mi sfugge qualcosa?

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Vecchio 04 aprile 13, 11:06   #765 (permalink)  Top
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Sicuro che sia una buona idea? Non è più pratico centralizzare sulla radio endpoint corse e velocità? Sennò devi ricordarti che alcuni canali vanno regolati dalla radio, altri dall's-bus... non ne vedo la ragione, magari mi sfugge qualcosa?

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la ragione è quella di limitare fisicamente un servo ad un range di movimento a prescindere dalla programmazione della radio.

Supponi che tu abbia un servo su una certa parte mobile e che andando a fine corsa "normale" il servo rischi di fare danni.
Se lo setti dalla radio, un cambio di programmazione può portare problemi, se è limitato a livello di servo, qualsiasi cosa tu faccia sulla radio non ne causerà mai
E' pur vero che così facendo qualora tu debba cambiare servo dovrai riprogrammarlo.
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Vecchio 04 aprile 13, 11:13   #766 (permalink)  Top
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Sicuro che sia una buona idea? Non è più pratico centralizzare sulla radio endpoint corse e velocità? Sennò devi ricordarti che alcuni canali vanno regolati dalla radio, altri dall's-bus... non ne vedo la ragione, magari mi sfugge qualcosa?

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Anche io penso che e' meglio settare tutto sulla radio visto l' abbondanza di canali, quello futaba emula le caratteristiche di un servo serial bus.
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Vecchio 04 aprile 13, 11:14   #767 (permalink)  Top
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la ragione è quella di limitare fisicamente un servo ad un range di movimento a prescindere dalla programmazione della radio.

Supponi che tu abbia un servo su una certa parte mobile e che andando a fine corsa "normale" il servo rischi di fare danni.
Se lo setti dalla radio, un cambio di programmazione può portare problemi, se è limitato a livello di servo, qualsiasi cosa tu faccia sulla radio non ne causerà mai
E' pur vero che così facendo qualora tu debba cambiare servo dovrai riprogrammarlo.
capito

approfitto della vostra gentilezza per un ultimo chiarimento: ma di sbus se ne possono usare due? Mi spiego: è molto utile entrare nella semiala di un grosso aliante con un solo cavo, ma le semiali sono due, si può mettere un hub per ogni semiala?

e nel caso dell'assan, bisogna mettere nel'ala anche la schedina del programmatore oppure una volta programmato basta il cavo a quattro uscite?

scusate, ma non avevo mai sentito parlare prima di s-bus
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Vecchio 04 aprile 13, 11:17   #768 (permalink)  Top
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capito

approfitto della vostra gentilezza per un ultimo chiarimento: ma di sbus se ne possono usare due? Mi spiego: è molto utile entrare nella semiala di un grosso aliante con un solo cavo, ma le semiali sono due, si può mettere un hub per ogni semiala?

e nel caso dell'assan, bisogna mettere nel'ala anche la schedina del programmatore oppure una volta programmato basta il cavo a quattro uscite?

scusate, ma non avevo mai sentito parlare prima di s-bus
Nel metti uno per semiala collegati ad un "HUB" centrale o nel caso delle riceventi FrSky a ognuna delle due porte.
La schedina del programmatore serve una tantum...
una volta che hai detto al convertitore che l'uscita Y è il canale X non serve più.
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Vecchio 04 aprile 13, 11:22   #769 (permalink)  Top
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approfitto della vostra gentilezza per un ultimo chiarimento: ma di sbus se ne possono usare due? Mi spiego: è molto utile entrare nella semiala di un grosso aliante con un solo cavo, ma le semiali sono due, si può mettere un hub per ogni semiala?

e nel caso dell'assan, bisogna mettere nel'ala anche la schedina del programmatore oppure una volta programmato basta il cavo a quattro uscite?

scusate, ma non avevo mai sentito parlare prima di s-bus
A prescindere dalla marca, qui il concetto: Futaba® S.Bus System
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Vecchio 04 aprile 13, 18:18   #770 (permalink)  Top
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Sul sito ufficiale di FRSKY-RC è stata aggiornata la pagina di presentazione della Taranis.
Ora si possono ammirare gli stick a nudo e quella che probabilmente sarà la confezione di vendita ovvero TX + cinghia tracolla personalizzata + pacco batteria NiMh + caricabatteria da muro.
Non vi è traccia dell'eventuale RX inclusa nella confezione.

P.S. ma la valigetta sarà inclusa?
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