Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 14, 11:27   #7611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Si tratta probabilmente della presentazione alla mostra di Chicago di cui leggevo su rcgroup. Penso anch'io che si tratti ancora di prototipi; le finiture di quella nel loro sito (parlo della X12D) erano molto più belle, mentre questa ha più interruttori a slitta. Comunque gran belle radio. In prima battuta ho detto che mi sembrava ergonomica, ma non vorrei che quei potenziometri e cursori siano troppo distanti da costringere a distrarsi dal controllo degli stick durante il pilotaggio. Poi una cosa: ma l'attacco per la cinghia sarebbe sopra l'interruttore di accensione? Bella anche l'altra a pulpito. Stanno facendo grandi cose a FrSky. M'aguro che mantengano la loro politica di contenimento dei prezzi. Longflyer dice 500, io dico, ce la faranno a stare attorno ai 400? Dai che s'aprono le commesse sui prezzi finali, sperando che non si arrivi alla calende greche prima di vederle in vendita, comunque meglio attendere di più ed evitare che accadano quei piccoli problemi come elle prime Taranis, che pressati dal modellistico intero mondo hanno dovuto lanciare sul mercato precocemente.
Il confine psicologico dei 500 immagino debbano forzatamente superarlo con la x12d: troppo fornita per stare sotto. Nel caso, lietissimo di sbagliarmi

Oltre alle tue osservazioni, faccio notare anche la posizione degli slider: differente tra prototipo presentato e quel rappresentato sul sito. Tra l'altro, non è cosa da poco perché comporta differenti stampi.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 11:36   #7612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
RC Groups - View Single Post - FrSky in Chicago!
aretusa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 11:55   #7613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da aretusa Visualizza messaggio
Buonissimo! se riferito alla X12D, prezzo stimato al di sotto dei 500$, sperando che questo non valga solo per gli USA (ma abbiamo già visto con la Taranis che i prezzi sono livellati abbastanza tra i continenti), voglio essere ottimista e pensare che la potremo avere con meno di 400 euretti; utopistico?
Long, penso anche io che prima di veder la versione finale con tutti i comandi nella loro posizione finale, dovremo portar pazienza, ma ne varrà la pena. Chi ha detto che la trova "chiattona"?.. Un pò lo sembra; quanto mi piacerebbe averla tra le mani (e non soarò il solo...) per vedere .. l'effetto che fà... (mica si saranno persi sul bicchier d'acqua dell'estetica a scapito della ergonomia...). Comunque son bravi a creare la suspanse, questi quì...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 12:15   #7614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Faccio meglio a metter glio occhiali; ma quali "interruttori a slitta" avrei visto; alcuni sono i trim, e gli altri sembrano switch a pulsante.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 13:49   #7615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Il confine psicologico dei 500 immagino debbano forzatamente superarlo con la x12d: troppo fornita per stare sotto. Nel caso, lietissimo di sbagliarmi

Oltre alle tue osservazioni, faccio notare anche la posizione degli slider: differente tra prototipo presentato e quel rappresentato sul sito. Tra l'altro, non è cosa da poco perché comporta differenti stampi.
la possono vendere anche a 600 euro... Non ce confronto che tenga con la concorrenza poi si vedrà

però sulla x12D cambierei i pulsanti di navigazione menu

Ultima modifica di AEROX_15 : 04 ottobre 14 alle ore 13:57
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 14:22   #7616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
la possono vendere anche a 600 euro... Non ce confronto che tenga con la concorrenza poi si vedrà

però sulla x12D cambierei i pulsanti di navigazione menu
Accessoriata di tutto punto immagino possa arrivare anche alla cifra che dici.
Al loro posto farei più versioni così da giustificare il prezzo di quella più accessoriata: accessori sempre inseribili ma ovviamente ad un costo complessivo superiore quella più accessoriata. Vedremo!

La mia trasversale speranza però è che continui il rapporto con il movimento open source, diversamente sarebbe il caso di iniziare a pensare in modo maker e la radio c'è la si costruisce e, nel caso, son sicuro si svilupparebbe un sottobosco ancor più fitto di quello creatosi fino ad ora nel mondo open: una radio in kit dai più svariati chassis plastici da realizzare via 3d printer e, per chi è a digiuno, volete che non ci sarebbe nessuno che metta su un'attività di montaggio e collaudo ? Il problema sarebbe semmai la parte RF ma nel caso ci si penserebbe prima di ogni altro Step.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 15:11   #7617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
In merito alla Horus,
mi auguro che questa non sia la definitiva, cambiamenti con aggiunta degli sliders sono già stati enunciati dal costruttore.
A mio avviso, ergonomicamente , per la guida apollici ora come ora mi sembra veramente lontana dall'esser usabile.
Ma sarà poi OPENTX?
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 19:11   #7618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Accessoriata di tutto punto immagino possa arrivare anche alla cifra che dici.
Al loro posto farei più versioni così da giustificare il prezzo di quella più accessoriata: accessori sempre inseribili ma ovviamente ad un costo complessivo superiore quella più accessoriata. Vedremo!

La mia trasversale speranza però è che continui il rapporto con il movimento open source, diversamente sarebbe il caso di iniziare a pensare in modo maker e la radio c'è la si costruisce e, nel caso, son sicuro si svilupparebbe un sottobosco ancor più fitto di quello creatosi fino ad ora nel mondo open: una radio in kit dai più svariati chassis plastici da realizzare via 3d printer e, per chi è a digiuno, volete che non ci sarebbe nessuno che metta su un'attività di montaggio e collaudo ? Il problema sarebbe semmai la parte RF ma nel caso ci si penserebbe prima di ogni altro Step.

Quello di un hardware completamente configurabile dall' utente sarebbe fantastico... Così ad ogni modo, ognuno si farebbe la radio personalizzata configurata a livello hardware in modo personale
L'idea sarebbe molto fattibile e sai che belle robe verrebbero fuori?? beh sarebbe il TOP del TOP nessuna limitazione in nulla!!!
straquoto quello che hai scritto e ribadisco che la vera forza sta in open-tx!! Se non dovesse essere presente nelle prossime radio, io non avrei nessuno stimolo a comprarla...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 14, 22:24   #7619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapusday
 
Data registr.: 02-06-2013
Residenza: San Miniato
Messaggi: 293
Un'idea me la sono fatto ma un po' confusa...ho creato un mix per il mio seba sukhoi affinché nel volo a coltello ma, perdonate l'abbondante ignoranza, come faccio a far si che l'elevatore si muova sempre e solo in cabrata.
lapusday non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 14, 22:34   #7620 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.772
Citazione:
Originalmente inviato da lapusday Visualizza messaggio
Un'idea me la sono fatto ma un po' confusa...ho creato un mix per il mio seba sukhoi affinché nel volo a coltello ma, perdonate l'abbondante ignoranza, come faccio a far si che l'elevatore si muova sempre e solo in cabrata.
hai sbagliato 3d e non so se s'è capito ciò che intendi
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002