Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 14, 01:07   #7581 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
mancherebbe la x16D
Ma, a dire il vero, tornando al primo di questo 3d, la ex x16d pare essere proprio l'attuale Horus, mentre la precedente Horus sembra essere la neo proposta a pulpito x9e.

Boh, magari nel frattempo hanno cambiato lo chief designer
Vecchio 03 ottobre 14, 08:17   #7582 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non tutti pilotano in mode1
E che c'entra il mode? Non sono due gli slider e su entrambi i lati e nelle stesse posizioni? La cosa è simmetrica,

Io, ad esempio, su un aliante ho il gas su uno slider ed i flap sull'altro. Volo in mode 1 ma se volassi in mode 2 avrei fatto la stessa cosa.

E comunque guarda bene le foto: gli slider in alto della Futaba che avete postato sono "incassati", sufficientemente protetti dallo chassis; nelle foto della FrSky, invece, spuntano per un bel po' al di fuori dello chassis: e non ditemi che la scelta di Futaba di proteggerli in quel modo sia casuale...
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 09:57   #7583 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
E che c'entra il mode? Non sono due gli slider e su entrambi i lati e nelle stesse posizioni? La cosa è simmetrica,

Io, ad esempio, su un aliante ho il gas su uno slider ed i flap sull'altro. Volo in mode 1 ma se volassi in mode 2 avrei fatto la stessa cosa.

E comunque guarda bene le foto: gli slider in alto della Futaba che avete postato sono "incassati", sufficientemente protetti dallo chassis; nelle foto della FrSky, invece, spuntano per un bel po' al di fuori dello chassis: e non ditemi che la scelta di Futaba di proteggerli in quel modo sia casuale...
Il mode2 offre notoriamente più libertà di movimento con la mano sx.
La foto era per coloro che non hanno mai posseduto una T12FG ... figurati se ho necessità di riguardare la foto.
In caso di radio a pulpito, gli slider sono generalmente sporgenti, altrimenti si sceglie un diverso comando: ad es. sulla fx30 hanno usato un comando a ruota. Per quelle a pollici, bene fece futaba sulla T12FG (qualcosa, che come dicevo, nessuno ha ahimè mai copiato).

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 ottobre 14 alle ore 10:02
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 11:54   #7584 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Bella la Horus X12D in versione definitiva. Ergonomica e di essenziale design. Dovrebbe avere l'antenna integrata e un dock per l'eventuale modulo esterno. Caratteristiche al top in tutto. Aspetterò senza fretta le impressioni degli early adopter, poi, se non ci saranno spiacevoli sorprese, credo proprio che la mia instancabile 9X avrà finalmente affiancato un valido sistema che le alleggerirà moltissimo il lavoro. Ora tutti i modelli gravano su di lei. Sul sito non v'è indicazione alcuna sulla data in cui ne inizieranno la commercializzazione. Per ora, l'unico appunto che potrei farle è di rassomigliar un pò troppo a certe teutoniche disegnate per pilotaggio a pulpito (che non amo affatto).
Vecchio 03 ottobre 14, 12:20   #7585 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Il mode2 offre notoriamente più libertà di movimento con la mano sx.
La foto era per coloro che non hanno mai posseduto una T12FG ... figurati se ho necessità di riguardare la foto.
In caso di radio a pulpito, gli slider sono generalmente sporgenti, altrimenti si sceglie un diverso comando: ad es. sulla fx30 hanno usato un comando a ruota. Per quelle a pollici, bene fece futaba sulla T12FG (qualcosa, che come dicevo, nessuno ha ahimè mai copiato).

Lasciando perdere Futaba...Meglio di tutto sarebbero i doppi slider laterali come qui sotto...

AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 12:25   #7586 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
Piace molto anche a me
mi sembra di capire che il sostegno del pulpito sia simile alla MC20, perlomeno spero.
Forse avrei preferito un paio di interruttori in più e un paio di potenziometri in meno.
Magari avre la possibilità di cambiare il tipo di interruttori (temporanei 2 pos 3 posiz etc..)
Intorno a questa radio si è creata una spasmodica attesa e penso che abbiano pubblicato le immagini per prendere respiro.
Credo che l'ostacolo più grande all'uscita sia il firmware.
Di opentx per Horus non ne ho visto traccia, a meno che qualcuno stia preparando un fork in gran segreto..........
Nell'attesa potrebbe darsi che FRSKY sia in grado di costruirne uno tutto suo, ma sicuramente non sarebbe all'altezza di OpenTx

Stiamo a vedere

ROMOLO si tiene strategicamente lontano dalla discussione.......
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 13:10   #7587 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Lasciando perdere Futaba...Meglio di tutto sarebbero i doppi slider laterali come qui sotto...

No no ribadisco il concetto della presa bivalente
Ad aggiungere un comando in più, anche lateralmente, è solo una questione di volontà e di spazio (nel caso lo si sposta poco sopra o poco sotto affinché la presa superiore di quello sotto sia ben distinta).
Vecchio 03 ottobre 14, 13:18   #7588 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Piace molto anche a me
mi sembra di capire che il sostegno del pulpito sia simile alla MC20, perlomeno spero.
Forse avrei preferito un paio di interruttori in più e un paio di potenziometri in meno.
Magari avre la possibilità di cambiare il tipo di interruttori (temporanei 2 pos 3 posiz etc..)
Intorno a questa radio si è creata una spasmodica attesa e penso che abbiano pubblicato le immagini per prendere respiro.
Credo che l'ostacolo più grande all'uscita sia il firmware.
Di opentx per Horus non ne ho visto traccia, a meno che qualcuno stia preparando un fork in gran segreto..........
Nell'attesa potrebbe darsi che FRSKY sia in grado di costruirne uno tutto suo, ma sicuramente non sarebbe all'altezza di OpenTx

Stiamo a vedere

ROMOLO si tiene strategicamente lontano dalla discussione.......
Dal loro sito: " FrSky OS installed, easy for beginners and expansible for advanced users
Support open source firmware, such as openTX". Questo significa che la radio è già provvista di un SW base, al pari di ogni altra commerciale, ma con il valore aggiunto di supportare OpenTx, e questo la pone di per sè al di sopra di ogni altra a "sistema chiuso e sigillato". Per me che non sono aliantista ne FPVista, per i miei acrobatici pattern e ruggenti, il sistema base dovrebbe bastare ed avanzare. Già un F3A del calibro del Curare, con i suoi snap-flap, gia l'SW proprietario della 9X lo supporta benissimo. Poi ben venga la telemetria e tutto il resto. Ipotizzo date: Natale?...
Vecchio 03 ottobre 14, 13:20   #7589 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
. Ipotizzo date: Natale?...
Si diceva che l'avrebbero presentata in America, ma io azzardo l'estate prossima...

In ogni caso è un prodotto nuovissimo, mi sa che aspetto la Rev B
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 13:23   #7590 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
No no ribadisco il concetto della presa bivalente
Ad aggiungere un comando in più, anche lateralmente, è solo una questione di volontà e di spazio (nel caso lo si sposta poco sopra o poco sotto affinché la presa superiore di quello sotto sia ben distinta).
La T18MZ ha la presa bivalente, se intendi che lo slider lo vuoi azionare con due dita da sopra e sotto, come mi sembra la T12FG (non ricordo non la ho più ma mi sembra di si); dalla foto non si vede, ma la 18 ha il grip sopra e sotto come la 12FG per avere la precisione, più un altro slider affiancato più corto solo sotto il tutto sia a dx che sx mitiche radio ciao!

Bookmarks