Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 14, 14:03   #7471 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabryd

Data registr.: 30-05-2006
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da Oromaker Visualizza messaggio
Ma invece la sigla dell'enterprise la vogliamo commentare ???
Che poi per la precisione.. è proprio quella della serie originale...

Per tornare OT, ti funziona bene cosi al chiuso?
Si almeno mi pare funzionare bene, facendo prove a terra, in aria, non avendo parametri, devo fidarmi dell'altezza che da in volo
Devopero dire che evo sempre resettare prima del volo, perche appena acceso da altezze diverse.

Riguardo l'enterprise, ho realizzato le decals al plotter, da quelle originali ;)
ti linko una foto senza pubblicarla con il resto delle scritte e chiudiamo l'OT, per il resto in mp semmai
IMG_6514.jpg Photo by fabryd | Photobucket
Vecchio 28 agosto 14, 15:21   #7472 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Data registr.: 17-07-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, chi mi sa dire qual' è il range di portata radio in metri con la taranis accoppiata alla ricevente V8FR-II? e qual' è il range con la X8R?

A me non ha superato i 250 - 300 metri, ce un modo per aumentare la portata? io ho un modulo corona installato su un altra radio e quella portata la supera tranquillamente, quest' ultimo potrei installarlo su una taranis?
Ciao a tutti, oggi sono andato a riprovare al campo sono stato anche fortunato in quanto il cielo era poco nuvoloso e il modello si vedeva bene. In pratica senza installarci l' actioncam e lasciando il mio smartphone lontano ho ripetuto la prova fino a quando il modello non è diventato un puntino nella nuvola bianca e il segnale radio non si è mai perso. Quindi penso che la radio funzioni alla grande, adesso mi rimane il dubbio se è l' actioncam accesa e in registrazione a darmi disturbi radio o eventualmente un accidentale accensione del wifii del mio smartphone a causare una portata limitata seppur di circa 300 metri. Non mi resta di ripetere la prova con la camera collegata e lo smartphone lontano da me con la rassicurazione di aver spento il wifii.
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 16:43   #7473 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
Ieri sera ho visto un video di RcModelReviews (questo http://m.youtube.com/watch?v=LdBljOTU7f4) in cui faceva il test della boscam HD19 e ad un certo punto misurava l'interferenza dei segnali radio generati dalla camera accesa.. Non la boscam ma un'altra provata emettevano da matti!! Quindi potrebbe anche essere la camera a dare problemi..

Da mk808 con tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 23:30   #7474 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ciao a tutti, ho eseguito altre prove con l' actioncam accesa è non ho avuto nessun problema, praticamente mi ero dimenticato di disattivare il wifii del mio smartphone il quale era nel mio borsello da tracollo mentre pilotavo quindi era vicino al radiocomando e penso proprio che sia stato questo il problema
Vecchio 29 agosto 14, 23:33   #7475 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Ieri sera ho visto un video di RcModelReviews (questo http://m.youtube.com/watch?v=LdBljOTU7f4) in cui faceva il test della boscam HD19 e ad un certo punto misurava l'interferenza dei segnali radio generati dalla camera accesa.. Non la boscam ma un'altra provata emettevano da matti!! Quindi potrebbe anche essere la camera a dare problemi..

Da mk808 con tapatalk
Interessante dimostrazione
Vecchio 30 agosto 14, 19:46   #7476 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho eseguito altre prove con l' actioncam accesa è non ho avuto nessun problema, praticamente mi ero dimenticato di disattivare il wifii del mio smartphone il quale era nel mio borsello da tracollo mentre pilotavo quindi era vicino al radiocomando e penso proprio che sia stato questo il problema
Ciao a tutti, mi correggo perché oggi ho eseguito altre prove, sicuramente fonti wifii possono dare problemi però nel mio caso la causa di perdita del segnale a circa 300 metri è l' actioncam della rollei race full hd in modalità di registrazione, in effetti oggi ho riprovato e mandando il drone più lontano e no sulla mia verticale quindi si è verificato il fail safe del drone, provandolo senza actioncam la portata è oltre il campo visivo senza mai aver perso il segnale radio
Vecchio 30 agosto 14, 21:28   #7477 (permalink)  Top
User

L'avatar di rodolfo70

Data registr.: 27-02-2012
Scusa ma la prova dei 300mt l'hai fatta a vista? Perchè io da comune mortale oltre i 60/70mt difficilmente riesco riconoscere come è messo.
Vecchio 31 agosto 14, 01:34   #7478 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Scusa ma la prova dei 300mt l'hai fatta a vista? Perchè io da comune mortale oltre i 60/70mt difficilmente riesco riconoscere come è messo.
io ho fatto 380m con un easy_glider... e ancora potevo andare più in su
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 09:19   #7479 (permalink)  Top
User

L'avatar di rodolfo70

Data registr.: 27-02-2012
A parte che stai parlando di un aereo/aliante da 1800 di apertura alare, ma con cosa le calcolate le distanze?
Con un multi coso te lo scordi di vederlo oltre i 100mt e capire come è messo
Vecchio 31 agosto 14, 10:03   #7480 (permalink)  Top
User

L'avatar di rayder1984

Data registr.: 10-11-2010
Io con il mio multi soon arrivato ad circa 200 metri per il ritorno usando la modalità home lock non ho bisogno di capire come è orientato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rayder1984 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks